Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Colore originale VNB1 del '60
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Colore originale VNB1 del '60
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Elpibe10
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: BERGAMO


101 Messaggi


Inserito il - 30/10/2010 : 12:44:20  Mostra Profilo Invia a Elpibe10 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,vi disturbo per l'ennesimo consiglio.
Ho una VNB1 del '60 tirata fuori da un fienile dopo 25 anni e che sto tentando di rimettere in sesto.
Il suo colore attuale è rosso,ma in alcuni punti dove è graffiata o leggermente rovinata,non vedo sotto altri colori riverniciati o fondi strani....
il fatto è che non riesco a trovare info sicure sul colore originale e persone più o meno sulla carta esperte a cui ho chiesto,sostengono che tot n. di esemplari di quel periodo venivano verniciate di rosso (non meglio identificato).
Ho scritto alla Piaggio,ma ad oggi nessuna risposta.
Mi date una mano?
Come sempre grazie a tutti in anticipo per le info e per la pazienza nel rispondere a uno pseudovespista come me che fa domande banali.
Buon weekend

kenenna85
Utente Medio

vespapa


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento


290 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 13:12:25  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
mi spiace per i tuoi informatori ma questa vespa non è mai stata rossa .i colori così vivaci sono stati utilizzati dalla piaggio tempo dopo. il colore per la tua vespa è grigio celeste chiaro e fondo nocciola. i codici max mayer sono rispettivamente 1.298.8840 e 3000M.
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 13:14:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
avevo aperto un topic un po' di tempo fa che capita a fagiuolo
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12321
postaci delle foto appena riesci!

Torna all'inizio della Pagina

Elpibe10
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: BERGAMO


101 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 10:10:59  Mostra Profilo Invia a Elpibe10 un Messaggio Privato
Grazie mille ragazzi,era l'info originale che avevo ma mi occorreva la conferma.
Avevo già postato delle foto anche se di pessima qualità...mi rifaccio appena prima di cominciare a metterci mano.
Siete grandi...grazie a tutti e due!
Torna all'inizio della Pagina

kenenna85
Utente Medio

vespapa


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento


290 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 19:43:20  Mostra Profilo Invia a kenenna85 un Messaggio Privato
sì ma dalla discussione precedente non si è fatta molta chiarezza.sapete se ci sono novità in merito sono molto curioso come tanti del forum, credo.
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 22:07:55  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
leggere che si trovano ancora delle vespe nel fienile mi fa veramente andare fuori dalle grazie di Dio.

comunque complimenti!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 22:52:46  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

leggere che si trovano ancora delle vespe nel fienile mi fa veramente andare fuori dalle grazie di Dio.

comunque complimenti!

ciao


Magari la trovassi io una vespa nel fienile, invece non ci ho neanche il fienile!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 23:21:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
FOTO FOTO FOTO

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 09:53:41  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
FOTO
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 09:54:41  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
FOTO
Torna all'inizio della Pagina

Head
Utente Medio

50special72 3M


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo


243 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 11:47:32  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
FOTAZZE!

Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta.
Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta.
Pratica questa nella quale riusciamo bene.
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 12:00:45  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
qua ho trovato il vecchio post...

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24070

allora, la vespa in questione è stata senza dubbio riverniciata (l'hanno data a secchiate la vernice!!) però se riesci facci vedere qualche foto più dettagliata... guarda sotto il serbatoio, o sotto il parafango o nel vano motore... lì solitamente non la si riverniciava... altrimenti in un puno gratta con un po' di cartavetro e scopri se sotto ci sono altri colori prima del fondo nocciola (ma forse lo hai già fatto)...

Torna all'inizio della Pagina

Elpibe10
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: BERGAMO


101 Messaggi

Inserito il - 03/11/2010 : 13:59:23  Mostra Profilo Invia a Elpibe10 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,scusate la latitanza nelle risposte ma sono invaso dal lavoro in questo periodo.
Si,avevo già postato delle foto (di pessima qualità) come sottolineato giusto all'inizio,qunado l'ho riportata all'aria aperta :-)
Proverò a fare come dice Wyatt,voglio vederci chiaro.
Il fatto è che l'info che aveva dato il grande Poeta a suo tempo,e cioè che la VNB1 del 60 è solo di quel colore particolare grigio celeste,confermata poi dallo stesso Kenenna,era l'info che avevo anche io.
Chiedendo in giro però mi hanno messo la pulce nell'orecchio perchè sembrava che una partita fosse stata fatta del colore che ho io addirittura dicendomi che era destinata ad una non meglio identificata sezione corse o esposizioni.
E comunque ragazzi,per rispondere ad Alessio ed Et3,il fienile non ce l'ho nemmeno io :-) era di mio nonno e dopo la sua morte 25 anni fa è rimasto chiuso sino all'estate scorsa,e oltre alla mia Reginetta dentro c'erano cimeli che nemmeno vi immaginate e non solo...
Grazie ancora a tutti per la disponibilità e per i consigli,per me siete dei maestri e una risorsa immensa ed eccezionalmente competente di informazioni.
E' un onore ed un privilegio poter avere vostre risposte ed aiuti.
Alla prossima.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever