Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa GL belga Vglb
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa GL belga Vglb
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


272 Messaggi


Inserito il - 29/08/2010 : 18:03:21  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Finalmente, dopo mesi e mesi di partecipazione passiva su questo forum è arrivato il momento di condividere con voi il mio giovane amore per la Vespa!
Risale ormai all'anno scorso il mio primo post e per chi volesse rinfrescarsi la memoria ecco il link
(http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19055)

Dopo quasi un'anno, sono riuscito a recuperare la vespa appartenuta a mio nonno (che purtroppo non ho mai conosciuto e quindi ha per me un grandissimo valore affettivo!)
La vespa ora si trova in Friuli nella mia casa delle vacanze per impossibilità di spazio nella casa dove io vivo ovvero a Verona( Veneto).
Per chi avessi problemi con la geografia italiana:
-Verona(punto A)
-Udine(punto B)


Immagine:

58,45 KB

Per accorciare i 300km che ci separano ho provveduto a smontare il blocco motore (che ora ho qui con me a Verona) e concentrarmi intanto su quello rimandando il restauro del telaio e compagnia bella più avanti.
Ma intanto un pò di foto:




Immagine:

66 KB




Immagine:

60,16 KB





Immagine:

48,22 KB



Immagine:

63,84 KB


Immagine:

49,74 KB


Immagine:

42,7 KB

Immagine:

46,32 KB

Immagine:

36,55 KB




Immagine:

43,77 KB

Si tratta niente popodimeno che una VGLB del 1961 (precisamente la 1401esima prodotta), quattro marce ovviamente un 150!
Per quanto riguarda targa e documenti purtroppo penso risulti radiata per demolizione ma sto facendo il possibile per sapere almeno il vecchio numero di targa..!
Aspetto i vostri commenti,
a presto.
Fabio

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 21:17:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
bella vespa!!!!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 21:31:14  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ma la gl non ha iil faro trapezoidale?
è perchè è belga che è tondo?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

remowilliams
Utente Master

Lola


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia


4109 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 22:42:13  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
buon lavoro/divertimento a riportare in strada cotanta bellezza!

la mia vespa:le ali della libertà
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 01:04:14  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
allora ci avevo azzeccato, è proprio una vglb ... bella bella... io tenterei il conservativo... più che altro perchè non ho idea di come farai a trovare il codice del colore... rifai il motore e pulisci la carrozzeria con olio di gomito, cif, pasta abrasiva, cera e tanta tanta pazienza

Torna all'inizio della Pagina

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella


361 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 01:17:34  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
che strana la scritta sullo scudo...è spessa!!
Torna all'inizio della Pagina

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella


361 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 01:18:43  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
stavolta x il conservato la vedo dura wyatt...
Torna all'inizio della Pagina

fabio.spiazzino
Utente Medio

-


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


272 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 10:53:01  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Wyatt87 sei l'unico che ci ha azzecchato.. anche se, per essere pignoli tu mi avevi detto una VGLA,vespa identica ma con 3 marce anzichè 4!

Le uniche informazioni che so su questa vespa mi pervengono da un signore belga che mi ha contattato per E-mail un pò di tempo fa.
Egli mi spiegò alcune cose:

-La vespa fu costruita e verniciata in Belgio in una cittadina di nome MISA, dove una volta importati i pezzi piaggio, veniva rimontata e venduta.

-Inoltre questo gentile signore nell'E-mail mi sottolineo più volte l'importanza a conservare in tutti i modi il logo GL (appunto perchè "bombato" e penso introvabile) tanto da chiedermi di venderglielo.

-L'unico sito internet che ho trovato che parlasse di VGLA/B è il seguente (purtroppo è in tedesco): http://forum.thefox.be/summary.asp?forum=20071126234212&page=1


Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 12:55:22  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
fabio.spiazzino ha scritto:
-L'unico sito internet che ho trovato che parlasse di VGLA/B è il seguente (purtroppo è in tedesco): http://forum.thefox.be/summary.asp?forum=20071126234212&page=1


in realtà è in olandese...

usa google chrome come browser internet e hai la traduzione automatica delle pagine...si capisce tutto!!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

fabio.spiazzino
Utente Medio

-


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


272 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 13:46:39  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Geniale! Grazie
Torna all'inizio della Pagina

fabio.spiazzino
Utente Medio

-


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


272 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 14:12:39  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Foto serbatoio con etichetta originale in francese:

Immagine:

22,29 KB

Utilisez un melange a 2%
Avec esso motor-oil 30 minerale pure.
Torna all'inizio della Pagina

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano


753 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 14:30:58  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Devi ASSOLUTAMENTE rimuovere quell'adesivo senza danneggiarlo (non so come ma il modo c'è) e poi riattaccarlo, è il suo originale, non credo che lo ritroverai nuovo, soprattutto in francese poi...
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 14:59:03  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
richiedo...ma il faro è tondo perchè il modello è belga?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

fabio.spiazzino
Utente Medio

-


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


272 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 15:08:14  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Si,scusami aerox2!, mi son dimenticato!
Penso prorpio di si,la vespa è nata così..non ha nulla che vedere con la GL italiana credo..ma, la parola ai più esperti!
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 15:18:46  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
no problem!!
però non centra niente con quelle che si esportavano dall'Italia all'estero o no?! quelle se non sbaglio avevano una qualche targhetta di riconoscimento sul telaio giusto?
come funzionava il discorso?
è una Piaggio come marca o tipo è una marca estera identica alla piaggio?
mai vista io personalmente una cosa del genere...mi incuriosisce!!
scusate se faccio tutte ste domande...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

fabio.spiazzino
Utente Medio

-


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


272 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 17:00:24  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
No no, è un modello piaggio, niente a che vedere con messerschmitt o altre vespe costruite all'estero!In giro non se ne sa niente di questo modello!cavoli
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever