Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespone acquisito da un amico
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespone acquisito da un amico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

n/a
deleted

devil
Città: Varese


128 Messaggi


Inserito il - 17/08/2008 : 23:16:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il vespone in questione è questo:




è un VBA1T 150 3 marce con motore perfettamente funzionante

Consigli?
(a parte cambiare il colore)
Quali sono i colori originali?
Notizie utili per il restauro? Avvertenze?
Qualsiasi cosa è bene accetta!!!

Immagine:

58,03 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 23:37:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ehi! ho appena visto questa foto su un forum concorrente
comunque c'è molta roba che non va... inizio a dirti quella che vedo
sella... ci va quella singola
fanale post... ci va sempre quello a trifoglio ma il modello precedente (in tinta senza la parte posteriore di metallo)
manopole... ci vanno quelle color panna
parafango anteriore... sembrerebbe quello di uno sprint veloce/rally/ts
da lontano il devioluci sembrerebbe sbagliato, ma non riesco a vederlo bene e non ne ho la certezza
manca la spia rossa sul manubrio
mancano le listelle di gomma sulla pedana
come hai già detto te... il colore... quello giusto è l'azzurro metallizzato MaxMeyer 15067
boh... da questa foto purtroppo non vedo nient'altro... semmai di' al tuo amico di postarne ancora che lo aiutiamo!

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

devil

Città: Varese


128 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 23:45:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sisi domani ne posta altre... l'ho invitato ad iscriversi qua..
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

devil

Città: Varese


128 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 23:56:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come si chiama esattamente il modello di questa vespa?
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 00:24:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
vba
...kissa' perchè certe vespe hanno un nome proprio ed altre lo stesso del telaio

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 12:52:44  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

vba
...kissa' perchè certe vespe hanno un nome proprio ed altre lo stesso del telaio

in verità il suo nome vero è vespa 150...
vba è il codice del telaio ma quando è uscita nessuno la chiamava così...
al massimo veniva chiamata vespone

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

devil

Città: Varese


128 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 13:28:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oggi vado dal mio amico.. cambio olio e accensione..
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 14:18:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
arcadio86 ha scritto:

oggi vado dal mio amico.. cambio olio e accensione..

ne hai di lavori da fare prima di pensare a quelle cosucce!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

devil

Città: Varese


128 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 14:27:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh,prima vogliamo accenderla..
Torna all'inizio della Pagina

Riqz
Utente Medio

Vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


126 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 17:57:41  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
Allora eccomi qua. Sono questo famoso amico di cui si parla hehe.
Si oggi la prima accensione e giretto, sperando in bene.
Dopodiche si cominceranno i lavori.
Volevo chiedervi una cosa pero'. Mi sapete dire dove trovare o se esistono dei manuali sulla rimozione delle parti della vespa, specialmente motore sospensioni ecc?
Questo perche' vorrei risparmiare sulla manodopera della ripittura.
Dovrei rimuovere tutto cosi porto in giro solo la carrozzeria.

E stasera metto su piu foto appena le faccio.

E ciao a tutti ^^
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 18:09:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

vespista d.o.c. ha scritto:

vba
...kissa' perchè certe vespe hanno un nome proprio ed altre lo stesso del telaio

in verità il suo nome vero è vespa 150...
vba è il codice del telaio ma quando è uscita nessuno la chiamava così...
al massimo veniva chiamata vespone


tu dici?eppure in quegli anni ce n'erano di 150.nn si rischiava di far confusione?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

polini

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 19:03:14  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si chiama VBA

come la VBB si chiama comunemente VBB



Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Riqz
Utente Medio

Vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


126 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 21:31:47  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Abbiamo cambiato l'olio del cambio, ed è partita anche se dopo un paio di tentativi. Dovrei regolare il minimo/cavo dell'accelleratore, cavo della frizione, freni, ma per il resto il motore non fa una grinza.
Ecco le foto promesse.

Lato Frontale, a noi sembra mancare lo stemmino della piaggio e la scritta "Vespa". Ma dal manuale che ho appena trovato sembrerebbe che la scritta, stranamente, sia anche sulla parte posteriore:



Retro con fanalino non originale, ma targa vintage:



Motore un pò arrugginito:


Fanalino messo un pò maluccio ma funzionante:


Tachimetro purtroppo non funzionante (datemi delle dritte):


Listelli rotti o con parti mancanti. Pedivella accensione non originale ma secondo me quasi ^^:


Ditemi tutto quello che pensate e non esitate a chiedermi altre foto.
Grazie anticipatamente.


Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 21:52:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
davanti ci va la scritta "vespa 150", come dici te manca lo scudetto davanti, la pedivella invece è giusta, stai tranquillo ... il tachimetro non è giusto... ci va quello con le finestrelle separate... poi ti cerco un'immagine... SE LO DEVI DARE VIA FAMMI SAPERE CHE NE STO CERCANDO UNO!!!! CONTATTAMI IN CASO AFFERMATIVO ! il fanale anteriore non è marchiato siem (ne ho io uno se ti serve contattami anche per questo)
poi c'è tutto quello che ho detto prima... fanale post, sella, manopole, devioluci, colore....
il parafango invece è giusto, mi sono sbagliato io prima... dal lato sembrava diverso

Torna all'inizio della Pagina

Riqz
Utente Medio

Vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


126 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 22:05:30  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

davanti ci va la scritta "vespa 150", come dici te manca lo scudetto davanti, la pedivella invece è giusta, stai tranquillo ... il tachimetro non è giusto... ci va quello con le finestrelle separate... poi ti cerco un'immagine... SE LO DEVI DARE VIA FAMMI SAPERE CHE NE STO CERCANDO UNO!!!! CONTATTAMI IN CASO AFFERMATIVO ! il fanale anteriore non è marchiato siem (ne ho io uno se ti serve contattami anche per questo)
poi c'è tutto quello che ho detto prima... fanale post, sella, manopole, devioluci, colore....
il parafango invece è giusto, mi sono sbagliato io prima... dal lato sembrava diverso


si se riesci a trovarmi un'immagine mi faresti un gran favore. e se lo rimpiazzo ci possiamo mettere daccordo per i pezzi. Mi interessa il tuo fanale. Ha anche il rivestimento in alluminio? siccome si vede che il mio è ammaccato
Torna all'inizio della Pagina

Riqz
Utente Medio

Vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


126 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 22:17:23  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
Ah ecco mi sono dimenticato. Dalla foto dove si vede la vespa dalla parte del motore si intravede il buco sulla pedana dove c'era il cavalletto.
Il cavalletto ce l'ho ma mi mancano gli attacchi e molle ecc.
Il buco si intravede anche in questa foto. Secondo voi quando la porto a sabbiare riescono a saldarmi anche una "toppa"?

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever