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Restauro "BACCHETTA" '49 (ciochris) in corso

Stampato da: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
URL Discussione: https://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17099
Stampato il: 18/04/2024

Discussione:


Autore Discussione: tonysubwoofer
Oggetto: Restauro "BACCHETTA" '49 (ciochris) in corso
Inserito il: 01/03/2009 08:51:45
Messaggio:

visto la concorrenza nn potevo stare più con il pensiero.
Certo nn è una 98 ma fa la sua porca figura.
A presto!









Risposte:


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 01/03/2009 08:56:10
Messaggio:










Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 01/03/2009 08:58:29
Messaggio:

prima della sabbiatura, peccato che è trascorso più di un mese se nn vado errato.Ma cmq!!










Autore Risposta: n/a
Inserita il: 01/03/2009 09:00:58
Messaggio:

ottimo stato di conservazione!ma la vernice originale non ce ne piu??
anche di lattoneria sembra apposto.
le selle chi se l'e' mangiate?
hai i documenti?
ciaoo


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 01/03/2009 09:13:50
Messaggio:

è stata riverniciata a tempi!!!
infatti si vede.
I coprosella esistono però nn me li hanno spediti, ci vuole calma.
come documenti risulta radiata con targa Trieste.


Autore Risposta: Loris200
Inserita il: 01/03/2009 09:55:25
Messaggio:

BELLA!!
in bocca al lupo e buon lavoro.

verra' fuori una nonna impareggiabile!!


Autore Risposta: gtv1984
Inserita il: 01/03/2009 11:08:30
Messaggio:

E' semplicemente fantastica e in ottime condizioni.
Sono certo che ne farai un gioiello.


Autore Risposta: nikkio
Inserita il: 01/03/2009 12:43:27
Messaggio:

bravo tony!!!!
finalmente un tuo restauro integrale su un mezzo di tutto rispetto...
e poi ho la certezza che in questo lavoro l'attezione al dettaglio la farà da padrone.

e poi TONYBACCHETTA non poteva non cimentarsi con una BACCHETTA

PS:
ma il GL alla fine lo hai finito???


Autore Risposta: robert16fj
Inserita il: 01/03/2009 14:39:05
Messaggio:

e bravo tony!!


Autore Risposta: imported_LI_a
Inserita il: 01/03/2009 15:06:33
Messaggio:

vai tony skrikkiaci sto bel restauro....anche se ci vorrà mooolto tempo


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 01/03/2009 20:04:25
Messaggio:

ho scritto prossimamente, prima devo finire la GL!!!
cè troppo lavoro in giro e poi fa freddo


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 01/03/2009 20:05:02
Messaggio:

ah dimenticavo!!!!!
appena la vede Paolo mi sa che spruzza ahahahahhaah ciao compare


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 01/03/2009 20:06:57
Messaggio:

SUPERGULP!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 01/03/2009 20:52:43
Messaggio:

ohhhh chi si rivede!!!!

tasche




Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 01/03/2009 21:18:38
Messaggio:

parafango


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 01/03/2009 21:32:54
Messaggio:

2° motore di riserva, di due ne devo fare uno.












Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 01/03/2009 22:15:08
Messaggio:

grande Tony!!


Autore Risposta: vespaislife
Inserita il: 02/03/2009 00:47:31
Messaggio:

SUPERFLUO dire che seguirò con interesse...ma tony toglimi un curiosità perchè hi sabbiato e poi aspettato un mese? non potesvi sabbiare prima di iniziare a lavorarci su? o poi risabbi?


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 02/03/2009 05:33:47
Messaggio:

a me la vespa cosi me l'hanno data.Che ci posso fare.
NN fa nulla, mi faccio la lattoneria e poi la risabbio io con sabbia fine e via subito di primer a campione rossa.


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 02/03/2009 10:00:31
Messaggio:

OK.mi sono stufato....

...tony,ho messo in vendita casa mia qui a Roma,trovami una casa col giardino lì da te,mi trasferisco giù e apriamo:

O.M.R.V.T =OFFICINA MECCANICA RESTAURO VESPA TRAPANESE

...CHE NE DICI...???


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 02/03/2009 13:01:45
Messaggio:

e che cè bisogno del giardino.Prendiamo un capannone nella zona industriale.


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 02/03/2009 13:06:17
Messaggio:

Per il capannone và bene,il giardino lo voglio per la mia casa....






Autore Risposta: ciochris
Inserita il: 02/03/2009 13:31:43
Messaggio:

eccomi...
altro lavoro per tony, non lo vogliamo far riposare poverino, non riesce a finirne una che gliene arriva subito un'altra


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 02/03/2009 13:44:30
Messaggio:

tu incomincia ad uscire la moneta perche ci vuole forcella e faro.
Il faro in questo modello è ribattuto sul parafango.
ora vediamo se questo parafango è buono o cambia in base al modello.
tony.


Autore Risposta: et3jeans1976
Inserita il: 02/03/2009 14:32:25
Messaggio:

ma come girano queste vespe

da Trieste a Trapani...., da un capo all'altro dell'Italia

complimenti e non sai che invidia!

bel colpo!


Autore Risposta: ciochris
Inserita il: 02/03/2009 14:41:41
Messaggio:

la forcella dovrebbe essere giusta, fino al v15 la forcella dovrebbe essere la stessa, poi dal 51 in poi è stato montato anche l'ammortizzatore idraulico. Per quanto riguarda il faro sui primi v13 era rivettato, mentre successivamente è stato montato il primo faro registrabile come sul v15. Sul vespa tecnica dice che hanno iniziato a montarlo sul v15 ma ma secondo me anche gli ultimi numeri del v13 lo montava. Per quanto riguarda il parafango non ho idea se ci sono differenze tra il v13 e i modelli successivi, dovrò approfondire...


Autore Risposta: ciochris
Inserita il: 02/03/2009 14:45:15
Messaggio:

et3jeans, la nonnina ha giò fatto i suoi primi 1800 km


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 02/03/2009 15:25:09
Messaggio:

la forcella è strana cristian!!!!
quindi penso che l'hanno sostituita e anche parafango e faro.
Cmq metterò foto perche è veramente strana.


Autore Risposta: imported_LI_a
Inserita il: 02/03/2009 15:33:21
Messaggio:

tony se ti avanzano pezzi fammi un fischio



Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 02/03/2009 16:29:35
Messaggio:

certo


Autore Risposta: dfteam
Inserita il: 02/03/2009 19:26:40
Messaggio:

Si prevede uno di quei restauri che rimarranno nella storia :)


Autore Risposta: nikkio
Inserita il: 03/03/2009 12:44:31
Messaggio:

bravo ciochris hai fatto la scelta giusta affidandoti a mani esperte per questa nonnetta!!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 03/03/2009 13:03:57
Messaggio:

inutile dire che aspettiamo foto


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 03/03/2009 14:00:28
Messaggio:

con il tempo!!!
devo finire la GL.


Autore Risposta: che.carletto
Inserita il: 03/03/2009 21:32:58
Messaggio:

tony tony...
ma effettivamente una bella officina nn sarebbe male...
il 30aprile sarò a trapani nn sò ancora in che zona


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 04/03/2009 14:41:57
Messaggio:

ma io sono a palermo.


Autore Risposta: che.carletto
Inserita il: 04/03/2009 15:57:17
Messaggio:

benissimo...come nn detto...!


Autore Risposta: ciochris
Inserita il: 26/03/2009 22:00:00
Messaggio:

sapete dirmi se questo contachilometri è il suo originale ?
http://www.subito.it/vi/5069449.htm


Autore Risposta: ilovespa
Inserita il: 27/03/2009 12:50:22
Messaggio:

ciochris ha scritto:

sapete dirmi se questo contachilometri è il suo originale ?
http://www.subito.it/vi/5069449.htm

mortacci 700 euro? che si dia fuoco all'istante.


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 27/03/2009 12:53:12
Messaggio:

Di molto più bella senza come in origine.

Tutto và RICROMATO, senza appello.


Autore Risposta: ciochris
Inserita il: 28/03/2009 01:36:31
Messaggio:

quello che mi interessava sapere è se poteva essere montato sulla bacchetta, qual' è meglio tra quello sopra e questo ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360142610108&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F%3F_from%3DR40%26_trksid%3Dp3907.m38.l1313%26_nkw%3D%2B360142610108%26_nd1%3DSee-All-Categories%26_fvi%3D1&_rdc=1


Autore Risposta: pinopinolo
Inserita il: 28/03/2009 09:29:21
Messaggio:

Ogni volta che apro un post di Tony rimango a bocca aperta......


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 28/03/2009 19:46:35
Messaggio:


Autore Risposta: ciochris
Inserita il: 28/03/2009 22:02:58
Messaggio:

invece di fare i complimenti a tony che poi si monta la testa aiutatemi a scegliere il contachilometri migliore ma soprattutto quello che sia compatibile con l'età della vespa


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 29/03/2009 08:53:24
Messaggio:

io già sono montato nn preoccuparti!!!
e poi ti consiglierei di nn parlare molto...sai io ho sempre la tua vespa... potrebbe mancare qualche pezzo.


Autore Risposta: ciochris
Inserita il: 29/03/2009 14:20:19
Messaggio:

ooops... scherzavo


Autore Risposta: mino
Inserita il: 29/03/2009 14:37:53
Messaggio:

madonna impressionante....

comunque il contachilometri a 700 euro chissà dove se lo puo mettere


Autore Risposta: ciochris
Inserita il: 30/03/2009 13:41:44
Messaggio:

nessuno mi sa dire se la bacchetta poteva montare uno di questi due contachilometri?


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 03/05/2009 22:29:21
Messaggio:

motore da revisionare.



carter



componenti vari


Autore Risposta: ciochris
Inserita il: 03/05/2009 22:37:13
Messaggio:

evvaiiiii era da tanto che aspettavo questo momento


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 03/05/2009 22:40:26
Messaggio:

smontaggio motore di scorta.




Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 03/05/2009 22:44:14
Messaggio:

ma tu sempre appizzato al pc sei?


Autore Risposta: ciochris
Inserita il: 03/05/2009 22:56:28
Messaggio:

aspetto i tuoi post tutto il giorno

è che lascio il pc acceso e quando ci passo vicino aggiorno la pagina del forum e vedo se ci sono novità...


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 04/05/2009 10:47:59
Messaggio:

posso capirlo....

vai TONY, stupiscici ancora!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 05/05/2009 14:42:09
Messaggio:

ciao paolo.


Autore Risposta: NITROGENO
Inserita il: 05/05/2009 15:30:26
Messaggio:

qua ci sarà da imparare parecchie robette


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 05/05/2009 16:25:15
Messaggio:

a pagamento!!!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 05/05/2009 16:43:28
Messaggio:

tonysubwoofer ha scritto:

a pagamento!!!




Autore Risposta: antospecial
Inserita il: 05/05/2009 16:48:38
Messaggio:

ma pure il motore di riserva è di bacchetta?


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 05/05/2009 17:54:34
Messaggio:

per forza altrimenti come fa da due a rifarne uno?!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 05/05/2009 18:14:16
Messaggio:

è più facile che con due ne faccia mezzo visto le condizione del 2°


Autore Risposta: djgonz
Inserita il: 05/05/2009 20:08:11
Messaggio:

oooooooohhhhhhhhh finalmente tony... opera!!!


Autore Risposta: ciochris
Inserita il: 05/05/2009 20:38:04
Messaggio:

ma che dici tony, quando l'ho comprato mi hanno detto che era ancora in rodaggio !!!


Autore Risposta: beppe71
Inserita il: 05/05/2009 21:19:20
Messaggio:

Complimenti....non so che darei per avere una vespa così da far restaurare


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 06/05/2009 13:07:36
Messaggio:

quel motore cristian è un tuttuno, invece di chiavi o cacciaviti uso punte da trapano.
Mannaggia a te!!!!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 24/05/2009 22:55:23
Messaggio:

smontaggio difficile.















Autore Risposta: antospecial
Inserita il: 24/05/2009 23:02:13
Messaggio:

minchia ce n'è di lavoro da fare è?


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 24/05/2009 23:06:56
Messaggio:

sperando di recuperare qualcosa


Autore Risposta: NITROGENO
Inserita il: 24/05/2009 23:24:47
Messaggio:

in bocca al lupo tony.. questo ti darà filo da torcere!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 24/05/2009 23:31:39
Messaggio:

lo puoi dire forte!!!
i carter nn si volgiono aprire manco a testate.
Ma li devo aprire, anche se fino adesso nn sò perche lo sto aprendo....... forse per recuperare il cilindro?
lo dirà cristian.


Autore Risposta: ciochris
Inserita il: 25/05/2009 00:19:33
Messaggio:

non impazzire con quel motore, era solo nel caso ti manchi qualche pezzo per rifare l'altro, ma se dell'altro riesci a recuperare tutto quello lascialo stare, anche se so che per te è una sfida quel blocco di ruggine


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 25/05/2009 09:16:35
Messaggio:

il cilindro e forse il pistone lo dobbiamo recuperare, forse forse anche l'albero ma sono per il nuovo.


Autore Risposta: djgonz
Inserita il: 25/05/2009 18:44:53
Messaggio:

bestiaccia... è messo malissimo quel motore... ma niente che il mastro tony non sappia riparare


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 26/05/2009 13:49:06
Messaggio:


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 29/05/2009 21:58:12
Messaggio:

cmq il motore accendeva al primo colpo!!!!




Autore Risposta: vitto93
Inserita il: 29/05/2009 21:59:49
Messaggio:

ma dov'è stato sott'acqua sto motore??


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 29/05/2009 22:43:47
Messaggio:

come minimo.


Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 29/05/2009 23:09:26
Messaggio:

Bel lavoro Tony... finalmente pane per i tuoi denti, eh?!

Seguo con interesse, curiosità e come sempre... ammirazione!!!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 29/05/2009 23:25:01
Messaggio:


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 30/05/2009 23:34:48
Messaggio:

visto che c è poco da prendere passiamo al restauro del motore originale.






Autore Risposta: poeta
Inserita il: 03/06/2009 10:20:43
Messaggio:

Se smonti l'avviamento..fai foto di dettaglio!
Le due mini molle nuove sono d'obbligo.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 03/08/2009 21:34:22
Messaggio:

smontaggio parastrappi e blocco cuscinetti-paraolio secondario.






Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 03/08/2009 21:45:00
Messaggio:

selettore e altro carter ripulito.













Autore Risposta: n/a
Inserita il: 04/08/2009 12:53:21
Messaggio:

non avevo mai visto il selettore del cambio di una "bacchetta"...a scuola di vespa!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 04/08/2009 13:25:30
Messaggio:

poi metterò come richiesto da Paolo lo scoppiato della messa in moto.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 05/08/2009 22:00:49
Messaggio:

esploso messa in moto.






Autore Risposta: n/a
Inserita il: 06/08/2009 12:38:04
Messaggio:

...meccanica di oltre 50 anni!

troppo bella da vedere!


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 18/08/2009 10:15:09
Messaggio:

Esploso messa in moto OLD....

da manuale TONY!

Grazie.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 18/08/2009 10:57:40
Messaggio:

Per te questo e altro.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 20/09/2009 22:41:19
Messaggio:

carter sgrassati.






Autore Risposta: n/a (ex wyatt)
Inserita il: 20/09/2009 22:54:46
Messaggio:

belin che sciccheria... fanno luce


Autore Risposta: vespaflasch
Inserita il: 20/09/2009 23:07:05
Messaggio:

ciao tony stavo guardando tt le 6 pagine ma devo dire chè il lavoro,e la pazienza nn ti
dovranno mancare.
veramonte bella, una domanda ma finita quanto può venire a costare un oggetto del genere?


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 21/09/2009 16:00:30
Messaggio:

Wyatt:

si è vero....ho dovuto spegnere i Neon.

vespaflash:

assai neanche ci voglio pensare......e la vespa per giunta nn è mia.


Autore Risposta: Marco.87
Inserita il: 21/09/2009 16:12:55
Messaggio:

Ciao Tony, prima di tutto complimentoni per l'impresa... Sicuramente è una moto fortunata quella ad essere caduta in mano a te... In secondo luogo complimentoni per quel cavalletto... Lo so che è un complimento stupido e fuori luogo visto cosa stai restaurando, però è veramente un oggetto divino. Appena l'ho visto devo essere sincero... L'ho copiato perchè dev'essere di una comodità impressionante...
In bocca al lupo e buona continuazione...


Autore Risposta: djgonz
Inserita il: 21/09/2009 18:07:32
Messaggio:

dai dillo che usi i carter per cuocere la pasta... e una volta che è cotta ci metti i cuscinetti


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 21/09/2009 20:47:23
Messaggio:

diciamo che è comodo.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 21/09/2009 20:47:55
Messaggio:

djgonz ha scritto:

dai dillo che usi i carter per cuocere la pasta... e una volta che è cotta ci metti i cuscinetti



certo amico mio!!!!


Autore Risposta: vespaflasch
Inserita il: 21/09/2009 23:35:42
Messaggio:

la vernice,userai quella dell'epoca come (chimica) cioè nitro .
mà chi la faceva a quell'epoca,la max mayer penzo di no ma...chì?
avendo fatto il carroziere per 11 anni nn ho mai avuto la fortuna di una bacchetta,
sono arrivato alla special la R la N il PX fino alla 90.ss.ma mai certi modelli.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 22/09/2009 08:47:55
Messaggio:

A me hanno lasciato il verde metalizzato nitro della MM, ma che sappiamo bene che è una presa in giro.
La vera e propria nitro esiste, ci sono alcune ditte che la fanno ma nn per usi di carrozzeria infatti esistono solo pochi colori.

tony.


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 22/09/2009 09:49:55
Messaggio:

Io la faccio fare in una fabbrica a campione, base NITRO di cento anni fà, la producono ma non la vendono in Italia, la esportano solo per l'estero in ESTONIA (o come cavolo si chiama oggi).

vado "strisciando" dal tipo del magazzino che preso a pietà me la rifà sempre con pazienza facendo mille prove, il quantitativo minimo è di 4 KG!!!!

4Kg di schifosissima pesante puzzolente Nitro!

In un verde appena mettallescente EXTRALUCIDO...

no, no, non è MAX mEYER, non è LECHLER nè SIKKEN,
è solo un chilo di MALEDETTA NITRO, da lucidare fino allo sfinimento a pasta & sudore.

Lo scudo pulito,la vespa finita, parcheggiata vicino a quel bel conservato, non brilla eppure... ai miei occhi è di una bellezza accecante!

Perchè ha quel riflesso profondo e lontano in cui si riflette tutta la mia passione!

La mia grande passione.








MALEDETTA NITRO.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 22/09/2009 13:40:37
Messaggio:

Vabbè a parte Paolo che è raccomandato.


Autore Risposta: vespaflasch
Inserita il: 22/09/2009 23:30:02
Messaggio:

poeta per nn lucidare fino allo sfinimento la vernice nitro ,chè frall'altro nn fà grossi spessori,
il trucco c'è la nitro nn la devi allungare col suo cioè il nitro ,ma col polurietanico,
essendo piu lento della nitro ti rimane piu lucida ma piu piena.
la nitro invece essendo rapido ti dà l'effetto bruciato e dopo devi lucidare fino allo sfinimento fidati.
tony per la nitro a piacimanto cioè i colori chè a te possono servire, devi sciegliere la DU POINT
a il sistema tintometrico a resina separata cioè es: ti derve il rosso,un blu met. ecc..
loro con le resine separate riescona a farti la nitro ,il plurietanico il nitrosintetico.ecc..
pero devi avere un rivenditore in zona. Aviareggio con stè barche trovi di tt


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 22/09/2009 23:57:52
Messaggio:

anche qui esiste, del resto trapani è la città della vela.
Ma fa schifo lo stesso.

Cmq nn dare lezioni a paolo che quello sa quello che fa
taglio io il diluente nitro con acrilica pensa lui.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 23/09/2009 20:38:36
Messaggio:


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 23/09/2009 21:22:39
Messaggio:

traversa da restaurare.









Autore Risposta: ciochris
Inserita il: 23/09/2009 21:42:02
Messaggio:

bello, mi piace


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 23/09/2009 22:50:35
Messaggio:

ma chi sei tu!!!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 24/09/2009 21:42:41
Messaggio:

Multiplo con parastrappi da revisionare.




Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 24/09/2009 21:54:03
Messaggio:

preselettore da restaurare.




Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 24/09/2009 22:02:03
Messaggio:

preselettore restaurato.








Autore Risposta: djgonz
Inserita il: 24/09/2009 22:06:07
Messaggio:

vai tony tu sei il rocco siffredi dei motori


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 24/09/2009 22:08:28
Messaggio:

coperchio frizione da restaurare.





Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 24/09/2009 22:09:58
Messaggio:

djgonz ha scritto:

vai tony tu sei il rocco siffredi dei motori


dovrò cercare un accappatoio rosso e una bella ucraina.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 24/09/2009 22:13:17
Messaggio:

coperchio restauato





Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 24/09/2009 22:16:54
Messaggio:

smontaggio parastrappi.




Autore Risposta: spider.prime
Inserita il: 24/09/2009 22:34:25
Messaggio:

toni una domanda quando si smonta un parastrappi e si devono mettere i ribattini sono in acciaio o alliminio ?

e un altra cosa in teoria il ribattino ha una testa liscia e una da tagliare e picchiare giusto ? poi l'escrescenza picchiata va levigata ? e da che lato inserisco il ribattino con la testa piatta verso gli ingranaggi o viceversa ? con la testa piatta verso la frizione ?


Grazie ciao tra poco tocca anche a me

PS: basta anche solo l'ucraina e niente accappatoio ahahah


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 24/09/2009 22:42:07
Messaggio:

spider.prime ha scritto:

toni una domanda quando si smonta un parastrappi e si devono mettere i ribattini sono in acciaio o alliminio ?

e un altra cosa in teoria il ribattino ha una testa liscia e una da tagliare e picchiare giusto ? poi l'escrescenza picchiata va levigata ? e da che lato inserisco il ribattino con la testa piatta verso gli ingranaggi o viceversa ? con la testa piatta verso la frizione ?


Grazie ciao tra poco tocca anche a me

PS: basta anche solo l'ucraina e niente accappatoio ahahah


Sono in acciaio dolce.
Il ribattino viene accorciato e ribattuto, il veros è indifferente se si ribatte bene.


Autore Risposta: spider.prime
Inserita il: 25/09/2009 00:17:13
Messaggio:

ok allora io pensavo di mettere la parte da tagliare verso l'esterno ..verso la frizione in modo da riuscire a smerigliarlo meglio...

come modalità di ribattitura cosa usi...
martello piccolo che picchia e mazzetta come battente ?

ciao to


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 25/09/2009 08:43:04
Messaggio:

si puoi fare cosi!

io ho l'attrezzo piaggio che è quello che vedi in foto di forma circolare.


Autore Risposta: spider.prime
Inserita il: 25/09/2009 11:37:22
Messaggio:

ahhhhh mannaggia..hai tutti gli attrezzini piaggio eHHHH ??? ahahahah

sei il migliore...

io poi tra qualche giorno sfoggio una cosa che magari hai anche tu ma è in versione casalinga..

la ribbattinatrice per pedane



poi devo cercare la macchinetta per mettere il bordo scudo, ma mi sa che è difficile trovarla...


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 25/09/2009 12:25:59
Messaggio:

No quella nn ce lho, ma quando ho tempo vedo di farla.


Autore Risposta: djgonz
Inserita il: 25/09/2009 15:09:01
Messaggio:

tonysubwoofer ha scritto:

djgonz ha scritto:

vai tony tu sei il rocco siffredi dei motori


dovrò cercare un accappatoio rosso e una bella ucraina.


e un pacco di patatine...


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 25/09/2009 20:48:52
Messaggio:

diciamo una patatina eventualmente senza pelo.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 25/09/2009 21:25:37
Messaggio:

Convogliatore aria sgrassato.




Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 25/09/2009 21:29:50
Messaggio:

traversa da sgrassare.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 25/09/2009 21:35:22
Messaggio:

traversa smontata e sgrassata.










Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 25/09/2009 21:40:52
Messaggio:

Visione d'insieme.










Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 26/09/2009 12:35:29
Messaggio:

Ottimo Tony.

Su un blocco così ben pulito è un piacere lavorare.
Ti vien proprio voglia di riempirlo!!!

Sei un grande, come sempre...


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 26/09/2009 14:04:13
Messaggio:

Miii solo la traversa mi ha consumato 5 ore di lavoro ed era pulita.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 26/09/2009 20:00:18
Messaggio:

Montaggio silent.













Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 26/09/2009 20:04:17
Messaggio:

Montaggio perno (chiamiamolo così).








Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 26/09/2009 20:07:44
Messaggio:

montaggio leveraggio e visione d'insieme.










Autore Risposta: pinopinolo
Inserita il: 26/09/2009 22:27:35
Messaggio:

In piaggio se li sognavano questi lavori, senza parole Tony...


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 27/09/2009 01:02:06
Messaggio:

infatti mi sa che esageriamo con questi restauri, sopratutto nelle verniciature.
Le vespe in piaggio se le sognavano queste verniciature.


Autore Risposta: djgonz
Inserita il: 27/09/2009 09:22:40
Messaggio:

pinopinolo ha scritto:

In piaggio se li sognavano questi lavori, senza parole Tony...


quotone enorme...


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 27/09/2009 09:30:38
Messaggio:

E' una bacchetta quindi dobbiamo dedicargli molto più tempo, e poi mi sa che il proprietario si è dimenticato di averla........quasi quasi nn gli dico nulla e me la prendo io.


Autore Risposta: ciochris
Inserita il: 27/09/2009 09:55:03
Messaggio:

accidenti, fortunatamente sono entrato qui per sbaglio e mi sono ricordato di avere una vespa a restaurare altrimenti tra 15 anni sarei sceso in cantina e avrei pensato che se la sono fregata
comunque stai facendo un ottimo lavoro... grazie


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 27/09/2009 12:03:54
Messaggio:

Dannazione


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 29/09/2009 19:39:25
Messaggio:

ganasce montate.





Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 30/09/2009 21:04:44
Messaggio:

parastrappi revisionato.













Autore Risposta: pendo
Inserita il: 30/09/2009 21:20:49
Messaggio:

Ciao Tony.
Mi sono iscritto da poco nel forum,xò e da un bel pò che vi seguo e che seguo anche il tuo restauro.
Veramente i miei più vivi complimenti!Sei preciso ordinato e sopratutto pulito
10 e lode!!!


Autore Risposta: spider.prime
Inserita il: 30/09/2009 21:35:41
Messaggio:

i ribattini li hai solo picchiati o anche smerigliati un anticchia ?


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 30/09/2009 22:09:51
Messaggio:

pendo ha scritto:

Ciao Tony.
Mi sono iscritto da poco nel forum,xò e da un bel pò che vi seguo e che seguo anche il tuo restauro.
Veramente i miei più vivi complimenti!Sei preciso ordinato e sopratutto pulito
10 e lode!!!


molto gentile grazie.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 30/09/2009 22:11:29
Messaggio:

spider.prime ha scritto:

i ribattini li hai solo picchiati o anche smerigliati un anticchia ?



solo ribattuti.


Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 01/10/2009 13:55:56
Messaggio:

Bel lavoro Tony... come sempre del resto!

Cacchio, ma quegli ingranaggi sembrano nuovi!
Che materiali eh...


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 01/10/2009 14:43:40
Messaggio:

acciao cementificato, come del resto tutti gli ingranaggi.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 04/10/2009 08:04:45
Messaggio:

Adesso faccio un elenco dei pezzi che ho in mio possesso, cosi vediamo quello che va bene e quello che va male perche è facile su di una vespa del genere magari avere qualche accessorio di una serie più avanti.

Iniziamo:

bellissimo portatarga.





cavaletto


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 04/10/2009 08:14:09
Messaggio:

sterzo, listelli pedana, impianto e portafaro.










Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 04/10/2009 08:16:39
Messaggio:

Ammortizzatore.




Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 04/10/2009 08:19:46
Messaggio:

Sella ant. e post.








Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 04/10/2009 08:37:29
Messaggio:

sportellino carburo.




Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 04/10/2009 08:44:01
Messaggio:

sacca dx e sx.








Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 04/10/2009 08:49:44
Messaggio:

Padale freno e parafango.








Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 04/10/2009 09:00:30
Messaggio:

Forcella con un bel accessorio per adesso incompleto ( ma ho tutti i pezzi)




Autore Risposta: poeta
Inserita il: 06/10/2009 10:53:49
Messaggio:

Non mi sento molto bene....

l'invidia mi logora!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 07/10/2009 09:01:46
Messaggio:

prenditi una pillola............mi raccomando nn quella blu


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 24/10/2009 21:39:05
Messaggio:

tamponi traversa motore.





Autore Risposta: mercury
Inserita il: 25/10/2009 00:11:05
Messaggio:

stupendo Tony!!!è come assistere al ritrovamento di un sito archeologico!!!
qui' c'è la storia della Vespa e la qualità perenne Piaggio!!

ben fatto!!!!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 25/10/2009 08:42:39
Messaggio:


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 01/11/2009 21:58:33
Messaggio:

esploso secondario.





Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 01/11/2009 22:04:58
Messaggio:

montaggio paraolio e cuscinetto lato frizione.






Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 01/11/2009 22:09:35
Messaggio:

cuscinetto e ghiera albero secondario.



un pò di bulloneria.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 01/11/2009 22:12:48
Messaggio:

Montaggio primaria.




Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 01/11/2009 22:15:57
Messaggio:

Convogliatore olio.






Autore Risposta: poeta
Inserita il: 02/11/2009 09:56:07
Messaggio:

Che bello il convogliatore dell'olio!!!

Se avessi quella vespa tra le mani... mi sarebbe difficile restituirla poi al legittimo proprietario!

E'un HOBBY spietato questo...

qualcosa sempre ci "ferisce", e non è detto che sia il solito cacciavite!

la verità è che.... mi fà "male" guardare questa Vespa...

Non si può avere TUTTO nella vita, certo...






BACCHETTA.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 02/11/2009 13:35:20
Messaggio:

Ma per me!!! il proprietario si può attaccare al tram, ormai lha persa.


Autore Risposta: spider.prime
Inserita il: 02/11/2009 13:43:47
Messaggio:

ma un mezzo cosi che costo ha di restauro e quanto puo valere ?


ho sentito che ci sono dei mezzi veramente vecchi che arrivano addirittura a 30mila €


Comunque quello che fai Tony o che facciamo non è un Hobby, è una vocazione...hihihihih

Bravo


Autore Risposta: djgonz
Inserita il: 02/11/2009 14:24:36
Messaggio:

spider.prime ha scritto:

ma un mezzo cosi che costo ha di restauro e quanto puo valere ?


ho sentito che ci sono dei mezzi veramente vecchi che arrivano addirittura a 30mila €


Comunque quello che fai Tony o che facciamo non è un Hobby, è una vocazione...hihihihih

Bravo


mah se ci mette le mani tony non più di 1000€... se ce le metto io dai 20000€ in su


Autore Risposta: Tony.L
Inserita il: 02/11/2009 15:15:27
Messaggio:

djgonz ha scritto:


mah se ci mette le mani tony non più di 1000€... se ce le metto io dai 20000€ in su


Eh eh...l'ho pensata anch'io...


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 02/11/2009 15:33:26
Messaggio:

Djgonz.........ma la tua vnb ancora nn ha grippato?


Autore Risposta: djgonz
Inserita il: 02/11/2009 17:10:56
Messaggio:

tonysubwoofer ha scritto:

Djgonz.........ma la tua vnb ancora nn ha grippato?


no e non lo farà


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 02/11/2009 21:52:44
Messaggio:

e nn lo so


Autore Risposta: djgonz
Inserita il: 02/11/2009 22:09:57
Messaggio:

tonysubwoofer ha scritto:

e nn lo so


pensa ai tuoi di motori potrebbe sempre cadertene uno tra i piedi


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 03/11/2009 11:52:29
Messaggio:

Ahi! Ahi!

meglio una frattura al piede che rompere i carter di una 1948!


Autore Risposta: djgonz
Inserita il: 03/11/2009 12:38:11
Messaggio:

poeta ha scritto:

Ahi! Ahi!

meglio una frattura al piede che rompere i carter di una 1948!


specie se il piede è di tony


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 03/11/2009 14:56:26
Messaggio:

dj nn parlare assai che il tuo carburo si potrebbe ovalizzare e aspirare aria.


Autore Risposta: djgonz
Inserita il: 03/11/2009 16:14:47
Messaggio:

tonysubwoofer ha scritto:

dj nn parlare assai che il tuo carburo si potrebbe ovalizzare e aspirare aria.


tranquillo ne ho uno di scorta già bello pronto e revisionato


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 04/11/2009 09:41:29
Messaggio:

ma non hai la ruota di scorta....


Autore Risposta: djgonz
Inserita il: 04/11/2009 16:23:30
Messaggio:

poeta ha scritto:

ma non hai la ruota di scorta....


c'è anke quella tranquillo


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 04/11/2009 21:18:35
Messaggio:

e allora sperò che si rompa il filo frizione.


Autore Risposta: djgonz
Inserita il: 04/11/2009 22:17:48
Messaggio:

tonysubwoofer ha scritto:

e allora sperò che si rompa il filo frizione.


ho sempre la borsa con tutti i cavi e candela di scorta... ci metto 5 min a cambiare un cavo


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 06/01/2010 20:58:12
Messaggio:

frizione da restaurare.









frizione restaurata.






Autore Risposta: XXX VESPA XXX
Inserita il: 08/01/2010 12:13:23
Messaggio:

come al solito splendido lavoro!!!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 08/01/2010 13:22:57
Messaggio:


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 10/01/2010 19:16:26
Messaggio:

Tasca da sistemare.

per adesso verranno sistemate le botte, dopo le varie saldature e le parti in metallo ribattute verranno staccate.

tasca lato motore












Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 10/01/2010 19:28:12
Messaggio:

tasca lato sx.

Per questa tasca avrei bisogno di qualche foto, precisamente della parte bassa.
Non vorrei raddrizzarla in maniera sbagliata, qualcuno mi potrebbe fare qualche fotina?
Sò come ricompensare.........uso dei bei perizomi.








Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 14/03/2010 21:26:15
Messaggio:

chiusura cambio.




Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 14/03/2010 21:29:00
Messaggio:

montaggio paraolio e cuscinetto lato volano e boccola avviamento.






Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 14/03/2010 21:31:43
Messaggio:

Montaggio avviamento e cambio sul carter.




Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 14/03/2010 23:17:20
Messaggio:

Senza parole Tony....

Con quei carter sta volta hai superato te stesso... e non e' impresa semplice!

Fai scuola Tony... e i tuoi post mi mancavano!


Autore Risposta: remowilliams
Inserita il: 14/03/2010 23:22:45
Messaggio:

neanche in fabbrica lavoravano così


Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 14/03/2010 23:28:13
Messaggio:

remowilliams ha scritto:

neanche in fabbrica lavoravano così


... venivano anche pagati molto meno pero'!!!


Autore Risposta: SVPX
Inserita il: 14/03/2010 23:38:04
Messaggio:

se mi dici come fai a pulire così i carter...ti faccio tutti i favori che vuoi!


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 15/03/2010 09:53:53
Messaggio:

Un lento RESTAURO....

è sempre il MIGLIORE DEI RESTAURI!

Sei insuperabile TONY.






ECCELLENZA VESPISTICA.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 15/03/2010 14:21:49
Messaggio:

yuri76 ha scritto:

Senza parole Tony....

Con quei carter sta volta hai superato te stesso... e non e' impresa semplice!

Fai scuola Tony... e i tuoi post mi mancavano!




L'università ultimamente mi toglie molto tempo


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 15/03/2010 14:26:03
Messaggio:

SVPX ha scritto:

se mi dici come fai a pulire così i carter...ti faccio tutti i favori che vuoi!



non erano molto rovinati.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 15/03/2010 14:26:31
Messaggio:

poeta ha scritto:

Un lento RESTAURO....

è sempre il MIGLIORE DEI RESTAURI!

Sei insuperabile TONY.






ECCELLENZA VESPISTICA.





Autore Risposta: djgonz
Inserita il: 15/03/2010 14:30:56
Messaggio:

SVPX ha scritto:

se mi dici come fai a pulire così i carter...ti faccio tutti i favori che vuoi!


intendi proprio tutti? guarda che tony chiede sempre cose sconce



cmq Complimenti tony... good job!!!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 15/03/2010 15:34:01
Messaggio:

appunto!!!


Autore Risposta: ilovespa
Inserita il: 17/03/2010 12:57:08
Messaggio:

tonysubwoofer ha scritto:

Montaggio avviamento e cambio sul carter.






Ciao Tony, complimenti per il lavoro, fai sempre scuola. ascolta sto sistemando il motore della struzzo. sotto la boccola dell'avviamento ci va un OR nell'apposita sede vero ? hai suggerimenti su come montare l'avviamento senza diventare pazzo ? lo monti a parte e poi lo "inserisci" tutto insieme compreso l'ultimo pezzo di acciaio sul quale va poi la vite che lo tiene fermo ( quella vite con testa troncoconica ) ?


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 17/03/2010 14:17:20
Messaggio:

si ci va un or.

Per caricare la molla ti conviene montare la leva messa in moto e magari ti fai aiutare....io ormai, visto che non mi vuole aiutare mai nessuno, riesco a farlo da solo.
Caricata la molla gli cali sopra il carter facendo combaciare il taglio con l'alloggio della vite conica.

Mi raccomando la tolleranza tra messa in moto e la boccola.....solitamente è sempre ovalizzata.


Autore Risposta: ilovespa
Inserita il: 17/03/2010 14:33:06
Messaggio:

altra cosetta: i rulli del pacco frizione sono 29 vero ?


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 17/03/2010 15:39:14
Messaggio:

si!!! ti sembrano laschi?


Autore Risposta: ilovespa
Inserita il: 17/03/2010 17:14:34
Messaggio:

no perchè ne ho anche io 29 e montati uno accanto all'altro sembra ce ne stia un ultimo.. , ovvero il 30esimo! ero convinto di averlo perso,anche se strano da parte mia, invece anche tu mi confermi 29!


Autore Risposta: SVPX
Inserita il: 17/03/2010 18:11:55
Messaggio:

ma sai tony che ho per sbaglio lasciato un carterino frizione mezzo pulito in giro...c'è arrivato il mio cane, un labrador che ingurgita qualsiasi cosa e la settimana dopo l'ho trovato PULITISSIMO??? mio padre non si era accorto che il cane se n'era impossessato...fai anche tu così, dì la verità!


Autore Risposta: vespista d.o.c.
Inserita il: 17/03/2010 18:49:04
Messaggio:

SVPX ha scritto:

ma sai tony che ho per sbaglio lasciato un carterino frizione mezzo pulito in giro...c'è arrivato il mio cane, un labrador che ingurgita qualsiasi cosa e la settimana dopo l'ho trovato PULITISSIMO??? mio padre non si era accorto che il cane se n'era impossessato...fai anche tu così, dì la verità!

in realtà lui lo fa per zincare i bulloni!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 17/03/2010 21:46:43
Messaggio:

ilovespa ha scritto:

no perchè ne ho anche io 29 e montati uno accanto all'altro sembra ce ne stia un ultimo.. , ovvero il 30esimo! ero convinto di averlo perso,anche se strano da parte mia, invece anche tu mi confermi 29!


infatti sembra che ce ne vada un altro ma se provi a metterlo non ci entra.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 17/03/2010 21:47:54
Messaggio:

faccio lavare i carter a delle belle polacche in perizoma


Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 17/03/2010 22:00:16
Messaggio:

Meno ciancie e piu' foto!!!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 18/03/2010 18:36:57
Messaggio:

fammi arrivare a casa!!!!

in teoria dovrei chiudere finalmente il motore.


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 19/03/2010 08:35:22
Messaggio:

DIAMINE TONY!

Dieci litri di gasolio, spazzolino metallico, dieci di benzina e tre di diluente, altri tre di sgrassatore universale e lavaggio finale con acqua calda e sapone a pressione!

Eppure... per quanto pulitissimi non sono venuti come i TUOI!

ma come cavolo fai... si và bene il WD40 e le foto digitali.... ma cavolo di più non si possono pulire questi miei carter e in confronto ai tuoi fanno quasi skifo!

ma come cavolo fai...a pulirli in quel modo?


E guarda che non sono proprio l'ultimo arrivato, su quei carter ci potrei mangiare una Minestra, ma non ti eguaglio!

Leggera sabbiatura per sola pulizia senza intaccare i carter?

Sei uno stimolo a fare sempre meglio TONY....

INARRIVABILE, forse....




AL MEGLIO NON C'E' MAI FINE.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 19/03/2010 22:31:18
Messaggio:

Quale sabbiatura...senza mai DIO.

ahahaha i miei sono più belli!!!!ahahahah


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 19/03/2010 22:31:33
Messaggio:

Montaggio selettore.




Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 19/03/2010 22:35:47
Messaggio:

Visione d'insieme e montaggio albero.








Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 19/03/2010 23:15:48
Messaggio:

Che spettacolo Tony...

Albero nuovo quindi!

Seguiro' questo restauro con ansia!!!

... pensa un po' Cris!!!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 20/03/2010 09:40:10
Messaggio:

Si!

albero nuovo, me ne ha dati due.....uno sbiellato e l'altro grippato

Ci sto lavorando....e lo penso.

Ciao Cristian


Autore Risposta: cosimo030
Inserita il: 20/03/2010 11:46:40
Messaggio:

Complimenti tony come al solito ammiro i tuoi lavori per imparare.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 20/03/2010 12:49:56
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cosimo030 ha scritto:

Complimenti tony come al solito ammiro i tuoi lavori per imparare.




Autore Risposta: XXX VESPA XXX
Inserita il: 20/03/2010 14:01:26
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spettacolo!!!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 21/03/2010 08:06:28
Messaggio:

ildotto88 ha scritto:

spettacolo!!!



Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 21/03/2010 08:06:54
Messaggio:

Chiusura carter.






Autore Risposta: luca-76
Inserita il: 21/03/2010 11:21:23
Messaggio:

bello bello quel blocco luccica come uno specchio


Autore Risposta: djgonz
Inserita il: 21/03/2010 12:09:01
Messaggio:

attendiamo un bel video con l'accensione


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 21/03/2010 13:13:45
Messaggio:

ce ne vuole ancora.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 21/03/2010 22:05:04
Messaggio:

pacco frizione pronta per essere istallata.


Autore Risposta: luca-76
Inserita il: 21/03/2010 22:15:48
Messaggio:

dai tony continua così !!! vedere il lavoro effettuato da te è una stra bellissima poesia infinita


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 21/03/2010 22:42:35
Messaggio:

hai preso lezione da poeta?


Autore Risposta: luca-76
Inserita il: 21/03/2010 22:45:46
Messaggio:

no ma sto imparando in fretta


Autore Risposta: n/a (ex wyatt)
Inserita il: 21/03/2010 22:53:39
Messaggio:

mamma mia una vera porcata... povero christian!





ahahahahha scherzo ! vai tony continua così!
ma la pedivella non dirmi che la lasci così! non la fai cromare


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 22/03/2010 00:27:34
Messaggio:

certo che no!!!!

la pedivella è montata solo per verificare il funzionamento della messa in moto.


Autore Risposta: ciochris
Inserita il: 22/03/2010 16:15:05
Messaggio:

beh, che dire, credo che un lavoro migliore di questo sia umanamente impossibile da fare... non vedo l'ora di sentirlo in moto

che ne dite di questo ?
http://www.subito.it/vespa-bacchettatachimetro-veglia-venezia-11647470.htm


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 22/03/2010 16:45:00
Messaggio:

bello!!!!


Autore Risposta: ciochris
Inserita il: 22/03/2010 16:47:31
Messaggio:

dici che ci potrebbe stare sulla mia ?


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 22/03/2010 17:01:35
Messaggio:

questione di gusti.

Il problema è poi farlo funzionare.


Autore Risposta: Luca125e
Inserita il: 22/03/2010 17:24:57
Messaggio:

ciochris ha scritto:

beh, che dire, credo che un lavoro migliore di questo sia umanamente impossibile da fare... non vedo l'ora di sentirlo in moto

che ne dite di questo ?
http://www.subito.it/vespa-bacchettatachimetro-veglia-venezia-11647470.htm


bello veramente!
lo vende completo?


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 22/03/2010 20:41:04
Messaggio:

boh


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 10/04/2010 21:38:22
Messaggio:

finalmente il gruppo termico.
Qui la storia è lunga, non so a chi, cadendo a terra avevano saldato un pezzo di camicia e poi smerigliato malamente sia internamente che sulla base...risultatoil cilindro ha lavorato storto consumandolo da un lato.
Ce la siamo cavati con una rettifica di 2 decimi e di una spianatura alla base di altri 2 decimi.







ecco il risultato.



pistone montato e prigionieri.




Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 11/04/2010 00:33:01
Messaggio:

Abbassato di 2 decimi?!?!

Ora con questo RC sara' un bolide!!! Mi raccomando, tassella le ganasce allora!!!

Scherzi a parte, gran bel lavoro...


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 11/04/2010 08:16:58
Messaggio:

si si ho paura che i perni delle ruote si rompono per taglio visto la potenza.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 15/04/2010 23:21:03
Messaggio:

guarnizione autocostruita e calibrata per compensare la spianatura del cilindro, montaggio cilindro.




Autore Risposta: poeta
Inserita il: 16/04/2010 09:24:51
Messaggio:

Accidenti.......

simili post MI fanno male solo a guardarli!



HOBBY DURISSIMO QUELLO DEL VESPISTA!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 16/04/2010 21:46:10
Messaggio:

prenditi una pillola quando entri nel forum!!!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 16/04/2010 21:51:22
Messaggio:

montaggio gruppo termico.




Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 17/04/2010 14:06:39
Messaggio:

Che bello Tony... che bello lavorare su simili motori...


Ottimo!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 17/04/2010 21:28:37
Messaggio:

insomma tanto bello non è!!!

sono delicati a livello di regolaggi.


Autore Risposta: ciochris
Inserita il: 30/01/2014 13:15:16
Messaggio:

chissà se ora che l'america è finita andremo avanti con questa


Autore Risposta: d.uca23
Inserita il: 30/01/2014 21:13:27
Messaggio:

ciochris ha scritto:

chissà se ora che l'america è finita andremo avanti con questa


Speriamo !!!
Non vedo l' ora di vederla finita


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 03/02/2014 10:48:16
Messaggio:

ciochris ha scritto:

chissà se ora che l'america è finita andremo avanti con questa


Ovvio!!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 03/02/2014 10:49:11
Messaggio:

d.uca23 ha scritto:

ciochris ha scritto:

chissà se ora che l'america è finita andremo avanti con questa


Speriamo !!!
Non vedo l' ora di vederla finita


Ciao Duca.


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