Stampa Pagina | Chiudi Finestra

special restyling 2008: 2009:setting DR il grinta

Stampato da: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
URL Discussione: https://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10297
Stampato il: 25/04/2024

Discussione:


Autore Discussione: Winter89
Oggetto: special restyling 2008: 2009:setting DR il grinta
Inserito il: 18/02/2008 23:53:31
Messaggio:

ciao raga!!...un p� di giorni f� o smontato la mia vespina per iniziare il nuovo restyling da 0!

intanto incomincio dalle modifiche per la forca a disco del quarz,eccovi un paio di fotine!
Immagine:

102,9 KB

(non fate caso alla freccia,� il buco dove c'ho la vite che mi tiene fermo il tubo del gas...)

...devo fare un lavoro del genere...perch� la mia pompa � "stile nuovo px..."
Immagine:

21,2 KB

appena ho tempo devo portare a saldare la piastra...

Risposte:


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 19/02/2008 00:28:20
Messaggio:

Granda anch'io sono nella tua stessa barca ho gia tutto e devo iniziare anch'io i lavori però fino all'altro mese nn ho tempo ps ma di che materiale è il manubrio?
ti chiedo questo perche voglio sapere con cosa si può saldare
Ps dici chesi puo montare una gomma 100/90/10 davanti con forcella di quartz?


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 19/02/2008 00:33:25
Messaggio:

figaccia miki!!!

ti stai dando da fare vedo!!!

Dai che settimana prossima vengo dalle tue parti (da iluvatar) per la gamann!!


Autore Risposta: stefano vespista
Inserita il: 19/02/2008 00:37:30
Messaggio:

Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:

figaccia miki!!!

ti stai dando da fare vedo!!!

Dai che settimana prossima vengo dalle tue parti (da iluvatar) per la gamann!!






anche io voglio venir pure io


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 19/02/2008 09:54:57
Messaggio:

hi hi hi !!
la gamann di ilu è spettacolare!!

facilmente la faccio pitonata con fiancatine in carbonio!!


Autore Risposta: stefano vespista
Inserita il: 19/02/2008 11:59:30
Messaggio:

Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:

hi hi hi !!
la gamann di ilu è spettacolare!!

facilmente la faccio pitonata con fiancatine in carbonio!!





Autore Risposta: n/a
Inserita il: 19/02/2008 14:38:56
Messaggio:

Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:

hi hi hi !!
la gamann di ilu è spettacolare!!

facilmente la faccio pitonata con fiancatine in carbonio!!



Ke figata
Dovrebbe venire fuori proprio bene!!!
Anzi no...


Verrà sicuramente fuori bene


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 19/02/2008 15:25:21
Messaggio:

Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:

hi hi hi !!
la gamann di ilu è spettacolare!!

facilmente la faccio pitonata con fiancatine in carbonio!!




tamaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarro!!! scherzo!
in effetti l'unica cosa che mancava alla tua vespa perfetta era una bella sella sportiva.....


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 19/02/2008 17:45:09
Messaggio:

winter mi sai dire se gli ingranaggi di trasmissione della forcella per il contachilometri sono uguali a quelli della vespa?
Perchè nella mia forcella che è uguale alla tua "piaggio quartz" mancano e non so se quelli della vespa vanno bene
saluti


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 19/02/2008 19:03:17
Messaggio:

quanto costa una forcella come quella?


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 19/02/2008 20:27:23
Messaggio:

Citazione:
genq20 ha scritto:

quanto costa una forcella come quella?


io gli ho dato 180€ a un utente di et3.it che le prepara già adattate,poi varia dal tipo di forca!

x kartpiat: non saprei se gli ingranaggi sono gli stessi,ma ne dubito......appena riesco ci guardo e ti faccio sapere!
il manubrio mi han detto che è fatto in zama,una lega di zinco alluminio e altro....credo che a saldarci alluminio vai tranquillo!(infatti la mia piastra è di quel materiale...o cmq qualcosa di simile.....)

x Bruno:anke io me la farò una gaman dall'ilu!l'avevo già avvisato...ma penso che la mia sarà tutta nera....a meno che non riesce a farmi una cosa personalizzata tutta per me...



...oggi ho carteggiato la vernice in zona saldatura e poi sono stato dal tipo che mi salda l'alluminio ma non c'era...
domani lo chiamerò...

poi mi si rallentano un pelo i lavori xke ho grippato pure il fifty quindi ora devo chiudere il G30 con l'80....



vabbè,domenica si andrà a novegro a vedere di tirare insieme altri rottami e via!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 19/02/2008 20:35:46
Messaggio:

grande winter anche io avevo una mezza idea di farlo con la forca dello zip ma poi ho abbandonato, troppo lavoro e troppo poco tempo


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 19/02/2008 21:16:37
Messaggio:

Grazie appena hai tempo fammi questo favore e controlla per gli ingranaggi della forcella per il conta km grazie winter
poi facci sapere come va per il tubo della pompa del freno (per farlo passare fino alla pinza e per il parafango che rompe un po per sistemarlo
Io l'ho comprata su ebay e l'ho pagata nn più di 120 comprese le spedizioni
Ps speriamo che il manubrio si possa saldare con l'alluminio


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 19/02/2008 22:06:16
Messaggio:

Ciao Winter..Bella la forca..!!
T posso chiedere dove su ET3 si puo contattare il tizzio che modifica le forche o dove si può vedere delle foto delle forche?

Vorrei provare a farmela una da solo,ma mi servono più info possibili..
Sai dirmi dove posso guardare.

Grazie1000!!CiauZZZ


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 19/02/2008 22:10:22
Messaggio:

Citazione:
maldo ha scritto:

Ciao Winter..Bella la forca..!!
T posso chiedere dove su ET3 si puo contattare il tizzio che modifica le forche o dove si può vedere delle foto delle forche?

Vorrei provare a farmela una da solo,ma mi servono più info possibili..
Sai dirmi dove posso guardare.

Grazie1000!!CiauZZZ


beh,per la forca(quarz,px ecc..) so che si deve accorciare e rifilettare ma non so di quanto....


MP x te!


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 20/02/2008 15:43:00
Messaggio:

Basta affiancarla ad una forcella normale e si spunta e si filetta e si fa nuovamente il foro per il plocca sterzo
oppure si taglia la parte filettata si toglie il pezzo in più e poi si ri salda nuavamente la parte con i filetti


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 20/02/2008 18:52:20
Messaggio:

devo trovare il sistema per NON modificare il manubrio...

Immagine:

211,96 KB


la forca dello "sfera" è simile a quella del Quartz, solo che ha la pompa freno distaccata dalla leva...e quindi dal manubrio parte un normale cavo intrecciato come per un freno a tamburo...il problema è fare in modo di adagiarla appena sopra la pinza...

se avessi tempo proverei...per adesso è un'idea campata in aria...


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 20/02/2008 19:24:25
Messaggio:

va anke per la 50 special?


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 20/02/2008 19:40:33
Messaggio:

e be si l'adotti a quello che vuoi


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 20/02/2008 19:46:34
Messaggio:

Puoi mettere la pompa all'interno del porta oggetti avevo visto su google una cosa del genere era fissata dentro il coffanetto pora oggetti sui fori per il gancio della ruota di scorta.

Secondo me ingegnandosi un po si può fare e non si vede nulla dall'esterno visto che ha il filo come il freno a tamburo anche se questa pompa non ha la sensibilità e la risposta di una pompa idraulica diretta cioè senza cavo!!!
Tipo la grimeca che è simile come funzionamento.


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 20/02/2008 23:30:08
Messaggio:

Citazione:
kartpiat84 ha scritto:

Puoi mettere la pompa all'interno del porta oggetti avevo visto su google una cosa del genere era fissata dentro il coffanetto pora oggetti sui fori per il gancio della ruota di scorta.

Secondo me ingegnandosi un po si può fare e non si vede nulla dall'esterno visto che ha il filo come il freno a tamburo anche se questa pompa non ha la sensibilità e la risposta di una pompa idraulica diretta cioè senza cavo!!!
Tipo la grimeca che è simile come funzionamento.


quoto....l'ideale per montarla è propriuo il bauletto...nonostante ti ritrovarai con un tubo che ti esce dallo scudo...e poi magari triboli un pò con la cordina...

c'è chi ha fatto così...però per me è un pò più bruttina che modificare il manubrio...


Immagine:

116,93 KB


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 21/02/2008 00:22:28
Messaggio:

come si fa ad inserire le foto?


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 21/02/2008 00:38:59
Messaggio:

clikka su rispondi e sotto allo spazio per l'inserimento del messaggio trovi "allega file"

poi sfogli e alleghi!!


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 21/02/2008 01:02:55
Messaggio:

ok grazie bruno
X winter va bene anche questa di soluzione però vorrebbe fatta un po meglio ti allego alcune foto

Immagine:

195,16 KB

Immagine:

162,98 KB

Immagine:

207,85 KB

scusate se ho messo tante foto

Immagine:

157,37 KB


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 21/02/2008 15:20:41
Messaggio:

si,come ha fatto Orax...
Immagine:

88,56 KB

la migliore che ho trovato come realizzazione per me è questa...
Immagine:

42,98 KB
è "pulitissima"!


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 21/02/2008 15:26:34
Messaggio:

Si cosi va bene nn è brutto per niente ed è fatto bene.
Ma orax ha saldato la piattina o ha solo adattato il manubrio all'alloggiamento della pompa dei freni?
ps quando puoi senza impegni fammi il favore e dai uno sguardo alla forcella per l'ingranaggio del conta km ps dici che gli trovo in commercio?


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 21/02/2008 15:33:43
Messaggio:

Citazione:
kartpiat84 ha scritto:

Si cosi va bene nn è brutto per niente ed è fatto bene.
Ma orax ha saldato la piattina o ha solo adattato il manubrio all'alloggiamento della pompa dei freni?
ps quando puoi senza impegni fammi il favore e dai uno sguardo alla forcella per l'ingranaggio del conta km ps dici che gli trovo in commercio?


ha solo adattato il manubrio...ha fatto il buco sopra,che quello in vista e l'altro resta dentro il comando dei fari...


sisi appena riesco ci guardo!cmq penso che li trovi tranquillamente dal ricambista...


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 21/02/2008 15:45:46
Messaggio:

Anch'io stavo pensando di fare un lavoro del genere però anche la tua nn è male come pensata solo che mi devo informare.. dopo sento mio padre e mi informo su questa saldatura da fare con l'alluminio su questo materiale zadra e vediamo un po che mi dice.
voglio sapere se è resistente e se dura nel tempo e a sollecitazioni.
Siamo fabbri da 4 generazioni anche se ormai solo per hobbY però ha alle spalle più di 30 anni di operaio maccanico impiantista


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 21/02/2008 16:08:55
Messaggio:

Citazione:
kartpiat84 ha scritto:

Anch'io stavo pensando di fare un lavoro del genere però anche la tua nn è male come pensata solo che mi devo informare.. dopo sento mio padre e mi informo su questa saldatura da fare con l'alluminio su questo materiale zadra e vediamo un po che mi dice.
voglio sapere se è resistente e se dura nel tempo e a sollecitazioni.
Siamo fabbri da 4 generazioni anche se ormai solo per hobbY però ha alle spalle più di 30 anni di operaio maccanico impiantista


bene,poi fai sapere!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 21/02/2008 19:44:36
Messaggio:

belle pensate


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 21/02/2008 22:21:46
Messaggio:

Allora winter mi sono documenteto un attimo, se il materiale è zama è difficilissimo da saldare e lo si può fare con un elettrodo particolare o anche tramite fiamma tipo brasatura ma la saldatura che si fa nn è resistentissima come ad un'altra. E' molto facile che con forti sollecitazioni si spacchi o meglio si stacchi quindi io opto per l'altra soluzione.
ps quella foto di quel manubrio saldato con quella piattina porta pompa del freno dove l'hai trovata? è tua oppure è un immagine che hai trovato sulla rete?
si potrebbe contattare il tipo che l'ha costruito per saperne di più?
Saluti


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 21/02/2008 22:30:29
Messaggio:

Al piantone dello sterzo vero e proprio che modifiche vanno fatte?
E per il fissaggio del manubrio sul nuovo piantone che metodo si usa?Sempre la solita vitona che si incastra nell'incavo sul piantone?

ciao e grazie


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 21/02/2008 23:00:16
Messaggio:

Si la forcella è uguale bisogna solo spuntarla e accorciarla e lo si può fare in due modi tagliare e filettare nuovamente,oppure tagliare un po sotto i filetti e il foro del blocca sterzo e saldare nuovamente sul resto del piantone togliendo il pezzo in più, che secondo me è il metodo più sicuro.
Cmq se leggi indietro è stata gia scritta questa cosa


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 21/02/2008 23:18:46
Messaggio:

Oddio,saldare il piantone dello sterzo?

Non molto rassicurante la cosa


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 21/02/2008 23:24:04
Messaggio:

Citazione:
hellas91 ha scritto:

Oddio,saldare il piantone dello sterzo?

Non molto rassicurante la cosa


perchè?basta far le cose per bene...

Citazione:
kartpiat84 ha scritto:

Allora winter mi sono documenteto un attimo, se il materiale è zama è difficilissimo da saldare e lo si può fare con un elettrodo particolare o anche tramite fiamma tipo brasatura ma la saldatura che si fa nn è resistentissima come ad un'altra. E' molto facile che con forti sollecitazioni si spacchi o meglio si stacchi quindi io opto per l'altra soluzione.
ps quella foto di quel manubrio saldato con quella piattina porta pompa del freno dove l'hai trovata? è tua oppure è un immagine che hai trovato sulla rete?
si potrebbe contattare il tipo che l'ha costruito per saperne di più?
Saluti


a ricordarsi dove le avevo trovate...

no,ora ci guardo se le trovo.....


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 21/02/2008 23:33:51
Messaggio:

ora che ci penso.....da ton4zzo tempo fà avevo trovato questa staffa(peccato che vuole 35€..)


però con 2 misure se ne potrebbe fare una!


**intanto ho trovato chi è quello del manubrio grigio del vespone che ho postato in precedenza...gli ho chiesto in mp,speriamo risponda!**


Autore Risposta: carlo83
Inserita il: 22/02/2008 12:09:33
Messaggio:

Citazione:
Winter89 ha scritto:

ora che ci penso.....da ton4zzo tempo fà avevo trovato questa staffa(peccato che vuole 35€..)


però con 2 misure se ne potrebbe fare una!


**intanto ho trovato chi è quello del manubrio grigio del vespone che ho postato in precedenza...gli ho chiesto in mp,speriamo risponda!**



mhm.... soluzione interessante....


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 22/02/2008 16:08:46
Messaggio:

Winter ma questa staffa serve se si vuole fare la modifica con il manubrio saldato come quello che hai fatto vedere tu all'inizio vero? Per l'altro manubrio quello con la pompa ad incasso non serve vero?


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 22/02/2008 17:44:48
Messaggio:

Citazione:
kartpiat84 ha scritto:

Winter ma questa staffa serve se si vuole fare la modifica con il manubrio saldato come quello che hai fatto vedere tu all'inizio vero? Per l'altro manubrio quello con la pompa ad incasso non serve vero?


si serve per quella modifica...è la stessa cosa solo che è un'alternativa a saldare!


mi ha risposto il tipo cmq ha detto che lui la fece saldare in un officina circa un anno fà..e fino adesso non da nessun segno di cedimento...
anke perchè tutto sommato non è che deve poi sopportare chissà quale sforzo....


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 22/02/2008 18:20:51
Messaggio:

winter io mi sa che uttilizzo una staffa come quella che hai messo in foto riesco a farla in acciaio inox senza nessun problema sai per caso le misure?
un'altra cosa ma che è quel coso tondo che ha la staffa in alto a destra? a che serve?
Ti ha anche detto con cosa l'ha saldato quel manubrio?


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 22/02/2008 19:30:12
Messaggio:

Citazione:
kartpiat84 ha scritto:

winter io mi sa che uttilizzo una staffa come quella che hai messo in foto riesco a farla in acciaio inox senza nessun problema sai per caso le misure?
un'altra cosa ma che è quel coso tondo che ha la staffa in alto a destra? a che serve?
Ti ha anche detto con cosa l'ha saldato quel manubrio?


no,non me l'ha detto...ma sicuramente l'avrà saldato con alluminio...

quel coso tondo sinceramente credo sia inutile,non so a cosa possa servire...per le mi sure non so...fai te!


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 22/02/2008 21:19:19
Messaggio:

ok allora ci andro a occhio faccendo piano piano non si sbaglia grazie!!!
Ps quando hai tempo ricordati di dare uno sguardo per gli ingranaggi del contachilometri che stanno sulla forcella
mi scuso per lo stress che ti ho craato ahahahah
Ciao


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 26/02/2008 00:00:36
Messaggio:

sono stato oggi dal tipo per la saldatura...mi ha detto che è impossibile da saldare,cmq non mi terrebbe....(mah,qualcuno l'ha fatto....)

...allora opterò per la soluzione staffa!

ecco una specie di staffa che ho fatto oggi...




ci siamo,anke se devo rifarla perchè è una merd*!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 26/02/2008 00:02:59
Messaggio:

Citazione:
kartpiat84 ha scritto:

ok allora ci andro a occhio faccendo piano piano non si sbaglia grazie!!!
Ps quando hai tempo ricordati di dare uno sguardo per gli ingranaggi del contachilometri che stanno sulla forcella
mi scuso per lo stress che ti ho craato ahahahah
Ciao


ps...mi sono dimenticato....


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 26/02/2008 16:04:03
Messaggio:

Per me sta procedendo bene il tuo lavoro cartamente boisognasgrossare eper poi avere un lavoro fatto bene alla fine; anche l'occhio vuole la sua parte comunque stai andando bene
Buon lavoro
PS ricordati


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 26/02/2008 17:09:53
Messaggio:

intanto....


finalmente sono arrivati!!!




non vedo l'ora di provarli!!!


*****************************
scrivo qui per chi era indeciso(leggi cicciokapano...):
confermo come diceva bruno l'assoluta affidabilità di scootRS e fedex..ho dovuto pagare il dazio e l'iva alla consegna ma senza nessun problema!...

ecco la tabella del tracciamento spedizione:
Immagine:

49,77 KB
*****************************


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 26/02/2008 17:20:06
Messaggio:

bene bene miki!!

vedo che ti sono arrivati nel giro di 5 o 6 giorni!!

Io ho dovuto aspettare circa un mese e qualcosa perche non ne avevano in magazzino,e li dovevano aspettare dal loro fornitore!!

comunque hai visto che roba??

Sono resistentissimi!!

Però adesso,ti devo fare gli auguri per trovare un gommista che ti monti le gommesenza bestemmiare per minimo un'oretta buona!!!

è veramente difficile montarle...


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 26/02/2008 17:21:43
Messaggio:

Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:

bene bene miki!!

vedo che ti sono arrivati nel giro di 5 o 6 giorni!!

Io ho dovuto aspettare circa un mese e qualcosa perche non ne avevano in magazzino,e li dovevano aspettare dal loro fornitore!!

comunque hai visto che roba??

Sono resistentissimi!!

Però adesso,ti devo fare gli auguri per trovare un gommista che ti monti le gommesenza bestemmiare per minimo un'oretta buona!!!

è veramente difficile montarle...


allora meglio che mi porto avanti!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 26/02/2008 17:27:46
Messaggio:

Ottimo progetto, anche se non ho ben capito se bisogna segare qualcosa o la lunghezza è uguale originale


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 26/02/2008 17:40:07
Messaggio:

Citazione:
Dany16vTurbo ha scritto:

Ottimo progetto, anche se non ho ben capito se bisogna segare qualcosa o la lunghezza è uguale originale


di che lunghezza parli?


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 26/02/2008 20:10:42
Messaggio:

winter quanti cerchi avete preso? e quanti eravate a comprarli? Quanto ti sono costati tutto compreso?
secondo te si può montare davanti con la forcella di quartz la 100/90/10?


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 26/02/2008 20:15:09
Messaggio:

Parlo della lunghezza della forcella, se per caso la vespa rimane più alta/bassa all'anteriore


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 26/02/2008 20:19:11
Messaggio:

X dani
La forcella ha la stessa altezza di quella della vespa l'unica cosa ha il tubo più lungo quindi se la monti cosi ti rimane il manubrio rialzato.
Quindi e sopra che rimane pià alta non sotto


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 26/02/2008 22:35:46
Messaggio:

Citazione:
kartpiat84 ha scritto:

X dani
La forcella ha la stessa altezza di quella della vespa l'unica cosa ha il tubo pi� lungo quindi se la monti cosi ti rimane il manubrio rialzato.
Quindi e sopra che rimane pi� alta non sotto


ti sbagli...il tubo va accorciato perchè non arriva il filetto giusto sennò...

ma anche per la parte bassa deve essere di un 3cm più alta quella del quarz!infatti dovrò compensare alzando l'ammo post....

x i cerchi:li abbiamo presi in 3 alla fine(6 cerchi) e abbiamo speso in tutto quasi 110 a testa...
mi hanno appioppato ben 44€ circa di iva e dazi quei co***oni!!!


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 26/02/2008 22:55:58
Messaggio:

Non ho capito bene.
Allora la forcella del quartz una volta montata rimane 3 centimetri più alta rispetto a quella della vespa quindi per conpensare bisogna spessorare l'ammortizzatore posteriore o metterne uno più alto.
Volevi dirmi questo winter?
Per la storia dei fileti non ho capito; potresti spiegarmi meglio almeno lo so gia e quando inizio vado spedito.
Io pensavo fosse uguale ma non ho iniziato i lavori perchè non sono ancora rientrato in sardegna a metta dell'altro mese faccio risuscitare la mia vespozza


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 02/03/2008 19:52:33
Messaggio:

Citazione:
kartpiat84 ha scritto:

Non ho capito bene.
Allora la forcella del quartz una volta montata rimane 3 centimetri più alta rispetto a quella della vespa quindi per conpensare bisogna spessorare l'ammortizzatore posteriore o metterne uno più alto.
Volevi dirmi questo winter?
Per la storia dei fileti non ho capito; potresti spiegarmi meglio almeno lo so gia e quando inizio vado spedito.
Io pensavo fosse uguale ma non ho iniziato i lavori perchè non sono ancora rientrato in sardegna a metta dell'altro mese faccio risuscitare la mia vespozza


si esatto....e per il filetto della forca so che è da "abbassare un pò"...ma non so quanto,xke la mia forcella l'ho presa già adattata...


ah,ho guardato gli ingranaggini...sono diversi...


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 11/03/2008 12:46:37
Messaggio:

ho fatto anch'io il lavoro con la forcella di quartz ed sta venendo su un bel lavoro... fra qualche giorno
metterò
le foto
X winter io ho innestato il pezzo superiore di una forcella di special su quella del quartz ovviamente calcolando la lunghezza
e poi per la pompa del freno ho lavorato il manubrio fino a fare la sede per alloggiare la pompa del freno quindi non ho uttilizzato la staffa ed è uscito un bel lavoroper l'ingranaggio del conta km mi sono arrangiato e davanti
volendo si può montare tranquillamente una 100/90/10


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 11/03/2008 21:02:46
Messaggio:

Citazione:
kartpiat84 ha scritto:

X winter io ho innestato il pezzo superiore di una forcella di special su quella del quartz ovviamente calcolando la lunghezza
e poi per la pompa del freno ho lavorato il manubrio fino a fare la sede per alloggiare la pompa del freno quindi non ho uttilizzato la staffa ed � uscito un bel lavoroper l'ingranaggio del conta km mi sono arrangiato e davanti
volendo si pu� montare tranquillamente una 100/90/10


ottimo kartpiat

ma tu hai la pompa quella che andrebbe ad avvolgere il manubrio da 22mm come quella di orax?


Autore Risposta: kartpiat84
Inserita il: 11/03/2008 21:42:26
Messaggio:

Allora quella di orax non ho capito qual'è cmq il lavoro che ho fatto è simile a quello che sta sulla foto di quel manubrio arancione che mi avevi fatto vedere tu.
la mia pompa del freno è di quartz è aveva la sede per far entrare il manubrio (o meglio il tubo del manubrio) all'interno e v eniva stretto da due viti.
Io però
ho tolto la metta della sede che va stretta con le due viti perchè l'altra è fissa sulla pompa dei freni, quindi ho tagliato il manubrio e limato fino a fare l'alloggio per la pompa chiaramente ho misurato e misurato 2000 volte perchè se fai danno la il manubrio è da buttare e poi ho forato e bloccato la pompa con tue bulloni a testa esagonale internao comunemente chiamati a brugola, uno sta sopra il devio lucio e l'altro all'interno del devio luci.
se non ti è chiaro poi con le foto sarà tutto più
semplice anche se ancora non le posso mettere perchè non sono a casa per qualche giorno


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 12/03/2008 15:10:51
Messaggio:

Citazione:
kartpiat84 ha scritto:

Allora quella di orax non ho capito qual'� cmq il lavoro che ho fatto � simile a quello che sta sulla foto di quel manubrio arancione che mi avevi fatto vedere tu.
la mia pompa del freno � di quartz � aveva la sede per far entrare il manubrio (o meglio il tubo del manubrio) all'interno e v eniva stretto da due viti.
Io per�
ho tolto la metta della sede che va stretta con le due viti perch� l'altra � fissa sulla pompa dei freni, quindi ho tagliato il manubrio e limato fino a fare l'alloggio per la pompa chiaramente ho misurato e misurato 2000 volte perch� se fai danno la il manubrio � da buttare e poi ho forato e bloccato la pompa con tue bulloni a testa esagonale internao comunemente chiamati a brugola, uno sta sopra il devio lucio e l'altro all'interno del devio luci.
se non ti � chiaro poi con le foto sar� tutto pi�
semplice anche se ancora non le posso mettere perch� non sono a casa per qualche giorno


si si ho capito...proprio come ha fatto orax!(quel manubrio erancione era il suo prima...)


Autore Risposta: andrea4566
Inserita il: 13/03/2008 20:44:28
Messaggio:

ciao ragazzi, è il primo post, quindi sfrutto l'occasione per presentarmi!!!! :)

winter, scusa se mi intrometto, ma dato che hai già fissato un tubo al manubrio per montare ul rapido, non ti conviene montare un pompa da scooter?

le trovi a niente su ebay:
http://cgi.ebay.it/LEVA-E-POMPA-FRENO-FRENO-ANT-HONDA-FES250-125-150_W0QQitemZ230230220927QQihZ013QQcategoryZ147515QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

questa è ptaticamente nuova:

http://cgi.ebay.it/POMPA-SERBATOIO-GRIMECA-FRENO-A-DISCO-ANTERIORE_W0QQitemZ250224391208QQihZ015QQcategoryZ126574QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

non so, lo vedo troppo posticcio come risultato quello ottenuto

magari ti pigli un manubrio con 2 pompe e ti gai anche la frizione idraulica


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 14/03/2008 17:34:46
Messaggio:

Citazione:
andrea4566 ha scritto:

ciao ragazzi, è il primo post, quindi sfrutto l'occasione per presentarmi!!!! :)

winter, scusa se mi intrometto, ma dato che hai già fissato un tubo al manubrio per montare ul rapido, non ti conviene montare un pompa da scooter?

le trovi a niente su ebay:
http://cgi.ebay.it/LEVA-E-POMPA-FRENO-FRENO-ANT-HONDA-FES250-125-150_W0QQitemZ230230220927QQihZ013QQcategoryZ147515QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

questa è ptaticamente nuova:

http://cgi.ebay.it/POMPA-SERBATOIO-GRIMECA-FRENO-A-DISCO-ANTERIORE_W0QQitemZ250224391208QQihZ015QQcategoryZ126574QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

non so, lo vedo troppo posticcio come risultato quello ottenuto

magari ti pigli un manubrio con 2 pompe e ti gai anche la frizione idraulica


si in effetti nonostante tutto sto considerando di prendere in considerazione anke io l'idea di una pompa con "l'attacco normale" da scooter...tralaltro posso prendere quella della rs che monto ora sul fifty che è piccolina(tipo la grimeca che hai postato...) e starà sicuramente meglio...(il problema che devo trovarne un'altra da metterci al fifty xke sennò è senza....

non so xke ma non mi convince molto neanke a me la staffa....


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 18/03/2008 20:15:49
Messaggio:

ecco,oggi mi sono deciso ed ho intrapreso la soluzione by Orax,abbandonando la staffa......



(non fate caso alla data xke non ho regolato la digitale...)

...naturalmente c'è ancora mooolto da rifinire...
soprattutto sto pezzo andrà ancora eliminato,ma aspetto di prendere l'altra pompa che almeno faccio le cose per bene...(questa del phantom è troppo grossa...)



ed ecco un paio di fotine della forcella montata...


per il parafango mi sa che opterò per quello in "stile garelli" della SIP..mooolto racing e zero sbattimento!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 18/03/2008 23:20:50
Messaggio:

ben fatto miki!!

occhio però,
tagliando ancora,mi sà che quel manubrio lo indebolisci di bestia!!

io sto per prendere una forca Pk rash e kit grimeca semi idraulico,

devo solo tagliare in 2 il parafango et3 e allargalo!!

li mortacci tua e la tua forca a disco!!

adesso mi tocca metterla anche a mè!!!


Autore Risposta: andrea4566
Inserita il: 19/03/2008 01:24:28
Messaggio:

no bruno, quale semi-idraulico...te hai na vespa super e il semi idraulico è solo estetica, frena uguale al tamburo!!!

piglia na forcella di seconda mano e sbattititi un po' col manubrio

winter perchè non fai così:

[URL=http://img204.vespaforever.net?/my.php?image=bjlkbbklfh5.jpg][/URL]

tagli la zona del manubrio dove vanno collocati i comandi elettrici, saldi un tubo e poi al tubo attacchi la pompa del freno, un acceleratore rapido e manopola

più facile è se pigli un manubrio di uno scooter con pompa e blocchetto comandi e lo saldi al manubrio

http://cgi.ebay.it/MANUBRIO-E-POMPE-FRENI-PIAGGIO-GILERA_W0QQitemZ180224458272QQihZ008QQcategoryZ147517QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

ancora più bello se ti fai un rivestimento in carbonio del manubrio originale e lo piazzi sopra ad un manubrio da scooter, guadagni qualcosa in peso

pensa che io voglio fare un mix tra il manubrio px e quello del tmax...si lo so, sono proprio un malato di mente...

occhio anche al sito di worb5:

http://www.worb5.com/w5/frame.php?lan=en

si vede bene quello che ho cercato di spiegare io...esteticamente è na pariata infinita


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 19/03/2008 10:16:57
Messaggio:

è lo so andrea..

ma ora come ora,ho troppe cose in ballo..

e ci mancherebbe anche di sbattermi con lo sterzo..

tanto passare da semi-idraulico a idraulico è sempre ora!!

una pompa,un taglio e via!!


Autore Risposta: andrea4566
Inserita il: 19/03/2008 10:51:47
Messaggio:

bruno ma spendi una cifra assurda, il kit grimeca costa circa 300 euro

con forca usata e pompa spendi la metà se prendi quella della px, altrimenti te ne esci con una fesseria...magari ti pigli pure un manubrio di seconda mano da lavorare con calma.

tanto lo sbattimento e tagliare il manubrio e fissare leva, il resto è na scemenza a farlo...

se proprio non ti va di perdere tempo compra una forca di seconda mano e poi ti pigli la pompa semi idraulica su ebay tedesco....te le lanciano dietro


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 19/03/2008 11:53:04
Messaggio:

ma quella del Px è piu alta di 3 cm..e ci sarebbero problemi d'altezzaq sull'anteriore..

una forcella adatta??
a trovarla...

tu che sei esperto in ricerche hai trovato qualcosa??


Autore Risposta: andrea4566
Inserita il: 19/03/2008 12:34:28
Messaggio:

mi pare di aver sentito in giro che la forcella dello zip sp e dell'exagon siano molto alte uguali a quelle delle vespe 50/et3, è vero??? winter sta usando una di queste forcelle...


comunque sto cercando su sip...sicuro trovo qualcosa...

poi ho da chiederti una cosa, come fai ad adattare l'ammortizzatore? cioè, l'attacco sotto va bene quello per le px, ma sopra???


Autore Risposta: andrea4566
Inserita il: 19/03/2008 13:00:31
Messaggio:

bruno non voreei dire fesserie:

potresti sostituire tutto il mozzo (mettendo quello px) alla forcella che hai già...questo ammortizzatore penso che vada bene:

http://www.sip-scootershop.com/pages/index.php?ID=11895&EXPLODIM=px&_requested_page=%2Fpages%2Fdetails.php

ma toglietemi una curiostià, queste vespe, queli forcelle hanno?
http://scooterprinz.sc.funpic.de/include.php?path=content/articles.php&contentid=151

http://scooterprinz.sc.funpic.de/include.php?path=content/articles.php&contentid=24&PHPKITSID=85e90ab817cdaaee0af8f546fb45fbd8

io ci sto uscendo pazzo :)


Autore Risposta: andrea4566
Inserita il: 19/03/2008 13:07:38
Messaggio:

grande bruno....parlando per mp m'ha illuminato... la forcella è della pk rush...è più bassa e col parafango sportivo sta molto meglio....


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 19/03/2008 13:12:58
Messaggio:

una è pk rusch e l'altra pk xl...

tra l'altro con il biscottono cromato della et4!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 19/03/2008 15:17:34
Messaggio:

Citazione:
andrea4566 ha scritto:

mi pare di aver sentito in giro che la forcella dello zip sp e dell'exagon siano molto alte uguali a quelle delle vespe 50/et3, � vero??? winter sta usando una di queste forcelle...


comunque sto cercando su sip...sicuro trovo qualcosa...

poi ho da chiederti una cosa, come fai ad adattare l'ammortizzatore? cio�, l'attacco sotto va bene quello per le px, ma sopra???


si,la mia è quella del quarz...e la differenza in altezza la noti molto!(3cm ci sono tutti..)...cercherò di alzare l'ammo posteriore(appena riesco a smontarlo...) e se proprio Bruno ti farò fare un collettore per il 24 leggermente più lungo se non ci stà!

quelle vespa postate da andrea montano una forca molto simile alla mia...e il parafanghino che metterò è proprio quello
18€ alla sip....

dai dai bruno,taia so sto manubrio!!!
avevo pensato ametterci un manubrio "nudo"...ma già si stravolge così...non voglio togliergli il faro quadro alla mia special!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 19/03/2008 22:59:26
Messaggio:

preocupèt mia del mè manòvre,

sò amò mes indecìs se tajal o no..

ma sà che antat che parte,al taje mia e mete la pompeta sota al parafanc!!!

ederòm....


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 23/03/2008 19:27:54
Messaggio:

cavoli fa la sua figura quella forca
bravo Winter


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 24/03/2008 13:23:51
Messaggio:

ho fatto danno.....



mi è caduto il manubrio dalla morsa..e proprio lì doveva picchiare....quando si dice la sfiga...


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 24/03/2008 18:03:02
Messaggio:

non si vede la foto...
c@zzo come hai fatto


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 24/03/2008 20:12:07
Messaggio:

Citazione:
bise ha scritto:

non si vede la foto...
c@zzo come hai fatto


e bo...era chiuso male in morsa,mi sono girato di scatto e l'ho preso dentro...


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 25/03/2008 07:40:29
Messaggio:

vabe dai, si è rovinato molto?


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 25/03/2008 14:18:52
Messaggio:

guarda la foto che l'ho mesa giusta.....si è rotto un pezzetto!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 25/03/2008 20:08:32
Messaggio:

ho visto...cacchio, mica da niente. va be magari sotto nonsi vede + di tanto.....


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 25/03/2008 20:26:54
Messaggio:

magari fosse sotto...è in parte al comando marce!!si vede stra tanto!!

uff....mi sa k cerco un'altro manubrio e rifaccio tutto...
almeno sto anke un pò più delicato con il taglio che in effetti sono andato giù troppo....


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 25/03/2008 20:35:18
Messaggio:

vuoi sapere l'ultima Miki??

ho gia in mano uno sterzo et3,un parafango e la forca pronto alla modifica...


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 25/03/2008 20:58:36
Messaggio:

bastard....

e ma io son lento e pasticcione lo so.....pota!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 25/03/2008 22:26:39
Messaggio:

potà la dìs i fràc quanda che i sa scòta!!

per le modifiche allo sterzo e parafango,
non ho problemi..

l'unico ritardo che anche io potrei incontrare è il tempo della verniciatura dal mio carrozziere!!

mi sà che alla fine vado giu io per fare tutto!!
dal taglio del parafango ,
alla verniciatura!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 25/03/2008 23:48:50
Messaggio:

Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:

potà la dìs i fràc quanda che i sa scòta!!


e se i sa scòta mia,pota i la dis mia!!!

cmq ho mandato un mp a quel tipo di et3 che aveva il manubrio già tagliato,ti ricordi Bruno?(me l'avevi consigliato te..)
speriamo che ce l'abbia ancora...


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 25/03/2008 23:50:52
Messaggio:

yessssss!!

ma invece,
dov'è che posso trovare il post guida del tizio con l'et3 grigia con il disco e forca Zip??


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 26/03/2008 00:04:38
Messaggio:

Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:

yessssss!!

ma invece,
dov'è che posso trovare il post guida del tizio con l'et3 grigia con il disco e forca Zip??


boooo!!su testecromate c'è un et3 che ci adattano la forca dello zip FR...ma è quella a 2 bracci!

Citazione:
e ma io son lento e pasticcione lo so.....pota!

già...tralaltro ora sono fermo una settimana con 4 punti in una mano xke sono riuscito a trapanarmi una mano da parte a parte ieri pomeriggio...(per fortuna non ho preso ne tendini ne niente!!!)

k pirla...


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 26/03/2008 14:26:31
Messaggio:

ta ghèt dìt tòt...

ciaparane!!!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 26/03/2008 18:40:06
Messaggio:

ma io dico la gente


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 26/03/2008 20:01:56
Messaggio:

alla faccia del pasticcionema non ti sei accorto che ti foravi una mano???


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 26/03/2008 21:51:35
Messaggio:


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 26/03/2008 23:29:37
Messaggio:

Citazione:
general lee ha scritto:

alla faccia del pasticcionema non ti sei accorto che ti foravi una mano???


si...ma era divertente è...infatti mi sono messo lì tranquillo ad assaporarmi per bene la punta che entrava e usciva dalla mia mano...

...volevo fare anke la foto ma skizzava troppo sangue...
(ho quelle dei punti se volete...)





a parte gli skerzi...appena successo esco di corsa dal garage e tappo il buco nella parte interna del palmo...fi*a,appena vedo che skizza fuori sangue dall'altra parte sono scoppiato a ridere
skizzava come nei film!!!!



Autore Risposta: n/a
Inserita il: 27/03/2008 14:24:51
Messaggio:

ridi ridi con una mano bucata
io mi sarei cagato addosso


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 27/03/2008 15:10:54
Messaggio:

Citazione:
bise ha scritto:

ridi ridi con una mano bucata
io mi sarei cagato addosso



Autore Risposta: n/a
Inserita il: 27/03/2008 15:22:13
Messaggio:


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 27/03/2008 22:50:29
Messaggio:

cmq parlando con Bruno prima mi è venuto in mente che,visto che ho un manubrio da buttare, posso provare a fargli saldare la piastra famosa del "primo progetto pompa" che avevo in mente...
poi con qualche smartellata vediamo se tiene
(perchè in effetti non siamo sicuri se è alluminio o zama il manubrio...)


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 28/03/2008 15:47:28
Messaggio:

UDITE UDITE.....si salda alla perfezione!!!alla faccia di chi diceva che era zama e non teneva niente....

sta sera metto le foto e una spiegazione dettagliata...!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 28/03/2008 18:28:39
Messaggio:

visto miki???


come ti dicevo ieri al telefono,
quello è alluminio!!

oggi,dopo aver ricevuto la forca della rusch,
ho gia iniziato a tagliare in due il parafango e a distanziarlo...

comunque,quando sarò gia a buon punto apriro un post a parte!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 28/03/2008 20:14:44
Messaggio:

allora....
ecco la saldata,tiene da ***!!

mi ha detto il saldatore che sicuramente non può essere zama...
dalla vibrazione anke lui credeva fosse zama ma a saldare e dal colore della fiamma mi ha detto che ha capito subito che si saldava bene e zama non è di sicuro....perchè ha 20anni di esperienza e mi assicura che se fosse zama se riusciva a saldarla dopo poco la vedevi sgretolarsi...
però non siamo sicuri che sia proprio alluminio alluminio...quel che è certo che si salda bene lo stesso!quindi probabilmente lo è...)
(quasi quasi mi faccio fare un pò di riporti e tengo buono sto manubrio...)
anke il pezzettino che si è rotto mi ha detto che me lo salda ancora se voglio...mi ci vuole un bel lavoro di spianatura dopo xò!

vabbè...ecco altre fotine...ma l'ho scannato troppo quel manubrio...


resta un pò lunghetta la leva però...


poi devo prendere un tubo aereonautico con 2 raccordi per poterlo infilare nella forca...


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 15/04/2008 23:02:01
Messaggio:

ho trovato la soluzione per salvare il manubrio!!

a giorni le foto appena ho tempo di andare a farmi fare le saldature...
poi ho tagliato il parafango èpronto anke lui da saldare...

intanto vi presento il mio nuovo acquisto!!!

caruccio ma soldi ben spesi!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 15/04/2008 23:14:45
Messaggio:

he he miki,
vedo che lo hai gia montato!!

a lavorarci da oggi sarà tutta un'altra storia!!!

domani sera chiamami alle 19.30 che mi trovi a casa!!

il solito, allo 030.799........


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 15/04/2008 23:25:21
Messaggio:

Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:

he he miki,
vedo che lo hai gia montato!!

a lavorarci da oggi sarà tutta un'altra storia!!!

domani sera chiamami alle 19.30 che mi trovi a casa!!

il solito, allo 030.799........


si ero troppo ansioso di provarlo!!

cmq ok,ci sentiamo domani!;)


Autore Risposta: Soft
Inserita il: 17/04/2008 19:28:32
Messaggio:

quanto gli hai dato a quel carrello?? marca??

io uso il carrello per alzare i bancali!..

metto in cavalletta centrale la vespa, la inforco di lato, e facendola salire, la cavalletta "scatta" indietro, assicurando una pressione sulla forca del carrello, in questo modo la vespa mi rimane (anche se non tanto ) bloccata.


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 17/04/2008 19:36:24
Messaggio:

gli ho dato 320€...che tutto sommato è ancora un buon prezzo...
il cavalletto è completamente artigianale,li fà uno qui in zona...


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 05/05/2008 15:26:30
Messaggio:

eccomi con i nuovi aggiornamenti...piano piano arrivo anke io con i miei lavoretti...

ho finito il lavoro con la forca,questi sono i punti che mi hanno fatto tribolare di più:



soprattutto dalla parte dx(guardando la vespa di fronte) ho dovuto spessorare la battuta altrimenti non c'era verso di farci stare quel parafango...(si vede nelle foto sopra...)

e queste le foto del manubrio finito:





ecco una foto della forca montata:

(visto Bruno che alla fine sono riuscito con il suo parafango?)

beh,oggi il mio socio portava il telaio a far sabbiare e poi si vernicia!!


finelmente,ora metterò le mani sul blocco!


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 05/05/2008 15:29:36
Messaggio:

Mqa chi cavolo è che ha tirato fuori la storia della ZAMA?????

Sono di alluminio!!!!

E TRENTA.


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 07/05/2008 21:14:36
Messaggio:

il mio socio ha detto che i suoi capi carrozzieri gli han detto che c'è il rischi che dopo 2o3 annetti la vetroresina e lo stucco sul parafango rischiano di creparsi con tutta l'acqua che prenderà sotto....

mah,vedremo....


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 07/05/2008 23:27:37
Messaggio:

BINGO!!!!!

ottimo miki!!

è così che si fà a fare le cose!!

avevo ragione o no,
quando ti dicevo di starci su anche 15 giorni in piu???
altro che parafanghino garelli!!!!

sei mica piu contento????

brao a gnaro!!!!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 08/05/2008 00:07:06
Messaggio:

oh mike! ma quelle ke monti sono le michilin s1?


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 08/05/2008 00:42:21
Messaggio:

yesss..

ecco l'ultima foto di addio prima del nuovo colore...


ora è già sabbiata e da una settimana in carrozzeria...





visto che tra le modifiche tecniche (se avrò tempo...)
ho preso anke la v-tronik,vi chiedo una cosa...con l'albero originale corsacorta è troppo leggera quella da un kg o va bene?


Autore Risposta: Soft
Inserita il: 22/05/2008 19:44:36
Messaggio:

fai a meno di montare il bauletto!

comodo sì, ma rovina la linea!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 23/05/2008 15:52:11
Messaggio:

Soft ha scritto:

fai a meno di montare il bauletto!

comodo sì, ma rovina la linea!

no....si abbina perfettamente con il nesello px e il faro post et3...
adesso che ho anke il parafngo più grosso...


Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 23/05/2008 16:54:08
Messaggio:

Che colore hai scelto Winter??????


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 23/05/2008 20:29:02
Messaggio:

yuri76 ha scritto:

Che colore hai scelto Winter??????

dovrebbe venire un rosso metz "stile replica"...


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 30/05/2008 21:26:17
Messaggio:

Riapro questa discussione che è stata tralascita da un po,e devo dire che è molto interessante..
Volevo semplicemente sapere,da Winter e da Bruno,se la forca del ET2/ET4 puo essere utilizzata per realizzare una modifica come la vostre..mettere il freno a disco anteriore..
Vi metto qui di sotto una foto della forca che mi sto gattonando da un po ditempo,e che se riesco a prendere vorrei montare sotto la mia bestiolina..




Immagine:

22,62 KB

Credo che il disco sià da cambiare o forse da passare un po al tornio non sò...ma per il resto sembra a posto..

voi che dite?


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 31/05/2008 01:34:49
Messaggio:

certo che la puo i montare!!

ma te la sconsiglio vivissimamente!!!

cioè,

hai presente quanto brutta sarà la vepetta con quella specie di parafango da ET4???


ne ho vista una di un'amico,

faceva davvero pena,

non era per nulla logica,

era un'obrobrio...

metti una forcella rusch,

quella è plug e play!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 31/05/2008 10:29:30
Messaggio:

oppure ti sbatti ad adattarci il prafango come ho fatto io..

certo,come dice il buon Bruno la cosa migliore è la forca rusch con il kit...

cmq ce la fai,la forca et2/et4 non dev'essere tanto diversa dalla mia...


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 31/05/2008 10:30:45
Messaggio:

Bruno!,ma qui non si puo montare il parafango originale della vespa?magari con delle modifiche al parafango e alla forcella..fammi sapere x chè se no evito di prenderla..grazie


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 31/05/2008 10:35:04
Messaggio:

Winter89 ha scritto:

oppure ti sbatti ad adattarci il prafango come ho fatto io..


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 31/05/2008 13:13:37
Messaggio:

si si si..Ho appena vinto l'asta su ebay della forcella che si vede in foto..
Credo che faro proprio come te,modifico un vecchio parafango di una special..

Appena mi arriva mi metto subito a lavoro,devo rimediare però una pompa da montare sullo sterzo,ma quella non credo che sia un gra problema trovarla..

Cmq t confesso caro Winter,che la mia aspirazione è riuscire a montare il freno a disco Posteriore,ci sto ancora studiando sopra x capire che cosa mi occorre,ma sono sulla buona strada..Magari più in la quando incomimncio i lavori t tengo aggiornato...


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 31/05/2008 13:21:28
Messaggio:

c'è gente che l'ha fatto di montare il disco posteriore....

http://www.et3.it/derivate%20II.htm

guarda vespavirus...


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 31/05/2008 13:45:29
Messaggio:

Bè c'è da fare i conplimenti a VespaVirus per il lavoro..
chi sa che cerchio a utilizzato per conprendere l'alloggio della pinzza?

Cmq la mia idea è di cercare di realizzare qualcosa che rispetti un po l'originalita estetica della vespa,quindi vorrei eliminare pompefreno esterne e utilizzare in qualche modo l'inmagine dell'classico tamburo Vespa..anche se dovra essere sq modificato..

Mi prudono un po le mani xchè non vedo l'ora di mettermi a lavoro..cmq c'è tempo ancora


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 31/05/2008 14:14:24
Messaggio:

eh eh...ci avevo pensato anke io...

ma è un duro lavoro!

cmq posta tutti i lavori che farai....sono sempre interessanti!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 31/05/2008 14:32:52
Messaggio:

OK.Winter appena incomincio i lavori vi terro sq aggiornati su come procede.....


Autore Risposta: zorba
Inserita il: 31/05/2008 23:46:38
Messaggio:



Cmq la mia idea è di cercare di realizzare qualcosa che rispetti un po l'originalita estetica della vespa,quindi vorrei eliminare pompefreno esterne e utilizzare in qualche modo l'inmagine dell'classico tamburo Vespa..anche se dovra essere sq modificato..



mai pensato di montare la pompa di un nrg? e' azionata dal cavo freno della leva e puo' essere montata in un punto diverso dal manubrio...


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 01/06/2008 12:06:42
Messaggio:

zorba ha scritto:



Cmq la mia idea è di cercare di realizzare qualcosa che rispetti un po l'originalita estetica della vespa,quindi vorrei eliminare pompefreno esterne e utilizzare in qualche modo l'inmagine dell'classico tamburo Vespa..anche se dovra essere sq modificato..



mai pensato di montare la pompa di un nrg? e' azionata dal cavo freno della leva e puo' essere montata in un punto diverso dal manubrio...


certo,è la stessa compresa nel kit grimeca x pk!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190154021055&indexURL=1


Autore Risposta: zorba
Inserita il: 02/06/2008 01:15:18
Messaggio:


non so se e' lo tesso ..in rete ho trovato questo kit:


Immagine:

34,12 KB


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 02/06/2008 12:16:26
Messaggio:

sisi,è sempre quello


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 03/06/2008 00:37:28
Messaggio:

cmq....oggi ho messo sotto i ferri il top,a presto le foto...

volevo chiedervi...già che ci sono,lo taglio sto pezzo o non cambia niente?


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 03/06/2008 08:25:20
Messaggio:

ma sul t5 ci posso mettere qualche forca a disco????


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 03/06/2008 12:19:05
Messaggio:

ivan_t5 ha scritto:

ma sul t5 ci posso mettere qualche forca a disco????

ma sì...credo che quella del "nuovo" px vada su senza modifiche!
(manubrio a parte ovviamente...)


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 03/06/2008 14:47:56
Messaggio:

taglia a cuor leggero Miki!!

quella camicia è talmente spessa che anche togliendo il pezzetto non si sfonderebbe mai!!

nemmeno con un pistone scampanato!!!


quindi mòòet fò a teà e limà an pò de material!!!


da precisare che tagliata la camicetta,

gli devi fare anche le braghe,

cioè il terzo travaso al carter!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 03/06/2008 14:52:23
Messaggio:

ovvio

già un pochino l'avevo fatto...ora lo completiamo x bene!


...eccolo il piccolo top dopo l'operazione chirurgica:



scarico allargato al 70% dell'alesaggio...(33mm circa)
ed alzato a circa 175° di fasatura:

appena drt mi risponde alla e-mail e mi da il numero di sebastiano ordino la basetta da 2mm così da ottenere una configurazione di
travasi 130°
scarico 185°


cosa ne dite?essendo il primo ilindro che tocco non penso di essere andato male dai...

...poi ovviamente devo raccordare tutto per bene con i carter...


oggi lo porto a ribassare la testa che almeno è pronto per la basetta!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 04/06/2008 12:56:10
Messaggio:

già che ci sono farò rettificare pure l'effeuno...che domanica per il raduno se riescoa chiudere il blocco monterò quello provvisoriamente...
(tanto poi viene buono per la N più in là...


Autore Risposta: Davide92
Inserita il: 04/06/2008 13:34:57
Messaggio:

Ottimo Winter!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 04/06/2008 19:35:39
Messaggio:

testa spianata di 2mm ed f1 rettificato....adesso devo sentire il seba x la basetta...
intanto il dr sarà all'altezza del top x i primi raduni??


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 04/06/2008 21:00:21
Messaggio:

radrizza bene la camicia dove l'hai segata,

e arrotonda e smussa tutti gli spigoli vivi!!

travasi, luci, scarico e tutto cio che và a contatto con le fascie dev'essere piu dolce e accompagnato possibile!!

per i travasi, non crederai di farmi stò skerzo???!!!???

sai quant'altro materiale c'è su da togliere ancora???

e cerca per lo meno di farli precisi spiaccicati nelle forme!!!


altra cosa,

se vuoi fare una ficata, fai i travasi identici,

sia sopra che sotto, sia a Dx che a SX!!!

sai perchè???

perche così quando vuoi lo puoi montare anche girato e i travasi sarebbero sempre raccordati o DOC!!!


sia ciar,

i mè giè consigli per fatel andà dè piò,

giè mia critiche!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 04/06/2008 23:37:04
Messaggio:

BRUNOET3 ha scritto:

radrizza bene la camicia dove l'hai segata,

e arrotonda e smussa tutti gli spigoli vivi!!

travasi, luci, scarico e tutto cio che và a contatto con le fascie dev'essere piu dolce e accompagnato possibile!!

per i travasi, non crederai di farmi stò skerzo???!!!???

sai quant'altro materiale c'è su da togliere ancora???

e cerca per lo meno di farli precisi spiaccicati nelle forme!!!


altra cosa,

se vuoi fare una ficata, fai i travasi identici,

sia sopra che sotto, sia a Dx che a SX!!!

sai perchè???

perche così quando vuoi lo puoi montare anche girato e i travasi sarebbero sempre raccordati o DOC!!!


sia ciar,

i mè giè consigli per fatel andà dè piò,

giè mia critiche!!


sissignorsissignore!

lo faremo diventare l'elle dei corsacorta!!!haha


cmq è vero,non ci avevo pensato a quel fatto x la simmetria dei travasi x un eventuale girato...

ma me dopo go pura de pestà so tot!!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 05/06/2008 18:08:47
Messaggio:

dai dai,

pensa positif!!!


con calma fà i laur come i và fac!!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 05/06/2008 19:40:15
Messaggio:

val be isse'??

Immagine:

69,66 KB


Autore Risposta: vespa_90
Inserita il: 05/06/2008 19:55:35
Messaggio:

sisi ricordo che nell'F1 che è uguale al top nella zona travasi ci sono chili di ghisa da portare via, ci puoi scavare le grotte


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 05/06/2008 23:00:03
Messaggio:

mi è venuto un dubbio...io per la basetta ho fatto abbassare la testa di 2mm...il problema è che così resta più "stretta" del pistone...

mi darà fastidio?non chi vada a sbattere contro il pistone poi...


Immagine:

27,04 KB


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 05/06/2008 23:09:25
Messaggio:

il cilindro và molto bene,

mettici al max un pelo di pasta rossa sotto,
perche quelle sgariatine potrebbero perdere...

per la testa,
ci sarebbe da provare,

ma tirar via 1mm per parte n'tè vvenute n'mente???


mica è la testina di un 130 polli,

dove si puo levare l'impossibile!!!!!


al max, se sbatte (assicurati misurando lo squisc e saprai come lavora) ci puo sempre sbatter su una testa del polini!!

spianatina di 1 mm per parte e via!!!

cosi varierebbe anche l'RC!!!



Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 05/06/2008 23:38:23
Messaggio:

a beh quello sì tanto il polini ne ho qui uno grippato a far niente...

cmq ci avevo pensato di fare un pò per parte ma il vecchio giù alla rettifica (da urio) mi fà: "no no,lasciami qui solo la testa che va bene..."

e poi...lo squisc come lo misuro??


Autore Risposta: Bellafrance
Inserita il: 06/06/2008 10:55:25
Messaggio:

Ciao Winter89, vedo che stai facendo un bel mototorello

Ho montato anch'io il Top sulla mia 50l e siamo rimasti tutti sorpresi delle sue prestazioni. La mia è un'elaborazione tranquilla, ho solo raccordato i carter, fatto un "accenno" di terzo travaso, albero anticipato, carburo 18-16 e padellino sito con rapporti 18/67 con ruote da 10''.
Ha un bel tiro in basso ed un buon allungo e non sembra un 75cc, in quarta arriva agli 85km/h di tachimetro (76 e 77 km/h secondo due diversi dissuasori).

Vedrai che il tuo sarà una cannonata

Ciao


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 06/06/2008 12:35:46
Messaggio:

Bellafrance ha scritto:

Ciao Winter89, vedo che stai facendo un bel mototorello

Ho montato anch'io il Top sulla mia 50l e siamo rimasti tutti sorpresi delle sue prestazioni. La mia è un'elaborazione tranquilla, ho solo raccordato i carter, fatto un "accenno" di terzo travaso, albero anticipato, carburo 18-16 e padellino sito con rapporti 18/67 con ruote da 10''.
Ha un bel tiro in basso ed un buon allungo e non sembra un 75cc, in quarta arriva agli 85km/h di tachimetro (76 e 77 km/h secondo due diversi dissuasori).

Vedrai che il tuo sarà una cannonata

Ciao

speriamo!ho un et3 da battere....


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 06/06/2008 14:27:08
Messaggio:

un giorno mi ci devo mettere e fare ste due o tre benedette FAQ che ho in giro da fare....

ma per ora ti dico solo:

togli la testa,

mandi il pistone a un paio di mm dal PMS,

in parallelo con lo spinotto, cioè nello stesso verso,
metti due goccine di grasso,
pochissimo, tanto da non far scivolare in giro i 2 pezzetti di filo stagno una volta che li avrai messi!!


ci metti i filettini di stagno tagliati lunghi 20 mm e poi li arrotondi leggermente,in modo che seguano la camicia del cilindro e non restino dritti!!

li metti sui 2 puntini di grasso(uno a DX e unoa SX)

rimonti la testa e la serri,

fai andare il pistone su per quei mm che restano al raggiungimento del PMS,
sentirai poi i due filettini che si schiaccieranno al movimento del volano!!
capirai quindi che per schiacciarli dovrai agire sul volano facendolo ruotare di pochissimo i avanti e pochissimo in dietro,
tanto da sentire solo lo schiacciamento dei fili in stagno!!

non fare un giro completo,

altrimenti rischieresti di fali finire in giro nel motore!!


schiacciati i filettini,fino a che la restistenza al loro schiacciamento sarà pressoche nulla,

togli la testa,
li prelevi e li misuri!!

ricorda,

che se misuri 1.3,lo squisch effettivo sara di 1.2!!

se misurerari 0.9 l'effettivo sarà di 1.0!!


oooooooooooooooookei????







Immagine:

20,62 KB

Immagine:

32,98 KB

Immagine:

18,82 KB

Immagine:

40,22 KB

Immagine:

37 KB



come vedi tutte o quasi, le foto son pronte,

manca il testo....

l'avevo iniziato, ma non lo trovo piu!!

sarà da qualche parte nel mio PC....


Autore Risposta: Carlo75
Inserita il: 06/06/2008 19:01:54
Messaggio:

Otima spiegazione Bruno....la FAQ la devi proprio fare mi raccomando

X Winter: bel lavoro in generale ma...i travasi come li hai fatti nell'ultima verisone, non sono un pò troppo larghi? Tanto visto che poi più su il condotto inevitabilmente si stringe, averli così larghi alla base serve solo ad avere un brusco cambiamento di sezione...Bruno che ne pensi? Poi anche il discorso della testa "ristretta" non mi convince molto...secondo me bisognerebbe almeno smussare un pò il bordo della camera di scoppio


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 06/06/2008 19:12:04
Messaggio:

Carlo75 ha scritto:

Otima spiegazione Bruno....la FAQ la devi proprio fare mi raccomando

X Winter: bel lavoro in generale ma...i travasi come li hai fatti nell'ultima verisone, non sono un pò troppo larghi? Tanto visto che poi più su il condotto inevitabilmente si stringe, averli così larghi alla base serve solo ad avere un brusco cambiamento di sezione...Bruno che ne pensi? Poi anche il discorso della testa "ristretta" non mi convince molto...secondo me bisognerebbe almeno smussare un pò il bordo della camera di scoppio

no,guarda che i travasi salgono tutti fino in cima con quella larghezza! po ho allargato anke un pelo i travasi da dentro...poi metterò una foto....

p.s.grazie mille Bruno x la super spiegazione!!!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 06/06/2008 20:08:50
Messaggio:

di nulla miki!!!

ora devo fare un motore ad un pazzo qui nel forum,

ve lo dirà lui a tempo debito!!!


ma queste due o tre benedette FAQ le devo mettere in piedi e migliorarle!!

certo, quelle che ho scritto prima sono la bruttissimissima copia di cio che andrebbe spiegato!!


per tè carletto,

ti dirò,

a parte che la sezione come dice miky sembra essere costante e regolare,

ma mettiamo qanche che avesse subito un restringimento...:

avrebbe avuto un cilindro piu votato alla coppia,
perche come anche tè sai,

un restringimento di sezione porta ad un'innalzamento della pressione con il conseguente miglioramento ai bassi!!!


poi questo cilindro è gia apposto diciamo,

secondo mè però ci sarebbe da lavorare parecchio sull'inclinazione del cielo dei condotti!!


per ciò che vuole miky,

sarebbe meglio fare almeno i principali con qualche grado in piu di parete verso la camera di combustione!!


tè che dici??


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 06/06/2008 20:14:32
Messaggio:

cioè alzare un pò i travasi?


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 06/06/2008 20:17:52
Messaggio:

no, alzare i travasi è altra storia!!!


diciamo che 3/4 gradi si alzano,

ma nulla che ti faccia percepire la differenza sotto ai ciapèt!!

cambia l'erogazione,

la curva di coppia diverrebbe piu corposa prima e finirebbe un pelo dopo a parita di fasi alzate!!!


sone peli nell'uovo,

ma se vuoi fare un 75 con i maroni squadri,tutto và rivisto!!!



Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 06/06/2008 20:22:08
Messaggio:

BRUNOET3 ha scritto:

no, alzare i travasi è altra storia!!!


diciamo che 3/4 gradi si alzano,

ma nulla che ti faccia percepire la differenza sotto ai ciapèt!!

cambia l'erogazione,

la curva di coppia diverrebbe piu corposa prima e finirebbe un pelo dopo a parita di fasi alzate!!!


sone peli nell'uovo,

ma se vuoi fare un 75 con i maroni squadri,tutto và rivisto!!!




a saperle ste cose....


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 06/06/2008 20:28:48
Messaggio:

Winter89 ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

Otima spiegazione Bruno....la FAQ la devi proprio fare mi raccomando

X Winter: bel lavoro in generale ma...i travasi come li hai fatti nell'ultima verisone, non sono un pò troppo larghi? Tanto visto che poi più su il condotto inevitabilmente si stringe, averli così larghi alla base serve solo ad avere un brusco cambiamento di sezione...Bruno che ne pensi? Poi anche il discorso della testa "ristretta" non mi convince molto...secondo me bisognerebbe almeno smussare un pò il bordo della camera di scoppio

no,guarda che i travasi salgono tutti fino in cima con quella larghezza! poi ho allargato anke un pelo i travasi da dentro...poi metterò una foto....

p.s.grazie mille Bruno x la super spiegazione!!!

ecco,per rendere l'idea...


Immagine:

28,84 KB


Autore Risposta: Bellafrance
Inserita il: 07/06/2008 01:03:22
Messaggio:

Winter89 ha scritto:

speriamo!ho un et3 da battere....


Un et3 è una bella sfida, sono comunque 125cm3.. Però un 102 senza grandi lavori potrebbe rischiare la figuraccia
Ciao


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 07/06/2008 11:37:35
Messaggio:

Bellafrance ha scritto:

Winter89 ha scritto:

speriamo!ho un et3 da battere....


Un et3 � una bella sfida, sono comunque 125cm3.. Per� un 102 senza grandi lavori potrebbe rischiare la figuraccia
Ciao

che sfida sarebbe sennò??


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 07/06/2008 11:58:53
Messaggio:

bella l'idea del freno a disco sulla special.


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 10/06/2008 00:33:52
Messaggio:

ecco le foto dei lavori al carter...
raccordo travasi







(forse avevi ragione Fulvio,sono proprio a pelo!!speriamo che tenga...)



questi i riporti fatti,ho provato senza ma ho bucato da entrambe le parti



raccordo aspirazione



ulteriore anticipo valvola(però sono un pò dubbioso...ad essere sceso così tanto non comprometto la tenuta della valvola stessa vero??): ho optatato per questa soluzione senza toccare l'albero,così evito un pò di vibrazioni!



ora devo aspetter che arrivano nuovi i cuscinetti di banco,controllare la tenuta della valvola e poi si chiude!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 10/06/2008 00:46:36
Messaggio:

altre foto del cilindrozzo




queste x carlo


a lui mancano ancora la basetta e devo andare domanio mattina a prendere la frsetta x lucidare x stondare i bordi dei travasi!

forse lo porto anke a rettificare,almeno sono a posto...xke qualche sfrisata con la spazzola x lucidare l'ho fatta...


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 10/06/2008 00:52:57
Messaggio:

e questo il ricondizionamento della proma:







e qui verniciata...un paio di mani di quella vernice ad alta temperatura....cakkio se è lucida!!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 10/06/2008 01:15:54
Messaggio:

bellissimo il caminetto!!!

tra tutte le cose in foto è il piu bello!!!!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 10/06/2008 01:18:36
Messaggio:

skerse ciaparane!!!


la valvola è immacolata e a dir poco perfetta!!

dovresti controllare però per sicurezza se l'apertura della valvola è sincronizzata perfettamente con l'apertura delle luci!!

ma secondo mè sei quasi a bolla,

forse la valvola aprirà un pelo prima dei travasi..


per i carter sai cosa manca???


lo scivolo alla tedesca!!

sai bene e meglio di mè come si deve fare...

gia che ci sei vai avanti a fresare!!


Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 10/06/2008 08:01:40
Messaggio:

Cacchius Winter... guardando fuori dalla porta, in una foto, mi sembra di capire che vivi in un bellissimo posto!!! Complimenti!!!

Avanti col motore che presto comincio pure io! Denis questa volta mi fà aspettare, ma sono sicuro che ne vale la pena...

Buon lavoro!!!!!!!


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 10/06/2008 08:14:22
Messaggio:

Ottimo Winter....

sotto la guida di BRUNO stai elaborando il tuo motore...

è fatto "personale" il motore di una Vespa, mai ne vidi uno uguale ad un altro!

Il TUO piace e MI piace....è "bello largo".


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 10/06/2008 08:48:29
Messaggio:

yuri76 ha scritto:

Cacchius Winter... guardando fuori dalla porta, in una foto, mi sembra di capire che vivi in un bellissimo posto!!! Complimenti!!!

Avanti col motore che presto comincio pure io! Denis questa volta mi fà aspettare, ma sono sicuro che ne vale la pena...

Buon lavoro!!!!!!!
cosa intendi Yuri??

anche tu stai pensando di fare un 75 simil Winter??


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 10/06/2008 12:37:54
Messaggio:

yuri76 ha scritto:

Cacchius Winter... guardando fuori dalla porta, in una foto, mi sembra di capire che vivi in un bellissimo posto!!! Complimenti!!!

Avanti col motore che presto comincio pure io! Denis questa volta mi fà aspettare, ma sono sicuro che ne vale la pena...

Buon lavoro!!!!!!!

grazie....lo so che il posto è bello
appena finita la vespiola vi farò un bel set fotografico di darco city!!

BRUNOET3 ha scritto:
per i carter sai cosa manca???

lo scivolo alla tedesca!!

sai bene e meglio di mè come si deve fare...

gia che ci sei vai avanti a fresare!!

meglio di te al so mia....
xò vedrò di mettermi a fare anke quello...






....e pensare che uno nomrale al posto di fare ste cose è in casa a studiare x la maturità!!


Autore Risposta: Davide92
Inserita il: 10/06/2008 13:18:24
Messaggio:


Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 10/06/2008 13:30:37
Messaggio:

un 90, dai Bruno...


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 10/06/2008 19:52:56
Messaggio:

ed eccolo anke lo scivolo alla tedesca!!


ho dovuto far moooolta attenzione a non toccare la valvola..xò ce l'ho fatta!






purtroppo ho lucidato quello che potevo...per lucidare ho solo i dischi in gomma ma sono troppo grossi...!
qui nessuna farreamenta che tiene un pò di fresette...


Autore Risposta: Soft
Inserita il: 10/06/2008 20:21:14
Messaggio:

ma per scivolo alla tedesca intendete fare un "invito" che agevoli il flusso di miscela tra valvola e imbocco dei travasi?


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 10/06/2008 20:26:10
Messaggio:

Soft ha scritto:

ma per scivolo alla tedesca intendete fare un "invito" che agevoli il flusso di miscela tra valvola e imbocco dei travasi?

esatto...!

non so xke lo chiamano "scivolo alla tedesca..."


Autore Risposta: fiorevale
Inserita il: 10/06/2008 22:34:55
Messaggio:

per me ta se mat!
Complimenti! Dai dai, fai le corse che domenica voglio vederti in sella!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 10/06/2008 22:52:41
Messaggio:

cerca ti stondare un pò di piu sotto il travaso e dare ancora una pelatina nella parte sotto,

così!

Immagine:

5,46 KB


idem per l'altro semicarter!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 10/06/2008 23:04:45
Messaggio:

mi abbaso ancora così tanto??

e devo farlo anche dall'altra parte uguale?tanto la valvola è da quella parte...


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 10/06/2008 23:44:08
Messaggio:

abbassati abbassati!!

ti ricordi i miei carter polini??

ecco!

guarda i carter del mio ex elle,

e vedi fin dove ti puoi spingere!!

dal''altra parte cerca il piu possibile di farlo uguale,

altrimenti avresti due differenti portate di flussi=lavaggio e flussi squilibrati!

come mè....


Autore Risposta: Davide92
Inserita il: 10/06/2008 23:48:07
Messaggio:


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 10/06/2008 23:48:29
Messaggio:

ok,mi fido di te Bruno!!! corrò subito a rivedermi le tue foto dell'elle!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 10/06/2008 23:49:09
Messaggio:

altra cosa...se ci metto una 24/72...
avrei ancora una bella ripresa?


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 10/06/2008 23:51:39
Messaggio:

con la 24/72 ripresa a go go!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 10/06/2008 23:53:48
Messaggio:

allora me ne cercherò una...;)


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 11/06/2008 11:41:02
Messaggio:

BRUNOET3 ha scritto:

cerca ti stondare un pò di piu sotto il travaso e dare ancora una pelatina nella parte sotto,

così!

Immagine:

5,46 KB


idem per l'altro semicarter!

ma....rifaccio uguale uguale tutto lo scivolo dall'altra parte o solo lo stondamento del gradino sotto al travaso?

sono andato a ripescare un foto del tuo polinazzo...


tu dall'altra parte hai fatto un "doppio invito"... forse è meglio se faccio così anke io...

xke ncora non capiscoa a cosa serve lo scivollo alla tedesca lì se l'albero gira in senso orario!!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 11/06/2008 12:14:43
Messaggio:

quelle erano le mie due famose unghiate....

spostano la coppia circa 500 giri piu in su,

ma a mio sentimento danno un'ottimo guadagno!!

tu che fai un valvola ricopiale!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 11/06/2008 12:42:06
Messaggio:

ok...
e se faccio così...?




Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 11/06/2008 12:59:34
Messaggio:



hai centrato in pieno il concetto miki!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 11/06/2008 13:31:12
Messaggio:

ok,oggi si riprende a scavare allora!!


Autore Risposta: Carlo75
Inserita il: 11/06/2008 15:05:23
Messaggio:

Ma posso dire una cosa...così facendo non andiamo ad aumentare troppo il volume del carter-pompa? Soprattutto considerando la cilindrata di soli 78cc... Voglio dire, ci diamo tanto da fare per montare alberi a spalle piene (ovvio nel caso dei lamellari) per ridurre gli spazi nocivi all'intero del carter,e poi andiamo a rimuovere tutto quel materiale? Non sarebbe una lavorazione forse più indicata per un 130cc? Bruno, che ne pensi


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 11/06/2008 23:37:05
Messaggio:

Carlo75 ha scritto:

Ma posso dire una cosa...così facendo non andiamo ad aumentare troppo il volume del carter-pompa? Soprattutto considerando la cilindrata di soli 78cc... Voglio dire, ci diamo tanto da fare per montare alberi a spalle piene (ovvio nel caso dei lamellari) per ridurre gli spazi nocivi all'intero del carter,e poi andiamo a rimuovere tutto quel materiale? Non sarebbe una lavorazione forse più indicata per un 130cc? Bruno, che ne pensi

in effetti ogni tanto penso che sto facendo tutte ste cose x niente...bo,non sono ancora convinto...

cmq ho fatto questo oggi poi mi sono fermato che non avevo più voglia...poi riscio di rovinare tutto...
(noie con il dremel...)




poi mi sono dato a qualcosa di più tranquillo...
ho sostituito i prigionieri per il collettore da 24...









e poi....è arrivato il telaio dal carrozziere!!!!
il colore è una figata!!!!eccovi una piccola anteprima....




Autore Risposta: Davide92
Inserita il: 12/06/2008 00:29:03
Messaggio:

Ottimo Mikel!!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 12/06/2008 01:35:51
Messaggio:

aumentare il volume del carter pompa, non è mai un male,

aiuta parecchio, e dico parecchio a guadagnare in coppia rendendola con molta piu shiena!

in basso vuota un pò,
ma con una campanella corta si và alla grande,

buoni bassi e allungo perfetto grazie alla maggior cubatura in manovella!

io dico che questo TOP,

arriverà facilmente a circa 9.500 /9.800 giri...

le carte le ha..


Autore Risposta: Carlo75
Inserita il: 12/06/2008 09:24:26
Messaggio:

Si credo che tu abbia ragione Bruno...vedremo quando il motore di Winter sarà finito

COMPLETAMENTE O.T.: non c'entra niente con la discussione, ma...Bruno! Ti sei comprato il T-Max Oppure lo avevi già?


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 12/06/2008 09:54:50
Messaggio:

Carlo75 ha scritto:
COMPLETAMENTE O.T.: non c'entra niente con la discussione, ma...Bruno! Ti sei comprato il T-Max Oppure lo avevi già?

un applausone a carlo!!!


Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 12/06/2008 10:23:15
Messaggio:

Voglio le foto grandi di quel telaio riverniciato!!!! Non tenermi sulle spine!!!!!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 12/06/2008 12:15:04
Messaggio:

Carlo75 ha scritto:


COMPLETAMENTE O.T.: non c'entra niente con la discussione, ma...Bruno! Ti sei comprato il T-Max Oppure lo avevi già?
me lo son comprato!!

che dici te stavolta???


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 12/06/2008 13:24:02
Messaggio:

yuri76 ha scritto:

Voglio le foto grandi di quel telaio riverniciato!!!! Non tenermi sulle spine!!!!!

arriveranno arriveranno....


Autore Risposta: Carlo75
Inserita il: 12/06/2008 15:15:02
Messaggio:

BRUNOET3 ha scritto:

Carlo75 ha scritto:


COMPLETAMENTE O.T.: non c'entra niente con la discussione, ma...Bruno! Ti sei comprato il T-Max Oppure lo avevi già?
me lo son comprato!!

che dici te stavolta???


...che allora siamo rivali!..difatti oltre alle Vespe ho un Nexus 500!! Ed indovina un pò, cosa c'è scritto sul codone, sulla destra...


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 12/06/2008 23:19:15
Messaggio:

carlo 75???

vepa Hp??

no martini ,
no party???


Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 13/06/2008 07:55:27
Messaggio:

Calma ragazzi... ieri ho messo in moto sul banco il motore del mio Lui 50C... con cilindro rettificato a 65cc e pistone monofascia a "L"...

Datemi ancora un mesetto per il telaio e poi altro che Nexus e T-max...

Fatevi gli occhi con un motore vero..........


Immagine:

167,67 KB


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 13/06/2008 08:17:08
Messaggio:

Che bello!

Quello sì che è un MOTORE!



NO-PLASTIC


Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 13/06/2008 08:58:08
Messaggio:

Grazie mille! In effetti un pò orgoglioso lo sono, vedessi in che condizioni versava... Ma la mia sabbiatrice da brico e tanta pazienza hanno dato i loro frutti... Devo dire che è anche molto comodo lavorare su questi motori! MOLTO!!!


Autore Risposta: Carlo75
Inserita il: 13/06/2008 20:25:04
Messaggio:

Si, bello quel motore, yuri...complimenti



BRUNOET3 ha scritto:

carlo 75???

vepa Hp??

no martini ,
no party???






Immagine:

50,56 KB





(fine O.T...e scusatemi, ma non resistevo)


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 13/06/2008 21:10:51
Messaggio:

che bastardo!!!

questo non me lo dovevi fare!!!!


si si,

verrò prima o poi a brugherio a darti la paga!!!




toglilo dai!!!!!



Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 14/06/2008 10:43:24
Messaggio:

cmq ritornando al top.....mi sono deciso,prenderò il collettore lamellare(appena ne trovo uno...) ed elimino la valvola che vado sul sicuro...

poi forse mio zio mi ha trovato l'"introvabile" 22/72...staremo a vedere!


Autore Risposta: Davide92
Inserita il: 14/06/2008 11:00:51
Messaggio:

Fai la cosa migliore asportando completamente la valvola e montando un lamellare, non avrai più problemi


Autore Risposta: vespa_90
Inserita il: 14/06/2008 13:16:05
Messaggio:

ma perchè sacrificare la valvola buona porca vacca

tienila sta maledetta valvola

che sono 70 euro di collettore


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 14/06/2008 13:34:03
Messaggio:

vespa_90 ha scritto:

ma perchè sacrificare la valvola buona porca vacca

tienila sta maledetta valvola

che sono 70 euro di collettore



la mia paura è che non tiene....se poi tiene poco e funge male anek se metto il lamellare successivamente mi ritrovo con le lamelle e una valvola che magari funziona male e da fastidio alle stesse lamelle...

visto che ora ho i carter aperti almeno la eliminavo subito...altrimenti magari mi tocca riaprire ancora......


Autore Risposta: stefano vespista
Inserita il: 14/06/2008 13:38:21
Messaggio:

per vedere la valvola com'è messa non ci vuole molto,

in ogni caso ricordati che con il lamellare il cuccio iniziale non sarà lo stesso!!!


per il collettore ne ho uno ma a 3 fori


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 14/06/2008 13:40:31
Messaggio:

sembra bella lei la valvola...e ho provato anke con l'olio e sembra tenere...

ma la mia paura è se non tiene?


Autore Risposta: stefano vespista
Inserita il: 14/06/2008 13:45:30
Messaggio:

se tiene lucidala appena appena (ma dico appena!) con cartavetra finissima e sei a posto


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 14/06/2008 14:59:25
Messaggio:

dai Miki!!

la valvola tiene , montalo su così è non star li troppo a preoccuparti!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 14/06/2008 19:54:37
Messaggio:

ok,se lo dite voi....


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 15/06/2008 12:32:42
Messaggio:

Ottima!

la FAQ sul v-tronic...

spiegata veramente bene!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 15/06/2008 16:21:37
Messaggio:

stia-hc ha scritto:

Ottima!

la FAQ sul v-tronic...

spiegata veramente bene!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 15/06/2008 19:16:34
Messaggio:

me cojjoni Miki!!

allora gli studi sono serviti a qualcosa!!!


ben fatto!!

davvero!!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 15/06/2008 19:24:14
Messaggio:

BRUNOET3 ha scritto:

me cojjoni Miki!!

allora gli studi sono serviti a qualcosa!!!


ben fatto!!

davvero!!!

dai che mi emossiono...


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 15/06/2008 20:20:58
Messaggio:

caccio o letto tutte è 15 pagine!! ma non capisco cosa sia sto scivolo alla tedesca?cè come che funziona?


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 16/06/2008 23:23:51
Messaggio:

bigtony ha scritto:

caccio o letto tutte è 15 pagine!! ma non capisco cosa sia sto scivolo alla tedesca?cè come che funziona?

praticamente è un "invito" per la miscela ad affluire nei travasi...


cmq dopo che mi sono venuti i dubbi per i carter "diversi" sono andato a controllare un pò...e in effetti non ci avevo fatto mai caso ma mi ritrovo con il piano d'appoggio del cilindro sfalsato da un carter all'altro...

allora sono andatoa rispolverare il vecchio carter originale ed è ancora immacolato lui,solo ha questo problema che mi aveva portato a usare unì'altro carter l'anno scorso...:
Immagine:

54,96 KB
Immagine:

59,05 KB

cosa dici Bruno?terrà lo stesso?o vado in contro a qualche pardita o infiltrazione di aria?


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 17/06/2008 14:26:34
Messaggio:

ma và là,

sul mio vecchio carter elle ne avevo ben 2 di quelle scheggiature!!

li si và al max sui 0.4 bar,
e quindi la guarnizione con un filo di pasta rossa basta e avanza!!!

vai piu che tranquillo!!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 17/06/2008 15:45:51
Messaggio:

BRUNOET3 ha scritto:

ma và là,

sul mio vecchio carter elle ne avevo ben 2 di quelle scheggiature!!

li si và al max sui 0.4 bar,
e quindi la guarnizione con un filo di pasta rossa basta e avanza!!!

vai piu che tranquillo!!!

ok.allora utilizzerò questo...x fortuna lo scivolo dal lato volano non l'ho ancorta fatto

cmq è arrivata oggi la basetta del seba,poi dovrò raccordare pure quella!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 17/06/2008 15:50:35
Messaggio:

e dai, una pelatina solo!!!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 17/06/2008 20:07:11
Messaggio:

dai,adesso godetevi qualche foto del talaio...

il tutto appena arrivato fresco dal carrozziere


telaio sul mitico cavalletto:


parafangozzo:


forca pronta:


e qui...in montaggio...



(il mio manubrio tanto martoriato non è venuto male dai...)






,,,sotto al pipotto che piscia sono indeciso e mettere "pikappa" o "lambretta"...ma mi sa che mettrò "plasticoni"


Autore Risposta: fiorevale
Inserita il: 17/06/2008 22:12:38
Messaggio:

Ma che bel colore... ADESSO VAI A STUDIARE!


Autore Risposta: fiorevale
Inserita il: 17/06/2008 22:19:34
Messaggio:

Da quale carrozziere l'hai portata?
Spesa?


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 17/06/2008 22:47:15
Messaggio:

fiorevale ha scritto:

Da quale carrozziere l'hai portata?
Spesa?

me l'ha fatto un mio socio che lavora giù al benaglia a valbrembo...
spesa non la so ancora xke non me l'ha ancora detto di preciso...


Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 18/06/2008 13:32:08
Messaggio:

Veramente un bel colore Winter, cos'è? Giallo Cromo?!?!

Sapete già che sono daltonico, no?

Scherzi a parte e veramente una bella tonalità!!! Complimenti!!!


Autore Risposta: fiorevale
Inserita il: 18/06/2008 14:16:17
Messaggio:

Winter89 ha scritto:


me l'ha fatto un mio socio che lavora giù al benaglia a valbrembo...
spesa non la so ancora xke non me l'ha ancora detto di preciso...


AHIA!


Autore Risposta: Anonimo Vespaiolo
Inserita il: 18/06/2008 15:00:57
Messaggio:

sotto al piscione scrivici japan, mi pare ovvio!
il colore molto bello, ha lo stesso effetto brillante del blu che ho dato alla mia!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 18/06/2008 15:30:18
Messaggio:

fiorevale ha scritto:

Winter89 ha scritto:


me l'ha fatto un mio socio che lavora gi� al benaglia a valbrembo...
spesa non la so ancora xke non me l'ha ancora detto di preciso...


AHIA!

xke ahia?

cmq hain ragione anonimo....japan cade a pennello,non ci avevo pensato!!


Autore Risposta: fiorevale
Inserita il: 18/06/2008 15:50:34
Messaggio:

AHIA nel senso che, a consuntivo, quello che ti chiede ti chiede meglio saperle prima certe cifre (almeno io la vedo così)...
Però se è un amico probabilmente ti farà un prezzo di favore.


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 18/06/2008 15:54:33
Messaggio:

fiorevale ha scritto:

AHIA nel senso che, a consuntivo, quello che ti chiede ti chiede meglio saperle prima certe cifre (almeno io la vedo cos�)...
Per� se � un amico probabilmente ti far� un prezzo di favore.

ma sì...è perchè io gli compro roba in internet e così...poi ci mettiamo apposto tra di noi....

all'inizio mi aveva detto che eravamo sui 250 cmq...


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 18/06/2008 16:43:32
Messaggio:

he he ...

adesso ti dirà che il fondo è cresciuto,
e che la vernice glie l'hanno aumentata....

per mè è meglio che inizi a metterti una gonna corta e tacchi alti per pagare il carrozziere....


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 18/06/2008 16:59:10
Messaggio:

BRUNOET3 ha scritto:

he he ...

adesso ti dir� che il fondo � cresciuto,
e che la vernice glie l'hanno aumentata....

per m� � meglio che inizi a metterti una gonna corta e tacchi alti per pagare il carrozziere....

può anke andarsene a fanculo!!...è un mio socio,giriamo insieme...l'ha fatta pure a tempo perso manca che mi dice così....!!


Autore Risposta: fiorevale
Inserita il: 18/06/2008 17:10:04
Messaggio:

Ola madona, come diventi cattivo.... sarà mica per 200 euri in più!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 18/06/2008 17:12:03
Messaggio:

patatine.....


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 18/06/2008 17:29:05
Messaggio:

veramente un bel colore!

però...

quel sollevatore...deve essere comodissimo...

lo voglio!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 22/06/2008 11:52:52
Messaggio:

forca completata:



Autore Risposta: n/a
Inserita il: 22/06/2008 12:10:01
Messaggio:

ciao Winter

ma forse con il cerchio nero ci sarebbe stata meglio una gomma con la spalla bianca

No?


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 22/06/2008 12:25:34
Messaggio:

giangi993 ha scritto:

ciao Winter

ma forse con il cerchio nero ci sarebbe stata meglio una gomma con la spalla bianca

No?

no no makkè...
lasciamogliele ai nonni quelle gomme...!!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 22/06/2008 13:09:24
Messaggio:


Autore Risposta: robertoromano
Inserita il: 22/06/2008 13:18:10
Messaggio:

Complimenti Winter89,finalmente possiamo vedere i frutti del tuo impegno;non fosse per la voglia di usarla sembra quasi un peccato dover tirare giu'la vespa da quel cavalletto,la mia et3 ci rimase appollaiata 1 anno,immagino i tuoi pensieri...
Anche secondo me la gomma tutta nera è moolto piu'


Autore Risposta: Soft
Inserita il: 22/06/2008 13:23:15
Messaggio:

ripassaci le scritte del pneumatico con un pennarello bianco..

molto racing...


Autore Risposta: Davide92
Inserita il: 22/06/2008 14:13:39
Messaggio:

Stupendo!!

Ma ci si potrebbe adattare il finto tamburo del kit grimeca al tuo impianto???


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 22/06/2008 15:13:17
Messaggio:

no...........


cambia tutto....

miki,

brao gnaro!!!!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 22/06/2008 18:08:10
Messaggio:

Soft ha scritto:

ripassaci le scritte del pneumatico con un pennarello bianco..

molto racing...

si ma è cmq una cagata...poi tanto viene via...

il problema è che mi sarebbero serviti i cerchi bianchi...solo che quando avevo fatto l'ordine dei tubeless a scootRS li avevo presi neri perchè il progetto era x il general lee...

poi mi sono deciso di mantenere lo stile stra tamarro che avevo prima e ormai sono così...
poi anke a verniciarli la vernice salterebbe via prima o poi...non è come questa che è la sua vernice originale di produzione...

poi devo dire che neri è vero,dannò proprio quello stile più racing!!


Autore Risposta: fiorevale
Inserita il: 22/06/2008 23:10:21
Messaggio:

Dai... mancano 7 giorni al raduno...... e sono già le 23, quindi i giorni sono quasi sei! A cosa dai la precedenza, all'orale di venerdi o al raduno di domenica??


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 22/06/2008 23:28:31
Messaggio:

fiorevale ha scritto:

Dai... mancano 7 giorni al raduno...... e sono già le 23, quindi i giorni sono quasi sei! A cosa dai la precedenza, all'orale di venerdi o al raduno di domenica??

indovina...





all'orale ovviamente!!!!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 25/06/2008 00:42:29
Messaggio:

cmq aggiungo un video...

notate la precisione...
http://it.youtube.com/watch?v=DzqnwmiILeU

il musetto originale non ci sta!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 25/06/2008 15:45:09
Messaggio:

pò kei con ì bici an mès ai cojoni!!!




se ta set fò!!!!


se tà sèt fò!!!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 25/06/2008 16:14:48
Messaggio:


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 25/06/2008 23:38:43
Messaggio:

ogni tanto mi chiedo chi me lo fa fare....







Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 26/06/2008 15:00:06
Messaggio:

phiiiiiga Miki!!!

hai forato.....

dai, che domenica, tempo permettendo la voglio provare quella vespa!!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 26/06/2008 15:14:10
Messaggio:

SI MA PROPRIO Lì DOVEVO FORARE CAZZIUS??....noin riesco neanke a fare riposrto dall'esterno...


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 26/06/2008 15:15:27
Messaggio:

e allora mettici una vitina del 5 con una rondellina in rame e un filo di frenafiletti!!

riporti zero....


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 26/06/2008 15:25:27
Messaggio:

BRUNOET3 ha scritto:

e allora mettici una vitina del 5 con una rondellina in rame e un filo di frenafiletti!!

riporti zero....

dici che tiene lo stesso?..
tanto quella vite mi sembra che x il piattello del v-tronik non serve a niente...



ah,ho uno domanda x e sulla tronik...ma se ci sono 2 fili separati x batteria e luci,le luci è meglios e le collego alla batteria o le collego normalmente?

il regolatore stabilizza la corrente in tutto l'impiuanto o solo nella "zona batteria?"(non so se mi segui...)


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 26/06/2008 15:35:54
Messaggio:

il regolatore ha 4 linee,

una che riceve massa
una che regola la corrente che và ai fari con il giallo/bianco,

e qui va a parte.


l'altra riceve la corrente dal rosso/bianco e la regola e la rende da alternata a continua,la porta nel punto B e dal 4^ punto, il B per essere precisi, parte il filo che và fino al positivo della batteria!!


un mio consiglio è du far funzionare tutto separato batteria da una parte e fari dall'altra,
almeno sulle special!!

unire le due linee è un casino ....

collega tutto propio come lo skema consiglia e via!!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 26/06/2008 15:52:39
Messaggio:

quindi devo fare così??


perchè l'unico che ho trovato io è quello a 3 fili(quello che ho messo nella faq)


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 26/06/2008 15:54:27
Messaggio:

si si, così si collega!!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 26/06/2008 15:56:21
Messaggio:

aaah....io avevo messo il bianco rosso al posto del bianco giallo(che non era collegato al regolatore) e poi massa e batteria,ma c'era qulcosa che non mi tornava!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 26/06/2008 22:19:45
Messaggio:

bruno,e se ci metto la pasta rossa al posto della frena filetti?


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 27/06/2008 15:15:32
Messaggio:

la pasta rossa con la benza si squaglia....


il frenafiletti no...

e poi, con una rondellina in rame sotto la testa della vite dico tutto!!

a star lì a vedere sarebbe gia piu che sufficente quella!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 27/06/2008 23:15:04
Messaggio:

a che mi fido di te allora....se perde sarai responsabile!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 28/06/2008 19:29:18
Messaggio:

la piccola è tornata a cantare....!!!!

(poi metterò altre foto,ora non c'ho voglia...)

solo un paio di minuti però...

mi sa che ho fatto la " Vespa "ta....HO IL CILINDRO CHE PERDE DALLA BASE!

domani o dopo controllerò.....


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 28/06/2008 19:35:32
Messaggio:

ma la famosa sfida con l'et3? quando si fa?


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 28/06/2008 19:41:25
Messaggio:

appena è tutto apposto....


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 28/06/2008 20:12:56
Messaggio:

dai che sono curioso........


Autore Risposta: Anonimo Vespaiolo
Inserita il: 29/06/2008 14:59:30
Messaggio:

quel coprivolano e quel fanale post li avevo già visti eheheh


Autore Risposta: James927
Inserita il: 29/06/2008 22:31:17
Messaggio:

Non hai verniciato il serbatoio??


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 30/06/2008 11:40:52
Messaggio:

James927 ha scritto:

Non hai verniciato il serbatoio??

no,ho usato provvisorio quello perchè il mio devo dargli una bella lavata dentro....


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 04/07/2008 00:55:38
Messaggio:

stavo montanto il tubeless dietro e....tocca nel carter frizione!!!!

ho provato alimare ma ho bucato anke lì.....ma vaff!!!!


Autore Risposta: vespa_90
Inserita il: 04/07/2008 07:31:43
Messaggio:

sulla base del cilindro tra la guarnizione mettici un velo di sigillante per guarnizioni niente paste varie


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 04/07/2008 09:36:38
Messaggio:

mi sa che perde un èpochino dalla testa...va bene se gli faccio una guarnizione in carta?


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 06/07/2008 09:52:45
Messaggio:

ora è tutto ok....sto cercando di carburarla ma.....
mi sa che ho fatto la cazzata più grende della mia vita....i 24/72 sono lunghissimi!!poi il 24v nopn lo carburo più mi sà... beh,male che ripiegherò x un 100...


qual'è uno che ha i travasi abbastanza larghi da poterli allargare come nel top?(così da fare una sostituzione solo del gt e nient'altro...)


Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 06/07/2008 10:27:59
Messaggio:

Metterci un pignone DRT da 23? Dici che non sia sufficente?

E' un peccato, con tutto il lavoro di raccordatura che hai fatto, andare a sostituire il GT...

Il 24, vedrai che lo carburi, non disperare!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 06/07/2008 10:31:23
Messaggio:

mah,vaso sul 22 direttamente allora...


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 07/07/2008 12:56:35
Messaggio:

sisi ci vuole il 100 sennò non mi muovo più.....il mio progetto è andato a " Vespa "...

dai,quale è un 100 con i travasi belLi grossi?


Autore Risposta: ACvespaDC
Inserita il: 07/07/2008 13:11:26
Messaggio:

secondo me ti conviene tenerti il tuo 75 ma se vuoi un 100 con travasi belli grossi prendi uno zirri penso sia
quello che a una bella travaseria se no un mio amico ha il malossi anche quello e buono piu spinto di un polini


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 07/07/2008 23:57:39
Messaggio:

sono stato da un mio amico milanese che è più esperto di me in carburazione e motori e abbiamo provato un pò di getti...
mi ha raddrizzato un pelo un gallegante che lavorava un pochino storto e poi abbiamo provato a scendere di getto anke fino al 60....

e abbiamo visto una cosa alquanto insolita...
più scendiamo di getto e più la candela si bagna di benzina!!
per esempio fino all'86 che ero arrivato io la candela rimaneva bella asciutta...mentre con lui siamo arrivati fino al 60 ma è lavatissima!!

mi ha detto che c'è il rischio che entri aria da qualche parte....


domani proveremo a montare il 19...se quello va bene il problema è nel carburo,sennò da un'altra parte!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 08/07/2008 16:56:31
Messaggio:

montato il 19 con unn getto da 72 e va meglio...

xò mi ha detto il mio amico che tira aria lo stesso,poco ma...e poi mi ha detto dal rumore al minimo che ho la biella che picchia!!!

mi tocca riaprire un'altra volta....



cmq la 24/72 è LUNGHISSIMA,la 4a è inutilizzabile e in salita non vado una cippa...proverò con il pignone da 22..


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 08/07/2008 17:24:05
Messaggio:

dai che ce la fai!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 08/07/2008 19:06:53
Messaggio:

il problema è...che coglioni!!!avessi un'altra vespa x fare i raduni...

quest'anno se vado avanti così non ne faccio più nemmeno uno!


Autore Risposta: Carlo75
Inserita il: 08/07/2008 19:43:36
Messaggio:

Winter89 ha scritto:

montato il 19 con unn getto da 72 e va meglio...

xò mi ha detto il mio amico che tira aria lo stesso,poco ma...e poi mi ha detto dal rumore al minimo che ho la biella che picchia!!!

mi tocca riaprire un'altra volta....



cmq la 24/72 è LUNGHISSIMA,la 4a è inutilizzabile e in salita non vado una cippa...proverò con il pignone da 22..


Cazzarola Winter,,,scusa se ti prendo ad esempio per dire una cosa, anzi non fraintendermi, mi dispiace che il tuo motore, dopo tanto lavoro, non vada come ti aspettavi, però questo sassolino me lo devo togliere....

la 24/72 è troppo lunga per un 75cc...sono anni che lo vado ripetendo ma, qui sul forum, quasi nessuno mi ascolta
La 24/72 è una campana che va bene sui 102cc, con un 75cc il rapporto giusto è la 18/67 oppure la 21/76. L'unico modo di fare andar bene una 24/72 con un 75cc è fare un motore turistico con una marmitta a padellino o a siluro...se però si vuole fare (come mi sembra era tua intenzione) un 75 sportivo in grado (forse) di dare la paga ad una primavera e sfiorare i 100kmh, l'unico modo è usare una 21/76 e farlo ruotare altissimo di giri, non c'è altra via...del resto, con la 24/72 in 4a a 8000 giri si è a quasi 100kmh, il tuo è un motore da 9500 giri almeno, come si poteva pensare di tirare la 4a? Scommetto che, ora come ora, raggiungi una velocità maggiore in 3a che in 4a...

Fine dello sfogo...ed ora, ripetete tutti insieme con me
"non monterò la 24/72 con un 75cc...."
"non monterò la 24/72 con un 75cc...."
"non monterò la 24/72 con un 75cc...."


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 08/07/2008 20:07:53
Messaggio:

hai proprio ragione carlo....

per quello sto pensando di mettere un 102....

ma il bello è che ora sono senza basetta....se metto quella in basso non mi muovo più del tutto!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 09/07/2008 14:19:52
Messaggio:

mmm...parlando con vespe_90 ci è sorto un dubbio....che sia la mancanza di pressione nel carter pompa con tutti quegli allargamenti?


praticamente avresti avuto ragiona ancora tu carlo...





p.s. cmq la forca a disco è troppo una sborata!!!!se vi sbattete e se potete ve la consiglio vivamente...non sapete che goduria fare il bullo ad inchiodare e sentirsi alzare il posteriore


Autore Risposta: fiorevale
Inserita il: 09/07/2008 14:29:27
Messaggio:

Winter89 ha scritto:

p.s. cmq la forca a disco è troppo una sborata!!!!se vi sbattete e se potete ve la consiglio vivamente...non sapete che goduria fare il bullo ad inchiodare e sentirsi alzare il posteriore


In pratica tutto lo sbattimento, forature, pensieri, progetti, messaggi, best..mie, giramenti di palle, poi vai in giro per frenare?

Scherzo!


Autore Risposta: carlo83
Inserita il: 09/07/2008 18:08:37
Messaggio:

Carlo75 ha scritto:

Winter89 ha scritto:

montato il 19 con unn getto da 72 e va meglio...

xò mi ha detto il mio amico che tira aria lo stesso,poco ma...e poi mi ha detto dal rumore al minimo che ho la biella che picchia!!!

mi tocca riaprire un'altra volta....



cmq la 24/72 è LUNGHISSIMA,la 4a è inutilizzabile e in salita non vado una cippa...proverò con il pignone da 22..


Cazzarola Winter,,,scusa se ti prendo ad esempio per dire una cosa, anzi non fraintendermi, mi dispiace che il tuo motore, dopo tanto lavoro, non vada come ti aspettavi, però questo sassolino me lo devo togliere....

la 24/72 è troppo lunga per un 75cc...sono anni che lo vado ripetendo ma, qui sul forum, quasi nessuno mi ascolta
La 24/72 è una campana che va bene sui 102cc, con un 75cc il rapporto giusto è la 18/67 oppure la 21/76. L'unico modo di fare andar bene una 24/72 con un 75cc è fare un motore turistico con una marmitta a padellino o a siluro...se però si vuole fare (come mi sembra era tua intenzione) un 75 sportivo in grado (forse) di dare la paga ad una primavera e sfiorare i 100kmh, l'unico modo è usare una 21/76 e farlo ruotare altissimo di giri, non c'è altra via...del resto, con la 24/72 in 4a a 8000 giri si è a quasi 100kmh, il tuo è un motore da 9500 giri almeno, come si poteva pensare di tirare la 4a? Scommetto che, ora come ora, raggiungi una velocità maggiore in 3a che in 4a...

Fine dello sfogo...ed ora, ripetete tutti insieme con me
"non monterò la 24/72 con un 75cc...."
"non monterò la 24/72 con un 75cc...."
"non monterò la 24/72 con un 75cc...."




Come non quotare.................

eppure c'è sempre chi continua a consigliare i 22/63 con i 75... e magari poi ammette che non va una mazza...


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 09/07/2008 18:37:38
Messaggio:

ho deciso....abbandono il progetto top....

mi dispiace,ma sono stanco e poi si vede che non sono in grado x certe cose...

allargare e allargare x buttare via tuttpo...vabbè...

ora devo decidermi se farmi il 102 o il 130 con quei 4 pezzi che hoe mi farò un "normale" blocco raccordato...


Autore Risposta: ACvespaDC
Inserita il: 09/07/2008 18:41:29
Messaggio:

è un peccato, allora prendi un 102 che con i lavori che ai fatto dovrebe andare benone


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 09/07/2008 18:45:53
Messaggio:

penso che tutti possiamo capirti Winter, purtroppo queste cose succedono...anzi, si potrebbe dire per fortuna...spesso delusioni così insegnano più delle grandi soddisfazioni...

Bravo comunque


Autore Risposta: Carlo75
Inserita il: 09/07/2008 19:20:54
Messaggio:

Winter89 ha scritto:

mmm...parlando con vespe_90 ci è sorto un dubbio....che sia la mancanza di pressione nel carter pompa con tutti quegli allargamenti?


praticamente avresti avuto ragiona ancora tu carlo...



Minor volume nel carter pompa=maggiore pressione= migliora il rendimento ai bassi, ma peggiora agli alti
Maggior volume nel carter pompa= minore pressione= migliora agli alti a scapito dei bassi

Quindi in pratica tu, con tutto il materiale che hai rimosso, le fasature scelte, i travasi larghi ecc, avresti un motore ottimizzato in tutto per gli alti regimi...cosa che, abbinata ad una cilindrata di soli 78cc, rende difficile sfruttare rapportature lunghe.

...il tutto, però, ha un valore del tutto teorico, per verificare senza ombra di dubbio l'equazione di cui sopra, bisognerebbe prendere un dato motore, vedere come funziona con un carter non lavorato, poi smontarlo asportare molto materiale e, senza modificare null'altro, vedere che cambiamenti ci sono...dubito che qualcuno l'abbia mai fatto

Comunque sia, mi dispiace di sentirti così scoraggiato, prenditi magari qualche giorno di pausa e poi rimettiti in pista e monta un bel 102cc, la soluzione dei tuoi problemi potrebbe essere a prtata di mano


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 09/07/2008 19:29:14
Messaggio:

so io cosa è che mi rovina...è l'unica vespa che ho...

perchè ne avessi un'altra da usare sarebbe diverso...adesso sono troppo sotto pressione e così...la fretta e tutti i casini...mio padre che continua ad insultarmi xke non la tengo originale...


prendo quei 4 pezzi che mi servonoe mi faccio un 102 normale,punto...daltronde mi serve la moto e ormai ho assicurato la vespa!

poi a settembre devo tornare a scuola xke mi hanno anke bocciato e quindi meglio non tirarsi in piedi casini x quest'inverno...


Autore Risposta: Bellafrance
Inserita il: 09/07/2008 21:19:20
Messaggio:

Non ti scoraggiare, qualche intoppo lo abbiamo avuto tutti
E se hai voglia di mettere un 102 per avere la vespa velocemente in strada vorrà dire che il progetto lo finirai un'altra volta.

Tanto per chiaccherare il Top come l'ho montato io ha una bella coppia ed ha pure un notevole allungo per essere un 78cc. Secondo me avrebbe tirato rapporti un po' più lunghi della 18/67. Con la 18/67 sembra un enduro con marce corte e ben ravvicinate ed in salita non si fa distanziare molto da vespe (un po') più veloci.
Non ho idea di quanti giri faccia ma alla prima occasione ho intenzione di provare con il contagiri che usa un mio amico in officina per preparare i motori. Poi vi racconto.
Altra cosa che mi piacerebbe fare è una bella comparativa con qualche altro 75cc (tipo polini), ma tra i ragazzacci bolognesi ci sono solo motori fuori portata
Ciao


Autore Risposta: robertoromano
Inserita il: 09/07/2008 21:21:45
Messaggio:

Dai Winter che intanto un 100cc è di tutto rispetto,anche io sono rimasto a piedi oggi e anche se ho un'altra vespa pe i raduni so quanto dispiace non poter partecipare con il frutto del tuo impegno;almeno la forca a disco non te la toglie piu' nessuno


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 09/07/2008 21:34:29
Messaggio:

si infatti...almeno quella dopo gli sbattimenti serve veramante!
njon pensavo neanke fosse così efficace!


Autore Risposta: fiorevale
Inserita il: 09/07/2008 23:25:41
Messaggio:

Winter89 ha scritto:

so io cosa è che mi rovina...è l'unica vespa che ho...

perchè ne avessi un'altra da usare sarebbe diverso...adesso sono troppo sotto pressione e così...la fretta e tutti i casini...mio padre che continua ad insultarmi xke non la tengo originale...


prendo quei 4 pezzi che mi servonoe mi faccio un 102 normale,punto...daltronde mi serve la moto e ormai ho assicurato la vespa!

poi a settembre devo tornare a scuola xke mi hanno anke bocciato e quindi meglio non tirarsi in piedi casini x quest'inverno...



Osti, mi dispiace Winter e ti chiedo scusa per la battuta di prima! Dai non scoraggiarti e vedrai che anche col 102 ti togli belle soddisfazioni! Ciao


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 10/07/2008 00:32:10
Messaggio:

posso capire che la situazione sia diventata pesante,

ti sì messa assieme la vespa,

i problemi,
la scuola e il tuo vecchio che straccia i maroni!!

ma Cristos!!

ti ho sempre detto cazzzo,

quel 75 deve andare e basta!!!

perchè arrendersi!!

facile la vita a mettere su un 102 o peggio un 130 per andare!!

he he, giè bu tòc de mete sò an cilinder dela madòna e nà...

ma chi è veramente in grado di tirare in piedi un 75 con i maroni squadri???

il progetto non deve essere abbandonato!!

ora,

riapri sto cavolo di blocco e vieni a casa mia un sabato!!

faremo cio che dovrà essere fatto!!!

ma lo ri- ri- ripeto:

QUEL TOP LO DEVI FAR ANDARE!!!!!

dai gnaro!!


Autore Risposta: zazà91
Inserita il: 10/07/2008 10:04:49
Messaggio:

io ero troppo curioso di vedere quel top così elaborato...non ci capisco na mazz ma ho capito che ci hai speso un sacco di lavoro e tempo...sarebbe una " Vespa "ta secondo me mollare tutto ora...ad esempio io che nn so fare niente devo ancora decidere se tirare giù il blocco e lavorarci o tenerlo così cagone ancora un'anno.
dai fatti aiutare dal bruno che mi pare dispostissimo


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 10/07/2008 13:03:48
Messaggio:

stasera alle 22.30 ti faccio uno squillo e poi ti chiamo a casa come d'accordo!!

ci sentiamo dopo!!!


ciao màt!!


Autore Risposta: vespa_90
Inserita il: 10/07/2008 13:22:04
Messaggio:

ciao come ti ho gia detto su messenger mi pare strano che non vada quel top!

secondo me come gia detto hai fatto dei travasi enormi per nulla

bastava leggermente magari allargare i suoi di serie (che sono uguali al polini ad esempio), anticipare l'albro e mettere su il 24

il mio F1 che è identico al tuo top seppur col 19 e una misera siluro, pure in salita si fa avanti, basta che prenda coppia e le prime due marce le tiri a fondo

penso che col 24 quindi vada ancora meglio

sto week end provo io col 22 e ti faccio sapere come tira

ciao


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 10/07/2008 13:22:23
Messaggio:

SEI STANCO!!????????

Siamo gente da 1000 Km in tappa unica NOI VESPISTI, con ogni tempo, capaci di spingere chilometri pur di non "abbandonare" la nostra Vespa!

NO....non conosciamo la "stanchezza" e la "rinuncia", sono termini che non ci appartengono, comprensibile un momento di scoramento, ma solo possiamo "rimandare" il nostro lavoro, MAI abbandonarlo!

NO....non conosco rinuncia....e non posso capire chi come BRUNO vende la "sua splendida ET3", chi come te WINTER si lascia sopraffare dalla sconfitta!

NO, non posso!

Perchè ho TRE COMANDAMENTI da rispettare....

IL PRIMO DICE SALVARE OGNI VESPA!

Indefesso e fedele mi chino, ho la schiena spezzata, un'età che pesa, mani sporche di grasso ma la mia fede è purissima e ignota la rinuncia!

Solo così, altri avranno FORZA e CORAGGIO, solo così altre Vespe torneranno a NOI dall'oblio!

Mi sembra di vederlo quel "vecchio telo polveroso" che si leva, un altro ragazzo affronta una SFIDA, sarà dura, anzi durissima, ma sono qui perchè la RINUNCIA non alberghi mai nel suo cuore e nei vostri garage!

Perchè MAI un'altro vecchio telo tolga al DESIDERIO la GIOIA!

Non arrenderti WINTER!

La rinuncia è sconosciuta al VESPISTA!





VESPARI & VESPISTI


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 10/07/2008 14:13:00
Messaggio:

BRUNOET3 ha scritto:

posso capire che la situazione sia diventata pesante,

ti s� messa assieme la vespa,

i problemi,
la scuola e il tuo vecchio che straccia i maroni!!

ma Cristos!!

ti ho sempre detto cazzzo,

quel 75 deve andare e basta!!!

perch� arrendersi!!

facile la vita a mettere su un 102 o peggio un 130 per andare!!

he he, gi� bu t�c de mete s� an cilinder dela mad�na e n�...

ma chi � veramente in grado di tirare in piedi un 75 con i maroni squadri???

il progetto non deve essere abbandonato!!

ora,

riapri sto cavolo di blocco e vieni a casa mia un sabato!!

faremo cio che dovr� essere fatto!!!

ma lo ri- ri- ripeto:

QUEL TOP LO DEVI FAR ANDARE!!!!!

dai gnaro!!

c'ho provato ma m'� andata male purtroppo...

il problem che mi serve il prima possibile perch� con una sola macchina in famiglia sono a piedi spesso!!

e il fifty ho appena spostato l'assicurazione sulla vespa settimana scorsa,e mi ha detto quel coione dell'assicuratore che d'ora in poi non posso pi� fare passaggi ma fare un'assicurazione nuova tutte le volte(sar� la solita balla ma � cos�...)

e mio padre � pesante davvero,non potete immaginare quanto...ma non perch� sono a piedi...ma perch� sono stato l� ad allargare tutte ste cose x niente...se non sono capace non sono capace....

e 'l ga resù...


cmq adesso vedo di farmi il 102 almeno vado tranquillo...

il top lo accantonerò lì...adesso come adesso non è il momento giusto x farlo...

quandi mi farò un'altra special(perchè tanto una originale come era l mia un tempo me la farò....) allora rispolvererò quel dannato top...


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 12/07/2008 20:21:02
Messaggio:

ho appena rivisto le foto Miki!!

sepòffà,

sepoffà!!!

restiamo d'accordo per mercoledì allora!!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 14/07/2008 10:33:09
Messaggio:

BRUNOET3 ha scritto:

posso capire che la situazione sia diventata pesante,

ti sì messa assieme la vespa,

i problemi,
la scuola e il tuo vecchio che straccia i maroni!!

ma Cristos!!

ti ho sempre detto cazzzo,

quel 75 deve andare e basta!!!

perchè arrendersi!!

facile la vita a mettere su un 102 o peggio un 130 per andare!!

he he, giè bu tòc de mete sò an cilinder dela madòna e nà...

ma chi è veramente in grado di tirare in piedi un 75 con i maroni squadri???

il progetto non deve essere abbandonato!!

ora,

riapri sto cavolo di blocco e vieni a casa mia un sabato!!

faremo cio che dovrà essere fatto!!!

ma lo ri- ri- ripeto:

QUEL TOP LO DEVI FAR ANDARE!!!!!

dai gnaro!!



quoto tutto,

fatti forza winter,

... immagina che soddiasfazioni quel motore

... e poi lo sai anche tu (come tutti noi vespisti) che è sempre bello rincorrere la passione ed i sogni

ad ogni costo, perchè noi non viviamo solo di pane
..noi viviamo di passione


PASSIONE DI VESPA


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 14/07/2008 13:29:35
Messaggio:

smemmi ha scritto:

BRUNOET3 ha scritto:

posso capire che la situazione sia diventata pesante,

ti sì messa assieme la vespa,

i problemi,
la scuola e il tuo vecchio che straccia i maroni!!

ma Cristos!!

ti ho sempre detto cazzzo,

quel 75 deve andare e basta!!!

perchè arrendersi!!

facile la vita a mettere su un 102 o peggio un 130 per andare!!

he he, giè bu tòc de mete sò an cilinder dela madòna e nà...

ma chi è veramente in grado di tirare in piedi un 75 con i maroni squadri???

il progetto non deve essere abbandonato!!

ora,

riapri sto cavolo di blocco e vieni a casa mia un sabato!!

faremo cio che dovrà essere fatto!!!

ma lo ri- ri- ripeto:

QUEL TOP LO DEVI FAR ANDARE!!!!!

dai gnaro!!



quoto tutto,

fatti forza winter,

... immagina che soddiasfazioni quel motore

... e poi lo sai anche tu (come tutti noi vespisti) che è sempre bello rincorrere la passione ed i sogni

ad ogni costo, perchè noi non viviamo solo di pane
..noi viviamo di passione


PASSIONE DI VESPA

ci penserà MASTRO BRUNO a completare l'opera....


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 14/07/2008 13:43:04
Messaggio:

Santo Bruno subito!


Autore Risposta: fiorevale
Inserita il: 14/07/2008 15:06:22
Messaggio:

Bruno, non montarci anche un variatore..........


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 14/07/2008 15:48:28
Messaggio:

fiorevale ha scritto:

Bruno, non montarci anche un variatore..........
un variatore no....

una bombola di NOS forse sì....


Dopo il mio "presunto" abbandono del mondo vespa,mi ero promesso di non far piu nessun motore,e nessun lavoro che riguardasse la Vespa...

a parte che roberto e Winter sono per mè degli amici,

ma ogni volta,
ad ogni richiesta di lavoro su quei benedetti motori dico nò dentro di mè,

ma alla fine non sò che cosa cavolo sia a farmi accettare .....


è piu forte di mè,

quando sò, che in giro c'è qualcuno vuol affidare alle mie mani un motore ,

non riesco a non pensarci...

ogni volta non riesco a dire " NO ".....



Autore Risposta: zazà91
Inserita il: 14/07/2008 17:17:55
Messaggio:

perchè hai una vocazione per mettere mano ai motori
ma hai una vocazione speciale e un grande affetto verso i motori vespe
più guardo i lavori che hai fatto ,fai, piu mi sbalordisco
vabbè che sei del mestiere però


Autore Risposta: robertoromano
Inserita il: 14/07/2008 19:14:24
Messaggio:

Senza contare i vicini di casa Bruno,eheh,tu c'hai del sentimento per sti motori...
"OOOOOOOoo il Fenomeno,OOOOOOooooo il Fenomeno"
Dai Winter tieni duro e prometti che poi a scuola ci metti lo stesso impegno


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 14/07/2008 19:53:18
Messaggio:

robertoromano ha scritto:

Senza contare i vicini di casa Bruno,eheh,tu c'hai del sentimento per sti motori...
"OOOOOOOoo il Fenomeno,OOOOOOooooo il Fenomeno"
Dai Winter tieni duro e prometti che poi a scuola ci metti lo stesso impegno

mi chiedi troppo....


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 14/07/2008 19:56:20
Messaggio:

robertoromano ha scritto:

Senza contare i vicini di casa Bruno,eheh,tu c'hai del sentimento per sti motori...
"OOOOOOOoo il Fenomeno,OOOOOOooooo il Fenomeno"
Dai Winter tieni duro e prometti che poi a scuola ci metti lo stesso impegno


Autore Risposta: zazà91
Inserita il: 14/07/2008 20:05:05
Messaggio:

posso fare un ot???
curiosita:come cambiate i titoli ai post?lo fate solo voi perchè mod?
fine ot
scusate


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 14/07/2008 20:18:27
Messaggio:

zazà91 ha scritto:

posso fare un ot???
curiosita:come cambiate i titoli ai post?lo fate solo voi perchè mod?
fine ot
scusate




al prossimo OT però.....




















skerzo !!

ovvio!!!!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 14/07/2008 20:19:59
Messaggio:

zazà91 ha scritto:

posso fare un ot???
curiosita:come cambiate i titoli ai post?lo fate solo voi perchè mod?
fine ot
scusate



lo può fare anche l'autore


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 14/07/2008 20:29:05
Messaggio:

stia-hc ha scritto:

zaz�91 ha scritto:

posso fare un ot???
curiosita:come cambiate i titoli ai post?lo fate solo voi perch� mod?
fine ot
scusate



lo pu� fare anche l'autore

infatti,basta che modifica il primo messaggio...


Autore Risposta: zazà91
Inserita il: 14/07/2008 20:33:46
Messaggio:

ok grazie scusate l'ot eliminate pure i post


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 14/07/2008 20:36:39
Messaggio:

ma chissene frega!!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 14/07/2008 20:58:32
Messaggio:

Winter89 ha scritto:

ma chissene frega!!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 14/07/2008 21:00:07
Messaggio:

uè Miki!!

mercoledì, cerca di essere a casa mia per le 14.30,

perche esco un'ora prima dal lavoro!!!

prendi su anche la pasta rossa mi raccomando!!


Autore Risposta: vespa_90
Inserita il: 14/07/2008 21:14:07
Messaggio:

BRUNOET3 ha scritto:

uè Miki!!

mercoledì, cerca di essere a casa mia per le 14.30,

perche esco un'ora prima dal lavoro!!!

prendi su anche la pasta rossa mi raccomando!!




pasta rossa? vorrai dire la pasta al sugo

brunoo brunoo da quando usi la pasta rossa=???


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 14/07/2008 21:18:48
Messaggio:

BRUNOET3 ha scritto:

u� Miki!!

mercoled�, cerca di essere a casa mia per le 14.30,

perche esco un'ora prima dal lavoro!!!

prendi su anche la pasta rossa mi raccomando!!



sissignorsissignore!!!è già tutto pronto da caricare nella polo!!

pratarati xke mi ha detto il mio vecchio che vuole venire giù e ti tirerà scemo dicendoti che le modifiche per lui non hanno senso e la vespa sta bene originale e basta...


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 14/07/2008 21:23:28
Messaggio:

immancabile da sempre!!!

il trocco però stà nel peperoncino nel motore.....


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 14/07/2008 21:37:22
Messaggio:

allora il mio vecchio e il tuo faranno comunella.....

sarà una lotta tra

vecchi vs giovani !!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 14/07/2008 22:12:30
Messaggio:

BRUNOET3 ha scritto:

allora il mio vecchio e il tuo faranno comunella.....

sarà una lotta tra

vecchi vs giovani !!!


Autore Risposta: fiorevale
Inserita il: 14/07/2008 23:18:54
Messaggio:

Non è che in quattro attorno ad una Vespa ci state un pò stretti? Spediteli a fare rifornimento perchè secondo me potreste anche finire a costine e vino....


Bravi bravi!
Che bella festicciola!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 21/07/2008 20:06:30
Messaggio:

eheh....x ora ho deciso di abbandonare il top...(ripeto x ora...)

x adesso il mio blocco sarà configurato così:
102polini
24/72
phbl 24
siluro
e lavori di Bruno,che saprà dirvi qualcosa di più preciso...


te racumande,so 'ndi to mà!


Autore Risposta: robertoromano
Inserita il: 22/07/2008 13:58:00
Messaggio:

Un 102 è sempre un 102,mica un 75,il top non lo conosco ma insomma...


Autore Risposta: vespa_90
Inserita il: 22/07/2008 14:32:33
Messaggio:

robertoromano ha scritto:

Un 102 è sempre un 102,mica un 75,il top non lo conosco ma insomma...


aòò roberto che scherzi ci fai? ci insulti il TOP!?! è un gran cilindro

daghe retta a viale la mia mannaggia a me che ho messo il 22 che non andava una cippa ed era stracarica e scarburatissima ma normalmente col 19 col mio F1 (o top è indentico) sto davanti al mio amico con 102 polini e proma


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 22/07/2008 15:08:11
Messaggio:

Winter89 ha scritto:

eheh....x ora ho deciso di abbandonare il top...(ripeto x ora...)

x adesso il mio blocco sarà configurato così:
102polini
24/72
phbl 24
siluro
e lavori di Bruno,che saprà dirvi qualcosa di più preciso...


te racumande,so 'ndi

to mà!






oh ma non andrebbe meglio la 22/63?


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 22/07/2008 15:48:25
Messaggio:

mah,mi piace vere un motorello che tira bene anke in salita...al max ci sono i pignoni di denis x equilibrare!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 22/07/2008 15:54:47
Messaggio:

Winter89 ha scritto:

mah,mi piace vere un motorello che tira bene anke in salita...al max ci sono i pignoni di denis x equilibrare!

giusto.

quasi quasi la 24/72 la metto anche io

e fai conto che io sul 102 ci metto un 19


Autore Risposta: simon
Inserita il: 22/07/2008 16:38:20
Messaggio:

che emozione ragazzi due amici che si trovano per smanettare con una vespa.... troppo bello....!! io purtroppo dietro alle vespe ci ho sempre smanettato da solo....!!! beati voi ciao ciao


Autore Risposta: Anonimo Vespaiolo
Inserita il: 22/07/2008 17:30:04
Messaggio:

e chi è che non smanetta da solo??


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 22/07/2008 17:56:16
Messaggio:

Anonimo Vespaiolo ha scritto:

e chi è che non smanetta da solo??




@smemmi,vai tranquillo con la 24/72!
almeno sei sempre in tempo ada ccorciare o allungare....


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 26/07/2008 12:03:05
Messaggio:

tiro su il post ,

sono appena tornato dal ricambista,

l'unica cosa che non aveva li, era il collo polini...

vabbè, martedi gli arriva!!!

ora vado a mangiare qualcosa,
e oggi iniziano le danze!!

ho in mano il cilindro nuovo di trinca,

e gia ho visto del materiale "suferfluo"....

c'è di certo da lavorare per dar piu aria e perfezionare ogni minimo ,piccolo,stupido particolare!!

dai miki,

che martedi è pronto!!!

chiamami a casa appena puoi che ti spiego per il collettore!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 28/07/2008 10:49:56
Messaggio:

BRUNOET3 ha scritto:

tiro su il post ,

sono appena tornato dal ricambista,

l'unica cosa che non aveva li, era il collo polini...

vabbè, martedi gli arriva!!!

ora vado a mangiare qualcosa,
e oggi iniziano le danze!!

ho in mano il cilindro nuovo di trinca,

e gia ho visto del materiale "suferfluo"....

c'è di certo da lavorare per dar piu aria e perfezionare ogni minimo ,piccolo,stupido particolare!!

dai miki,

che martedi è pronto!!!

chiamami a casa appena puoi che ti spiego per il collettore!!

mi piace sentirti dire cosi....haha
...mi raccomando voglio anke qualche fotina!!!


Autore Risposta: fiorevale
Inserita il: 28/07/2008 11:10:52
Messaggio:

Winter89 ha scritto:


...mi raccomando voglio anke qualche fotina!!




e pò cosè amò!

Scherzo, bravi ragazzi, è bella la collaborazione!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 03/08/2008 11:30:39
Messaggio:

mah....quello scarso del mutilato-Bruno non mi ha fatto neanke una foto dei lavori...

cmq sono tornato ieri nella grande officina a ritirare il mio blocchetto...oggi lo monterò e poi appena arriva il collettore per il 24 via!!!!!!!!!!!

grazie di tutto bruno!ti farò sapere come và!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 05/08/2008 15:52:20
Messaggio:

bruno nn vuole proprio metterle queste foto!!!!
ma in fine cos'e stato fatto a stò blocco???
sn curioso


Autore Risposta: fiorevale
Inserita il: 05/08/2008 16:24:18
Messaggio:

albe ha scritto:

bruno nn vuole proprio metterle queste foto!!!!
ma in fine cos'e stato fatto a stò blocco???
sn curioso


Alla fine penso che non lo sapranno neppure loro....

AHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAH

Mi scuso per la pugnalata alle spalle!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 05/08/2008 18:39:09
Messaggio:

fiorevale ha scritto:

albe ha scritto:

bruno nn vuole proprio metterle queste foto!!!!
ma in fine cos'e stato fatto a stò blocco???
sn curioso


Alla fine penso che non lo sapranno neppure loro....

AHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAH

Mi scuso per la pugnalata alle spalle!

alà bambòs...

i lavori mi ha detto bruno che ha dato una pelatina a scarico e travasi ed ha rifatto lo scivolo alla tedesca (come andava fatto) e così...


Autore Risposta: fiorevale
Inserita il: 05/08/2008 19:01:02
Messaggio:

Scusa scusa scusa...

BRUNOOOOOOOOOOOOO

in tempo di villeggianti, estate, turisti, tu sei anche vicino al lago... A quale tedesca hai rifatto lo scivolo? E se l'hai ri-fatto vuol dire che l'avevi fatto anche in precedenza...

Come vedete non me ne intendo di tecnica e continuo ad andare OT per questo se doveste bannarmi lo merito ma se si parla di rifare scivoli a delle tedesche credo di essere già scusato!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 05/08/2008 19:02:55
Messaggio:

a l'è prope de zogn...


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 05/08/2008 19:10:21
Messaggio:

a tè ghèt prope resu' miky....

ma sà che al Fiore apena al vèt n'a tedesca sensa scivol,

al cumìncia a sudà.....


stà bu',

stà bu'...

che al scivol ale tedesche ghè pense mè a fàl!!


Fiore:








Ciaparane!!!!










Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 05/08/2008 19:12:19
Messaggio:

Io alcune volte sono scivolato su delle tedesche... l'importante è non rimanere attaccati!


Autore Risposta: fiorevale
Inserita il: 05/08/2008 19:12:38
Messaggio:

BRUNOET3 ha scritto:



Ciaparane!!!!




ta la do me la rana!


Autore Risposta: fiorevale
Inserita il: 05/08/2008 19:13:05
Messaggio:

yuri76 ha scritto:

Io alcune volte sono scivolato su delle tedesche... l'importante è non rimanere attaccati!


Certo che la saggezza dei vecchi.......

Naturalmente


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 07/08/2008 19:08:43
Messaggio:

dopo tutte le bestemmie di oggi(mi raccomando non mettete mai carter pk sulla special!)
anke il polini ha cantato...!!ci ho fatto un giretto e a parte evidenti problemi di carburazione ai bassi x il resto sembra andare molto bene...!!

....ora setting phbl24...
ai bassi la vespa strattona...al momento mi sono cagato addosso e pensavo stessi già sfasciando tutto...invece appena iniziavo ad aprire diventava normale....x fortuna!!
mentre scendo in discesa al minimo invece si svuota...


p.s. Bruno,quandi puoi chiamami xke ho delle cosette da dirti ancora!


Autore Risposta: n/a
Inserita il: 07/08/2008 19:24:34
Messaggio:

meno male va...con tutto quello che ci hai sudato su sta Vespa!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 07/08/2008 21:44:57
Messaggio:

ti avevo detto di chiamarmi ancora in giornata miki,

io domani e dopodomani son via con il T-max!!!

se mai fammi un colpo sul cell domani nel pomeriggio dai!!

ciao mat!!


Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 07/08/2008 23:10:17
Messaggio:

Che problemi ci sono a montare carter PK su Special????

Così mi preoccupi Winter...

Dimmi che problemi hai avuto, così mi preparo.

Il blocco M1 infatti lo stò assemblando su carter PK...


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 07/08/2008 23:14:26
Messaggio:

yuri76 ha scritto:

Che problemi ci sono a montare carter PK su Special????

Così mi preoccupi Winter...

Dimmi che problemi hai avuto, così mi preparo.

Il blocco M1 infatti lo stò assemblando su carter PK...

il buco dell'attacco marmitta è leggermente spostato..e il collettore del carburatore ha un inclinazione molto diversa...ho dovuto allargare il buco nel telaio!!!

e non montare il selettore marce pk xke è spaziato tutto diverso dalla special...anke io devo rimettere il suo perchè in 4a ho la manetta che è praticamente perpendicolare al terreno!


Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 08/08/2008 08:00:55
Messaggio:

Grazie delle dritte Winter!

OK, per il collettore non dovrei avere problemi perchè ho l'aspirazione lamellare al cilindro. Per lo scarico idem perchè l'M3 ha la facetta che scorre sul silenziatore, sicchè dovrei poterla adattare.

Per selettore intendi solo la parte dove si infilano i cavi, che in effetti e circolare, o tutta la forcella?

Questo è del PK

Immagine:

11,87 KB

E questo è per Special

Immagine:

10,27 KB

Basta cambiare quindi solo l'attaccao cavi?

Scusa se ti rompo le scatole!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 08/08/2008 09:21:57
Messaggio:

sisi,c'è da cambiare solo quello perchè per il resto sno uguali!


Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 08/08/2008 09:47:37
Messaggio:

fiuuuuuuuu... meno male!!!

Grazie mille!!!

Dai che presto faccio cantare anche il mioooooo...


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 04/01/2009 19:04:06
Messaggio:

Winter89 ha scritto:

sisi,c'è da cambiare solo quello perchè per il resto sno uguali!

mi correggo...purtroppo non si riesce perchè la posizione del foro dove va battuto dentro il cono è diversa...
ho provato un pò di tempo fà ma...


Autore Risposta: scornacchia
Inserita il: 04/01/2009 19:08:28
Messaggio:

gran bel lavoro è venuta veramente bene
anche la mia prima special era un colore molto simile con però gli accessori neri


Autore Risposta: yuri76
Inserita il: 04/01/2009 20:52:20
Messaggio:

Winter89 ha scritto:

Winter89 ha scritto:

sisi,c'è da cambiare solo quello perchè per il resto sno uguali!

mi correggo...purtroppo non si riesce perchè la posizione del foro dove va battuto dentro il cono è diversa...
ho provato un pò di tempo fà ma...


E lo sò, me n'ero accorto.
Sai che ho fatto? Ho montato la forcella pk, quella circolare.
Certo, in 4^ stai parecchio giù, ma secondo me migliora molto la precisione del cambio...


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 05/01/2009 11:24:47
Messaggio:

yuri76 ha scritto:

Winter89 ha scritto:

Winter89 ha scritto:

sisi,c'è da cambiare solo quello perchè per il resto sno uguali!

mi correggo...purtroppo non si riesce perchè la posizione del foro dove va battuto dentro il cono è diversa...
ho provato un pò di tempo fà ma...


E lo sò, me n'ero accorto.
Sai che ho fatto? Ho montato la forcella pk, quella circolare.
Certo, in 4^ stai parecchio giù, ma secondo me migliora molto la precisione del cambio...

si anke io ho quella...per forza...
ma con le cordine tirate per bene anche se la 4a sta un pò più giù fa ninete dai..


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 24/02/2009 20:54:07
Messaggio:

rieccoci.....giorni fà ho dovuto vendere la v-tronik perchè mi servivano soldi...quindi devo ripiegare sulla pks a 4 poli visto che ho in giro quella oltre a quelle originali...

come mi muovo x l'anticipo? qualcuno ha delle foto dello statore? almeno in posizione iniziale,poi mi regolo...

certo,sarà meglio che lo faccio a strobo l'anticipo...ma per pertare la moto dall'elettrauto almeno non voglio pestare su tutto....(che l'ho appena rettificato...)


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 25/02/2009 18:20:19
Messaggio:

dai,smontate ste pikakke e fate una foto allo statore!!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 25/02/2009 18:44:31
Messaggio:

he he...la 4 poli riconata.....

mentala con il dado al centro dell'asola, e da lì,
ruota lo statore di 4 mm in senso orario!!

li come sarà,
dovrebbe andare gia bene!!

però fà òl brào,
fà mia come l'òltima olta con tronik!!!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 26/02/2009 20:16:02
Messaggio:

BRUNOET3 ha scritto:

he he...la 4 poli riconata.....

mentala con il dado al centro dell'asola, e da lì,
ruota lo statore di 4 mm in senso orario!!

li come sarà,
dovrebbe andare gia bene!!

però fà òl brào,
fà mia come l'òltima olta con tronik!!!!

a che mi fido di te ne gnaro??ihih
giusto per portarla dall'elettrauto, che la faccio subito a strobo almeno vado tranquillo..

sta olta col get mei che reste olt...

a proposito,visto che il motore l'ha fatto te e lo conosci meglio di me...per l'anticipo seguo i gradi che mi dice la polini sul librettino?


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 26/02/2009 20:27:40
Messaggio:

tienilo a 16° che vai tranquillo!!

finche segui le istruzioni del libretto non succederà mai niente!!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 26/02/2009 20:41:03
Messaggio:

BRUNOET3 ha scritto:

tienilo a 16° che vai tranquillo!!

finche segui le istruzioni del libretto non succederà mai niente!!


si,con la carburazione mi hanno " Vespa "to xò!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 01/03/2009 21:11:16
Messaggio:

vabbè...la specialina dopo quasi 3 mesi di fermo è ripartita ieri mattina!

ecco qualche fotina del rimontaggio...

cilindro fresco di rettifica:


pistone nuovo:


montaggio:

ed ecco l'anticipo(Bruno,ho fatto bene?):

originale(dimenticavo che avendo i carter pk potevo avere già la tacchetta):


anticipato a circa 16°:


poi andrò dall'elettrauto afarlo controllare a strobo


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 01/03/2009 21:42:03
Messaggio:

poi ho sistemato un pò l'impianto...poverino è già il 5o statore diverso a cui lo adatto!


poi ho provato a sfruttare le piastra del pk per la centralina nonostante ci sia molto meno spazio nella special...e infatti ad abbassare l'ammortizzatore toccava...

allora ho tolto una vite e l'ho inclinata di qual poco che potevo verso il carter:


però mi sa che tocca lo stesso quando prendo un pò di buche...l'ideale sarebbe alzare l'ammo dietro,così finalmente mi bilancio un pò anche con la forca davanti ma dovrei farmi il collettore artigianale più lungo per il carburo...devo trovare qualcuno che lo fà!
(bruno ti chiederei a te ma pota se devi prendere le misure anche dalla moto...)

per le lampadine invece ho provato a costruirmi il regolatore fai da te di vespaforever ma ho rotto un piedino dell'scr allora ho buttato tutto
poi tra i miei rottami ho trovato quello del fifty ed ho provato a collegarlo...va perfettamente!


poi tempo fà avevo trovato la lampadina rossa a siluro per il posizione dietro(quelle tuning per auto all'iper) e va perfetta!




Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 01/03/2009 21:53:15
Messaggio:

siluro riverniciata e tubo forato come consiglia spesso il nosto Fulvio,ma non cambia niente...


foto d'insieme del blocco:


....ed ennessima taroccata:


almeno quest'anno per i raduni è pronta!

per la carburazione intanto con il 19/19 monto il 96 di getto e va quasi bene...credo sia un pelino grassa....
contro il 76(mi sembra) che consiglia polini....


Autore Risposta: vespa_90
Inserita il: 02/03/2009 14:14:17
Messaggio:

ciao se la siluro non va a dovere è piena la marmitta di per se

comunque tienilo grasso per il rodaggio

hai messo su l'accensione PK S cono 19 se non erro, guarda che c'è la tacca sotto di riferimento

e poi ha una uscita a 6v circa 20w l'ho messa sulla mia special senza modifiche e il wattaggio è come l'originale, forse fa un pelo più di luce, senza regolatori. L'uscita a 12v la isoli


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 02/03/2009 15:17:03
Messaggio:

no no,la mia è la 4 poli a 12V-55w....è stata riconata a 19 da Bruno...


Autore Risposta: vespa_90
Inserita il: 02/03/2009 17:08:51
Messaggio:

capito!
comunque il fanale giallo anteriore è una zarrata assurda (infatti ce l'ho anche io )


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 02/03/2009 22:56:44
Messaggio:

_90 ha scritto:

capito!
comunque il fanale giallo anteriore è una zarrata assurda (infatti ce l'ho anche io )

grande!

per la carburazione ho notato che mi si ingolfa quando sta al minimo...non si spegne ma poi quando la riprendo fa fatica a salire,poi appena dai la sgasata si sblocca subito...stesso se la lasci spenta poco....invece a freddo parte sempre alla seconda pedalata,mai la prima....

cosa dite,getto del minimo?o magari è solo da regolare ancora un pelo la vitina in parte...


Autore Risposta: vespa_90
Inserita il: 02/03/2009 23:22:46
Messaggio:

getto del minimo da 42 o 45, secondo me o c'è lo spillo consumato o sei grasso di max di qualche punto 3 o 4


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 02/03/2009 23:34:57
Messaggio:

vespa_90 ha scritto:

getto del minimo da 42 o 45, secondo me o c'è lo spillo consumato o sei grasso di max di qualche punto 3 o 4

controllerò!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 03/03/2009 00:36:14
Messaggio:

poi altra cosa....
guardate il video al minimo..(ascoltate più che guardate...)
http://www.youtube.com/watch?v=lXFH4nXdWyw

a me sembra che "picchia" qualcosa...tipo cuscinetto o albero,che ne so...ma lo faceva anche prima....e stesso rumore lo fa anche il 102malossi di un mio socio....cosa può essere??


Autore Risposta: vespa_90
Inserita il: 03/03/2009 13:22:50
Messaggio:

guarda che il volano non tocchi nel copriventola, a me quello pk toccava nel coprivolano proma


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 03/03/2009 15:04:00
Messaggio:

vespa_90 ha scritto:

guarda che il volano non tocchi nel copriventola, a me quello pk toccava nel coprivolano proma

no no,io ho quello cromato che è come l'originale,quindi non tocca....

e un rumore del motore proprio...


Autore Risposta: Soft
Inserita il: 03/03/2009 19:34:34
Messaggio:

prova a togliere comunque il copri volano... visto che son due viti..


Autore Risposta: vitto93
Inserita il: 03/03/2009 19:39:20
Messaggio:

La SIGNORA ORIGINALITA' dove caspita è finita??


Autore Risposta: vespahp93
Inserita il: 03/03/2009 21:16:32
Messaggio:

lo fa anche a me sull'hp......non riesco a capire cosa è..


Autore Risposta: vitto93
Inserita il: 03/03/2009 21:18:55
Messaggio:

anche la mia fa sto rumoraccio...penso sia un cuscinetto


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 03/03/2009 21:24:53
Messaggio:

Soft ha scritto:

prova a togliere comunque il copri volano... visto che son due viti..

non preoccuparti,mi accorgerei se fosse quello!

vitto93 ha scritto:

La SIGNORA ORIGINALITA' dove caspita è finita??

muahahah...più originale di così!!


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 04/03/2009 11:03:41
Messaggio:

sai cos'è quel rumore??

i dischi frizione che giocano nel cestello....

in tanti lo scambiano per rumore di cuscinetti o scampanio del pistone,
ma sono solo i dischi frizione!!


Autore Risposta: Carlo75
Inserita il: 04/03/2009 12:11:31
Messaggio:

E' molto accentuato però in questo caso..o sbaglio??


Autore Risposta: vespa_90
Inserita il: 04/03/2009 14:19:05
Messaggio:

ma si fa niente valà

tutti sti problemi inesistenti


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 04/03/2009 17:23:16
Messaggio:

Carlo75 ha scritto:

E' molto accentuato però in questo caso..o sbaglio??

infatti....

dici che sono quelli Bruno??xke non è un rumore che ispira molta fiducia è...devo fare qualcosa se sono quelli??


Autore Risposta: vespahp93
Inserita il: 04/03/2009 18:24:39
Messaggio:

è vero...potrebbero essere i dischi infatti se premo la frizione il rumore a me aumenta.....se invece metto una marcia non lo fa???mi devo preoccupare


Autore Risposta: beppe71
Inserita il: 04/03/2009 22:39:06
Messaggio:

Ehilà Miki....bellissima la tua vespa!!!
E con il faro giallo è troppo ganza, truzzissima!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 04/03/2009 22:54:50
Messaggio:

beppe71 ha scritto:

Ehilà Miki....bellissima la tua vespa!!!
E con il faro giallo è troppo ganza, truzzissima!

Beppe...prepara la bestia che prima o poi devo venire a provarla è!!


Autore Risposta: beppe71
Inserita il: 05/03/2009 21:54:02
Messaggio:

Winter89 ha scritto:

beppe71 ha scritto:

Ehilà Miki....bellissima la tua vespa!!!
E con il faro giallo è troppo ganza, truzzissima!

Beppe...prepara la bestia che prima o poi devo venire a provarla è!!


Miki te l'ho sempre detto....è qua che ti aspetta!!!!
quando vuoi!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 06/03/2009 20:55:40
Messaggio:

Bruno,allora per sti dischi frizione devo fare qualcosa??


Autore Risposta: BRUNOET3
Inserita il: 07/03/2009 00:15:25
Messaggio:

ma no Miki, tienili così che tanto non gli fanno mica niente!!


di dischi frizione decenti che antrano belli precisi non se ne trovano piu nemmeno a pagare oro...

nemmeno i piaggio hanno piu la precisione voluta...

tienili così, e al prossimo cambio frizione,
montaci i 4 dischi con disco bombato DRT...

cioccheranno comunque sempre un pelo, ma i 4 dischi tendenzialmente fanno meno rumore...

vuoi per il minor spessore,
vuoi per l'abitudine di puntare....


Autore Risposta: mino
Inserita il: 07/03/2009 07:37:57
Messaggio:

ma che originalità...è tanto bella così...


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 07/03/2009 10:49:03
Messaggio:

BRUNOET3 ha scritto:

ma no Miki, tienili così che tanto non gli fanno mica niente!!


di dischi frizione decenti che antrano belli precisi non se ne trovano piu nemmeno a pagare oro...

nemmeno i piaggio hanno piu la precisione voluta...

tienili così, e al prossimo cambio frizione,
montaci i 4 dischi con disco bombato DRT...

cioccheranno comunque sempre un pelo, ma i 4 dischi tendenzialmente fanno meno rumore...

vuoi per il minor spessore,
vuoi per l'abitudine di puntare....

ok,mi metto il cuore in pace allora...!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 17/08/2009 11:28:50
Messaggio:

rieccomi con una nuova avventura....

povera special mi odierà con tutte quelle che gli faccio passare...

vabbè, un mesetto fà sono caduto per colpa di troppa ghiaia in curva e in piega che i tubeless non han saputo affrontare....

certo che...è dura a morire sta special:
nel momento della caduta sono scivolato a destra,e nel cadere ho mollato la moto e poi ho alzato subito la testa ho visto che si è rialzata su 2 ruote da sola e ha fatto altri 5 o 6 metri per poi cadere sull'altra fiancata....sembrava quasi non volesse starsene in terra!
oppure sono così sfigato che in una caduta devo per forza rovinare antrambe le fiancate....

queste le foto dei danni:

parafango:

vetroresina del parafango rotta:


blocco per fotuna niente di grave:

pedana:


fiancata destra:

fiancata sinistra:





Autore Risposta: ACvespaDC
Inserita il: 17/08/2009 11:49:59
Messaggio:

povera special.......ed il grinta come va invece???


Autore Risposta: vespozza
Inserita il: 17/08/2009 12:10:18
Messaggio:

Cavolo che botta....l'importante è che non ti sei fatto male dopo il resto si sistema....
prendila come un occasione per fare qualche altra truzzata delle tue...


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 17/08/2009 12:10:25
Messaggio:

ACvespaDC ha scritto:

povera special.......ed il grinta come va invece???

il grinta è in fase di montaggio....con calma e arrivo anche con le foto del cilindro!


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 17/08/2009 12:26:47
Messaggio:

SISTEMAZIONE PEDANA:

non fate caso al lavoro perchè non sono capace e mi sono arrangiato in qualche modo...













il listello non riesco a recuperarlo quindi o li prendo nuovi o spero di trovarne uno in giro tra i miei rottami...


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 17/08/2009 13:36:17
Messaggio:

PARAFANGO:

ho deciso di firarne un'altro da zero,cambiando tipo,perchè quel parafango così largo non mi è mai piaciuto troppo...e allora ho optato per tagliarne uno che avevo in giro e ricreare solo la "bombatura" in prossimità dell'ammortizzatore;


prima ho provato con la lamiera ma era troppo coplicato sagomarla a dovere


e allora ho deciso di optare per la vetroresina(che è la prima volta che la uso):




...spero che non esca male dai!


Autore Risposta: ACvespaDC
Inserita il: 17/08/2009 13:42:42
Messaggio:

winter ma forcelle normali no eh????


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 17/08/2009 13:47:40
Messaggio:

MOTORE:

ed ecco il nuovo motorello...
102 DR IL GRINTA...
http://img30.vespaforever.net?/gal.php?g=25062009008.jpg

cosa ne dite?

ora sto cercando di capire come dargli un pò più di compressione,avendo un RC pari a 9,k5 e uno squish superiore a 1,5mm....


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 17/08/2009 13:50:11
Messaggio:

ACvespaDC ha scritto:

winter ma forcelle normali no eh????

no no...è troppo bello avere la sicurezza del freno a disco....


Autore Risposta: zazà91
Inserita il: 17/08/2009 15:59:56
Messaggio:

ma le gomme quali sono?
come sono sul bagnato?


Autore Risposta: luka
Inserita il: 17/08/2009 18:39:50
Messaggio:

Ma che cilindro è????

Dove lo hai trovato???


Autore Risposta: zazà91
Inserita il: 17/08/2009 18:57:12
Messaggio:

luka ha scritto:

Ma che cilindro è????

Dove lo hai trovato???

è un 102 dire con aspirazione al cilindro
è raro da trovare, si trova o su eg@y o qualche mercatino


Autore Risposta: vespa_90
Inserita il: 17/08/2009 21:17:49
Messaggio:

che Signor cilindro, se non c'ero io quella sera sul messenger...eheh


Autore Risposta: paolo94
Inserita il: 17/08/2009 21:20:03
Messaggio:

Le gomme sono le michelin S1, non mi ci sono trovato benissimo, infatti, dopo 2-3 mesi che le monti diventano 2 mattoni. Comunque sul bagnato fanno pena, bisogna solo essere prudenti e non esagerare con l'acceleratore.


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 18/08/2009 00:12:42
Messaggio:

paolo94 ha scritto:

Le gomme sono le michelin S1, non mi ci sono trovato benissimo, infatti, dopo 2-3 mesi che le monti diventano 2 mattoni. Comunque sul bagnato fanno pena, bisogna solo essere prudenti e non esagerare con l'acceleratore.

io non le definirei così scadenti....è la vespa che fa pena sull'acqua

vespa90 ha scritto:

che Signor cilindro, se non c'ero io quella sera sul messenger...eheh


proprio vero fulvio...

speriamo che vada almeno!


Autore Risposta: mino
Inserita il: 18/08/2009 10:29:15
Messaggio:

bello il parafango resinato xD


Autore Risposta: robert16fj
Inserita il: 18/08/2009 10:32:47
Messaggio:

sul bagnato purtroppo non cè gomma che tenga bisogna essere prudenti ma tu senti che dico


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 25/09/2009 14:04:07
Messaggio:

AGGIORNAMENTI:

il parafango è pronto,ma è ancora tutto da raddrizzare...però così è come sta montato:






la vespa intanto l'ho rimontata tutta senza parafango per poter fare il raduno RTTH6 a Bergamo domenica scorsa...e poi perchè è veramente messo male,io non sono molto bravo a raddrizzarlo e stuccarlo bene e il carrozziere mi ha chiesto almeno 80€

nuove foto:




come vedete ho eliminato il musetto bianco(verniciato di rosso)

al raduno ho visto 2 et3 con forche a disco px che montavano il parafango originale....


se trovo una forca px la metto anche io come quelle,altrimenti prenderò un parafango nuovo e proverò a rifare il lavoro con la vetroresina...vedremo!

ora quello che devo fare è carburare per bene quel maledetto grinta che va abbastanza bene e tutto...ma si ingolfa da matti al minimo...quali potrebbero essere le cause?

il carburatore è sempre il 19.19 shb con getto 90 per ora...


Autore Risposta: ACvespaDC
Inserita il: 25/09/2009 14:56:06
Messaggio:

senza parafango è anche più bella


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 25/09/2009 15:07:06
Messaggio:

ACvespaDC ha scritto:

senza parafango è anche più bella

avevo pensato al parafanghino "garelli" della sip...ma è troppo sgamo


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 28/09/2009 12:25:51
Messaggio:

quelli di ET3 dicono che il grinta è progettato per funzionare con 2 carburatori...quello principale resta qeullo ai carter e quello secondario è quello al cilindro che funziona con l'aspirazione piston ported....quindi dovrò crearmi un collettore artigianale...(ovviamente senza andare a tagliare la vespa...)

adesso sta a decidere se son meglio 2 carburatori separati tipo il 16 originale ai carter e il 19 al cilindro ho un ciollettore unico stile doppia aspirazione per 19 o 22 o 24...perchè adesso come adesso è un ingolfamento ingestibile


Autore Risposta: zazà91
Inserita il: 28/09/2009 13:08:52
Messaggio:

un 24 d.a. è allettante


Autore Risposta: vespafrank
Inserita il: 28/09/2009 16:12:23
Messaggio:

lasciala senza parafango che è molto bella


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 28/09/2009 16:26:15
Messaggio:

vespafrank ha scritto:

lasciala senza parafango che è molto bella

è troppo in vista....se mi vedono alla distanza mi fermano subito!e poi con il bagnato impiastro tutta la vespaXD


Autore Risposta: ACvespaDC
Inserita il: 28/09/2009 17:53:33
Messaggio:

Winter89 ha scritto:

quelli di ET3 dicono che il grinta è progettato per funzionare con 2 carburatori...quello principale resta qeullo ai carter e quello secondario è quello al cilindro che funziona con l'aspirazione piston ported....quindi dovrò crearmi un collettore artigianale...(ovviamente senza andare a tagliare la vespa...)

adesso sta a decidere se son meglio 2 carburatori separati tipo il 16 originale ai carter e il 19 al cilindro ho un ciollettore unico stile doppia aspirazione per 19 o 22 o 24...perchè adesso come adesso è un ingolfamento ingestibile


ma scusa con due carburi non devi segare il telaio???comunque anche a me piace l'idea del doppia alimentazione


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 29/09/2009 20:54:29
Messaggio:

ACvespaDC ha scritto:

Winter89 ha scritto:

quelli di ET3 dicono che il grinta è progettato per funzionare con 2 carburatori...quello principale resta qeullo ai carter e quello secondario è quello al cilindro che funziona con l'aspirazione piston ported....quindi dovrò crearmi un collettore artigianale...(ovviamente senza andare a tagliare la vespa...)

adesso sta a decidere se son meglio 2 carburatori separati tipo il 16 originale ai carter e il 19 al cilindro ho un ciollettore unico stile doppia aspirazione per 19 o 22 o 24...perchè adesso come adesso è un ingolfamento ingestibile


ma scusa con due carburi non devi segare il telaio???comunque anche a me piace l'idea del doppia alimentazione

e bo,vedremo...di sicuro tagliare il telaio non se ne parla neanche...
vedo se raggiungo qualcosa di buono così intanto..ma poi vorrei progettare qualcosa per un collettore doppio...magari per un bel 24 che alimenta il tutto...

intanto sempre con il 19 al cilindro ho guadagnato qualcosina sostituendo il getto del minimo con quello di un 16.12 che avevo...(da 60 a 50) per il problema ingiolfamento rimane....e sarà dura eliminarlo perchè deve essere proprio un problema dei piston ported che si imbrodano in basso....


Autore Risposta: vespa_90
Inserita il: 29/09/2009 21:46:52
Messaggio:

probabilmetne il pistone gli da troppo anticipo e si imbroda

prova a mettere un getto minimo da 38 del carburatore 16.10 originale


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 30/09/2009 15:58:19
Messaggio:

oggi con qualche prova alla fine ho ottenuto un livello QUASI accettabile così:

filtro originale in ferro senza tappino di gomma e senza retina(solo la scatola praticamente)
getto min 50(avevo solo questo..)
getto max 85
starter mi sembra 45,quello che già c'era...

la carburazione è abbastanza buona anche se in effetti vuole ancora un pò di aria...ma il filtro non è il mio e non posso provare con fori e foretti vari...magari potrei tornale al polini se riesco a lasciarlo fisso,perchè con le vibrazioni continuava a perderlo......
ma il problema c'è ancora...devo continuare a lavorare sul minimo...

vespa90 ma io su tutti i 16.10 che ho qui ho trovato il 50 di minimo,non il 38....infatti ho messo quello per ora perchè è l'unico che avevo....devo provare un 40-42...cosa dici?


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 01/10/2009 13:58:24
Messaggio:

gaffe enorme!!!!!ho confuso il getto del minimo con lo stareter...


Autore Risposta: vespafrank
Inserita il: 01/10/2009 20:50:43
Messaggio:

sono cose che succedono


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 01/10/2009 21:17:51
Messaggio:

nfatti ho cambiato il minimo da 45 a 38 ed è di molto migliorata la cosa...almeno è accettabile anche l'ingolfamento:)

ricapitolando ho:
getto max 85
getti min 38
starter 50 e la vespa va bene,la carburazione direi che è ok...rimane il problema d'ingolfamento al minimo solo se resta un pò al minimo come nelle discese o se al piano la tieni al minimo un pò...però è già più gestibile ora...

rapporti 24/72
frizione 4 dischi con molla malossi(dura)
marmitta siluro cromata Faco


no sembra andare malaccio...ma mi aspettavo di meglio sinceramente...così non è tanto lontano dal malossi,sempre 102(senza albero anticipato..)...in alto tende di più ad andare in fuorigiri....forse potrei provare il pignoncino da 25 se ne trovo uno...


Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net : https://www.vespaforever.net/forum/

© 2000 - 2024 vespaforever.net

Chiudi Finestra