EuroVespa 2006

Eurovespa è un grande raduno vespistico che si tiene ogni anno in un paese della Comunità Europea. Le nazioni partecipanti ricevono un punteggio in base ai KM percorsi ed al numero di  vespisti presenti.

L' edizione 2006 di EuroVespa ha assunto un particolare significato, perchè si è svolta nel 60° compleanno della Vespa, nata appunto nell' ormai lontano 1946.

 Da venerdì 16 a domenica 18 giugno, vespisti dei cinque continenti si sono ritrovati a Torino per la 40ª edizione di EuroVespa, il più grande Vespa raduno al mondo.

Il fascino di EuroVespa non attira infatti soltanto i vespisti del vecchio continente. Oltre a paesi dalla consolidata tradizione vespistica come Olanda, Francia, Spagna, Belgio, Portogallo, Germania, Svezia, Italia, sono arrivati i rappresentanti dei Vespa Club di tutto il mondo.

La manifestazione si è svolta in tre giorni ricchi di appuntamenti, con mercatini e mostre dedicate alla storia della Vespa, coni itinerari turistici dedicati alla scoperta delle bellezze del capoluogo piemontese

Grazie a Lorenzo, assiduo frequentatore di VespaForever e moderatore del forum, che ha avuto l' opportunità di partecipare con la sua Vespa 125 ET3, che ringrazio per la collaborazione, abbiamo la possibilità di immortalare su queste pagine molte Vespe e momenti indimenticabili della manifestazione. 

Le foto che ha portato sono veramente tante, così, per non appesantire troppo la navigazione, sono state divise in più pagine.  

Eurovespa 1

Eurovespa 2

Eurovespa 3

Eurovespa 4

Eurovespa 5

Eurovespa 6

Eurovespa 7

Eurovespa 8

 

Home