EuroVespa 2006, appuntamento a Torino
dal 16 giugno per il maxi raduno

La Vespa ha tagliato il traguardo dei 60 anni con lo stesso
entusiasmo di quando invase le strade dell' Italia , nel 1946

Sessant' anni e non li dimostra. La Vespa taglia questo traguardo con lo stesso entusiasmo di quando, nel 1946, invase le strade dell' Italia conquistando, di lì in poi, intere generazioni.

Per festeggiare insieme la passione per questo inimitabile scooter, più di 3.000 vespisti si sono dati appuntamento a Torino, dal 16 al 18 giugno, per la quarantesima edizione di Eurovespa.

Per tre giorni, il capoluogo piemontese sarà invaso da Vespe di ogni epoca provenienti da tutti  i continenti. Per festeggiare nel migliore dei modi i sessant' anni, è prevista una grande sfilata lungo le vie del centro in sella alla famosa due ruote e la mostra intitolata :"Vespa: 60 anni di storia" dove si potrà  ammirare il primo modello del 1946, la Vespa 98. Un mercatino, allestito nella storica piazza Castello metterà in vendita tutti i prodotti, vecchi e nuovi, dell' oggettistica Vespa.

 

Sabato sera, sempre nella piazza che durante le recenti Olimpiadi invernali ha fatto da sfondo alle premiazioni, un grande spettacolo di musica e cabaret con Marco Berry, il comico Gian Piero Perone, il trasformista Alfredo Nocera, il dj "Nana" con la regia di Mauro Giorcelli.

Home